Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-11-2005, 13.14.45   #1
Pistol-pete
Hero Member
 
Registrato: 26-09-2002
Loc.: Vicino a Piacenza
Messaggi: 541
Pistol-pete promette bene
[WinXP] Due computer diversi, due problemi seri. HELP

Allora su due computer ho riscontrato due problemi.
PRIMO PC

E' piuttosto vecchio (processore da 1Ghz), non ha prese USB 2.0 ed ha una sola unità ottica. Gli ho abbinato un masterizzatore esterno, il NEC 3520A USB (che sarebbe preferibile usare con USB 2.0).
Accedo a windows, una volta sul desktop accendo il masterizzatore e winxp lo riconosce correttamente senza installare nessun tipo di driver.
A questo punto apro Nero e magicamente tutto si blocca.
Il computer non risponde più a nessun comando, nemmeno ctrl+alt+canc, l'unica cosa che mi rimane da fare è spegnere il masterizzatore. Fatto ciò tutto riprende a funzionare e Nero completa la sua apertura. Il fatto è che quando apro Nero il masterizzatore non venga riconosciuto come tale. Praticamente non viene riconosciuto affatto. La stessa cosa succede con UltraISO, ovvero il programma si blocca poco prima di essersi aperto completamente, perchè anche lui non trova l'unità di masterizzazione. L'unico programma che ha funzionato è stato Alcohol, sono riuscito ad aprirlo, ha fatto la scansione dei cd/dvd e ha funzionato.
Credo sia un problema di driver per le unità ottiche, allora ho scaricati gli ASPI 4.71 (mi pare sia quella la versione), però Nero e UltraISO continuano a non funzionare.
Cercando qua e là ho visto che devo controllare in gestione risorse che il DMA sia attivo nelle proprietà del "Controller IDE ATA/ATAPI"->Canale primario Canale secondario. La prossima volta che ho occasione di metterci mano controllo, pensate sia la soluzione al mio problema?
Ho provato il masterizzatore su altri due pc (uno con USB 2.0 l'altro con USB 1.1 e su entrambi ha funzionato subito, sia Nero che UltraISO l'hanno riconosciuto subito).


SECONDO PC
Da un po' di tempo a questa parte il masterizzatore ha iniziato a fallire le scritture dei cd/dvd. C'è qualcosa che non funziona più correttamente. Per caso ieri sera ho scoperto che in gestione risorse c'è un problema. Posto l'immagine qui sotto. A cosa può essere dovuto? Il pc in questione ha hardware nuovissimo, è aggiornato e fino a poco tempo fa ha sempre funzionato tutto (anche il DMA di cui parlo sopra è attivo). Devo provare con gli ASPI anche qui? O devo aggiornare il firmware del masterizzatore? Mi sa tanto che sia un problema di windows di non so quale bus di collegamento.
___________________________________

"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima

Ultima modifica di Pistol-pete : 29-11-2005 alle ore 18.20.05
Pistol-pete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2005, 13.15.36   #2
Pistol-pete
Hero Member
 
Registrato: 26-09-2002
Loc.: Vicino a Piacenza
Messaggi: 541
Pistol-pete promette bene
Ecco l'immagine del problema sul secondo PC
___________________________________

"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistol-pete non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi di accesso alle risorse del computer r@ff@ Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 12-08-2007 16.23.18
Segnalazioni KB (Knowledge Base) Microsoft giancarlof Segnalazioni Web 71 12-07-2007 10.04.00
Computer non accettato dal dominio junior108 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 11-07-2007 18.22.01
[WinXP] Problemi all'avvio Alhazred Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 04-01-2006 15.20.37

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.58.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.