Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-12-2013, 16.08.17   #1
rula
Senior Member
 
L'avatar di rula
 
Registrato: 04-10-2002
Messaggi: 468
rula promette bene
Unhappy Thunderbird 24.0.2 problemi

ho windows 8.1,il nuovo aggiornamento di Thunderbird 24.0.2, non mi scarica più da determinati server imap e comunque e, questo già da thunderbird 24, non solo non mi scende tutte le email e non cancella le stesse dal sito del server, ma novità....ieri sono andata di persona sul sito a cancellare le vecchie email e sono state anche cancellate da Thunderbird......cosa debbo fare con Thunderbird?? Qualche dritta?
rula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2013, 16.25.17   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Thunderbird 24.0.2 problemi

Se non sbaglio(!!!), col servizio imap è come se tu accedessi direttamente alla mail dal web, quindi eliminando le mail dal web non le dovresti più vedere nemmeno sul programma che ti scarica la posta (se non le hai salvate prima da un'altra parte).
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2013, 18.18.42   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Thunderbird 24.0.2 problemi

Come dice Xilo, se stai accedendo alla posta tramite IMAP non stai più scaricando la posta ma solo le intestazioni, in modo da poter agire direttamente sulla posta presente nel server.
Se vuoi usare il client di posta in modo tradizionale (ossia "accedo e scarico") devi farlo tramite POP3.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2013, 18.28.01   #4
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Thunderbird 24.0.2 problemi

Quota:
Inviato da rula Visualizza messaggio
......cosa debbo fare con Thunderbird??
...poco.

Confermo la presenza di bachi: ho due account su Alice a cui accedo in IMAP e a cui ho cambiato password.
Nel primo tutto a posto, nel secondo non vuol saperne di fare il login...
Uso anche The Bat! e POPPeeper e per entrambi la modifica è stata indolore...

Alla 20esima (circa) immissione password ho definitivamente cassato Thunderbird. Se lo lasciavano come era ...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2013, 19.01.22   #5
rula
Senior Member
 
L'avatar di rula
 
Registrato: 04-10-2002
Messaggi: 468
rula promette bene
Rif: Thunderbird 24.0.2 problemi

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Se non sbaglio(!!!), col servizio imap è come se tu accedessi direttamente alla mail dal web, quindi eliminando le mail dal web non le dovresti più vedere nemmeno sul programma che ti scarica la posta (se non le hai salvate prima da un'altra parte).


veramente ho detto esattamente il contrario......proprio perchè scarico con IMAp non dovrei ritrovarmi le email sul web...cosa che invece succede...e se vado a cancellare le email rimaste sul sito( e non dovrebbero esserci) ...improvvisamente anche quelle già scaricate su Thunderbird si cancellano . Thunderbird ultimamente è un caoso
rula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2013, 19.05.13   #6
rula
Senior Member
 
L'avatar di rula
 
Registrato: 04-10-2002
Messaggi: 468
rula promette bene
Rif: Thunderbird 24.0.2 problemi

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
...poco.

Confermo la presenza di bachi: ho due account su Alice a cui accedo in IMAP e a cui ho cambiato password.
Nel primo tutto a posto, nel secondo non vuol saperne di fare il login...
Uso anche The Bat! e POPPeeper e per entrambi la modifica è stata indolore...

Alla 20esima (circa) immissione password ho definitivamente cassato Thunderbird. Se lo lasciavano come era ...
....appunto
Hai perfettamente ragione....se lo lasciavano com'era non era meglio??
rula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2013, 19.17.55   #7
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Thunderbird 24.0.2 problemi

Quota:
Inviato da rula Visualizza messaggio
veramente ho detto esattamente il contrario......proprio perchè scarico con IMAp non dovrei ritrovarmi le email sul web...cosa che invece succede...e se vado a cancellare le email rimaste sul sito( e non dovrebbero esserci) ...improvvisamente anche quelle già scaricate su Thunderbird si cancellano . Thunderbird ultimamente è un caoso
Uhm... Quello che dici tu dovrebbe capitare usando un server POP (che dovrebbe fornire il tuo gestore).
Se invece usi il server imap (sempre del tuo gestore) è come se accedessi al web. Ovvero: non ti scarica le mail sul pc.
In sostanza, dovresti usare un server POP per scaricare le mail dal sito web al tuo pc (per poi farne quello che ti pare).
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2013, 20.01.51   #8
rula
Senior Member
 
L'avatar di rula
 
Registrato: 04-10-2002
Messaggi: 468
rula promette bene
Rif: Thunderbird 24.0.2 problemi

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Uhm... Quello che dici tu dovrebbe capitare usando un server POP (che dovrebbe fornire il tuo gestore).
Se invece usi il server imap (sempre del tuo gestore) è come se accedessi al web. Ovvero: non ti scarica le mail sul pc.
In sostanza, dovresti usare un server POP per scaricare le mail dal sito web al tuo pc (per poi farne quello che ti pare).

infatti ormai Thunderbird è un caos.....a me server POP nemmeno lo prende!!!!
rula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2013, 20.03.28   #9
rula
Senior Member
 
L'avatar di rula
 
Registrato: 04-10-2002
Messaggi: 468
rula promette bene
Rif: Thunderbird 24.0.2 problemi

visto che ci sono.....mi consigliate un altro programmino per la posta che non sia windows live mail???? naturalmente per windows 8.1
rula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2013, 20.51.25   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Thunderbird 24.0.2 problemi

Io con thunderbird su POP non ho problemi, mentre con IMAP ho avuto qualche difficoltà.

Comunque rimane il fatto che tu stai cercando di fare con IMAP quello che dovresti fare con POP3.
Per quanto riguarda le email cancellate, controlla per bene le impostazioni dell'account.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Thunderbird 1.5 RC2 Gervy Archivio News Software 0 22-12-2005 01.59.30
Portable Thunderbird Thor Archivio News Software 1 21-11-2005 00.41.31
Problemi gravissimi col PC n3XuS Hardware e Overclock 22 01-10-2005 21.08.16
problemi con floppy - penna usb - lettore cd Alberto.m Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 07-02-2005 14.41.54
problemi con floppy penne usb e lettore cd Alberto.m Windows 9x/Me/NT4/2000 2 06-02-2005 20.46.53

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.32.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.