Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-11-2004, 18.02.52   #241
Kate
Newbie
 
L'avatar di Kate
 
Registrato: 08-09-2003
Loc.: Bologna
Messaggi: 35
Kate promette bene
Vi racconto questa successa l'altro giorno..

Ci apre una chiamata di assistenza una banca, a cui abbiamo montato un sistema che visualizza i titoli di borsa su un televisore attraverso un pc collegato via rete..

Telefono alla tipa per capire meglio cos'è successo:

Lei: "Il televisore non visualizza piu i titoli! E' tutto nero..
Io: "Da quanto tempo è cosi?"
Lei: "Già 3 o 4 giorni!"
Io: "Avete toccato qualche cavo nell'armadio di rete o attaccato al televisore?"
Lei: "No no, assolutamente!"

Quindi vado a vedere se non si fosse bloccata l'applicazione o altro..

Beh, il pc che invia i titoli al televisore era spento! E' sotto la sua scrivania, era spento da 3 giorni e non se ne era accorta..Non aveva neanche pensato di guardarci! E sapeva benissimo che i dati venivano da li!

___________________________________

.:Real Hackers Never Die:.
.:Their TTL Expires:.

Kate non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2004, 12.47.19   #242
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
appena sentita...

sapete come chiamavano il DOPPINO?

...STOPPINO...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2004, 13.25.45   #243
edir
Hero Member
 
L'avatar di edir
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Lecco (LC)
Messaggi: 1.100
edir promette bene
... ahahah.. abbiamo capito chi intasa le linee telefoniche....

lo STOPPINO TELEFONICO

Edy
___________________________________

chi trova un amico trova un tesoro... vai in un canile e potrai trovare il miglior amico dell'uomo... il tuo migliore amico
edir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2004, 13.50.19   #244
Gianluchetto
Hero Member
 
L'avatar di Gianluchetto
 
Registrato: 04-11-2004
Loc.: Seveso Beach
Messaggi: 576
Gianluchetto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da edir
... ahahah.. abbiamo capito chi intasa le linee telefoniche....

lo STOPPINO TELEFONICO

Edy
Bellissima!!!
___________________________________

This post is a natural product made from recycled electrons. The slight variations in spelling, grammar and punctuation enhance its individual character and individuality and are in no way to be considered flaws or defects.
Gianluchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2004, 03.02.23   #245
Kandran Kane
Guest
 
Messaggi: n/a
Vi posto questa che ho ricevuto via mail, perché non sapevo dove metterla.
Trattandosi di un fonogramma.... insomma sempre di comunicazione si parla.....
P.S.
Sulle cartine non ho trovato nessuna località con il nome di "Rocca Cannuccia"



  Rispondi citando
Vecchio 12-11-2004, 12.25.50   #246
Gianluchetto
Hero Member
 
L'avatar di Gianluchetto
 
Registrato: 04-11-2004
Loc.: Seveso Beach
Messaggi: 576
Gianluchetto promette bene
C'è una barzelletta uguale uguale a quel fonogramma, ma direi che la foto mi garba di più
___________________________________

This post is a natural product made from recycled electrons. The slight variations in spelling, grammar and punctuation enhance its individual character and individuality and are in no way to be considered flaws or defects.
Gianluchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2004, 12.55.19   #247
MadMark
Guest
 
Messaggi: n/a
Se non lo avessi letto... non ci avrei mai creduto!!
  Rispondi citando
Vecchio 12-11-2004, 22.59.04   #248
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Non ho capito, state parlando di quel quadrato bianco con scritto fortunecity?! Che significa?!
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2004, 23.01.33   #249
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Ha, ora che si è rinfrescata la pagina è apparsa l'immagine giusta, prima avevo rinfrescato la pagina 4 volte ma appariva sempre un quadratino con la scritta fortunecity.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2004, 10.21.25   #250
Kandran Kane
Guest
 
Messaggi: n/a
Quando ci si avvicina ad un pc per la prima volta, e senza adeguata o sufficiente infarinatura in materia, è normalissimo cadere nei luoghi comuni che tanto ci mettono di buonumore. Uno dei più diffusi dall'avvento dei cd, è forse quello dimensionale, secondo il quale la capacità di un floppy e quella di un cd sono simili....... Ma ce ne sono diversi altri...........
Come se non bastasse...... L'utente finale sembra essersi evoluto anche nella generazione di questi luoghi comuni, ora è in grado di produrne di nuovi. Nuove "tecniche", nuovi accostamenti, nuove frasi fatte. E prova un certo sottile piacere quando si rende conto di aver fatto "colpo".

Cena tra amici, più l'insopportabile di turno. In questo case neanche tanto. Dopo il primo piatto, il silenzio viene spezzato da: "Ma sai che in questi giorni non riesco a far funzionare Word con il masterizzatore....... So che molti avrebbero voluto vedere la mia faccia in quel momento, se vogliamo non è neanche strano pensare di salvare un file di word direttamente su cd..... ma la mia mente malata si chiedeva perché usare una frase come quella, come a lasciar intendere che uno degli usi abituali di word è quello di funzionare in coppia sincrona con il masterizzatore. Come Stylus Monitor della Epson con la stampante. Uguale
Ma l'utente finale non si ferma qui... no, far funzionare word con il masterizzatore è poca cosa in confronto a ciò che è in grado di fare lui(in questo è una lei).
Mentre la cena continuava e io continuavo a ingozzarmi come un pazzo per tenere la bocca occupata a non ridere, sento anche parlare di "Titolatrice", famosissima applet integrata di Word......
E secondo voi che cos'è la titolatrice???????
Ma è Wordart ovvio no.... come fai a non capire subito? Ecco il busillis, la decorticata in questone, non riusciva ad usare la titolatrice per mettere i nomi ai cd. Ma certo..... Anche io per pulirmi i denti dopo un lauto pranzo, non uso gli stuzzicadenti, uso i lampioni, sono più pratici.....

Ma io non ho voluto neanche sapere che caspio di sistema operativo ha, non ho voluto neanche sapere se il suo masterizzatore si chiama Doraemon e se l'edizione di word fosse quella del pacchetto "Merlin 2800".
E comunque per colpa di questa UF, sono ingrassato di 2 kg
  Rispondi citando
Vecchio 15-11-2004, 10.35.53   #251
torquemada
Senior Member
 
L'avatar di torquemada
 
Registrato: 23-01-2002
Loc.: Erto e Casso
Messaggi: 288
torquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello raro
kandran le tue sono da pubblicare , assolutamente
___________________________________

. . . .:| I migliori DNS Italiani |:. . . .
____________________________
° - | Naviga sicuro con il FILE HOSTS per Windows 7 - 8 - 10 | - °
torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2004, 11.06.51   #252
Kandran Kane
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da torquemada
kandran le tue sono da pubblicare , assolutamente
Ti ringrazio Torquemada, ma ti assicuro che di mio c'è veramente poco, oltre all'esaurimento nervoso per il quale mi candido sempre, quando ascolto questi deliri..... e ovviamente non è tutto. Perché me ne è capitata una anche ieri in sala prove. Solo che è un pò troppo "del campo" e magari non fa ridere.
  Rispondi citando
Vecchio 15-11-2004, 11.12.16   #253
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
si si , li pubblichiamo .. le ultime 4 /5 pag., sono uno spasso..

degne di Mr Bean
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2004, 14.10.42   #254
Kandran Kane
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Billow
si si , li pubblichiamo .. le ultime 4 /5 pag., sono uno spasso..

degne di Mr Bean
E va bene vi racconto anche quella della sala prove.

Arriva il solito "strafico" con la sindrome da Sandy Marton, e la sua superattrezzatura(nuova di zecca mai usata). Un master( in pratica una tastiera con i tasti pesati come quelli di un pianoforte), da 20000000000000000 € di quelli che non mi bastano 30 anni di lavoro, e un portatile compaq(di solito non è fondamentale, ma molti tastieristi che si lavorano i suoni, si portano anche il portatile perché è più comodo da utilizzare dei tasti e dei display delle tastiere).

Bene. il superfigo entra nella sala di fronte alla nostra, attorniato da un gruppetto di amichette e si chiude la porta dietro. Noi abbiamo appena finito di fumare una sigaretta nel corridoio e ci apprestiamo a rientrare, quando il superfigo con aria di sufficienza, si avvicina al nostro pianista(provo una strana gelosia quando qualcuno si avvicina ai musicisti del mio gruppo, chissà perché ), e finge di intavolare una discussione tecnica sull'uso del portatile con la tastiera.

Il carino, non aveva mai sentito parlare di "cavo midi", siccome è un drago ed è il migliore in tutto, lui sa anche come far funzionare il portatile insieme alla tastiera senza bisogno di collegamento midi diretto. Il pianista del mio gruppo, inizialmente non aveva capito, ma siccome io sono idiota e li riconosco a naso i miei simili, ho capito subito che cosa aveva fatto il furbo.
In pratica ha collegato il portatile al mixer dalle uscite jack della scheda audio, e poi pure la tastiera al mixer. Secondo lui, il mixer avrebbe fatto da interprete dei comandi tra portatile e tastiera.
Per chi non è abituato a maneggiare queste cose, l'episodio sembra normale, ma vi assicuro che bisogna avere il torrone nel cervello per pensare cose simili. E la cosa che irrita di più, è che faceva pure il saputello. Quando il pianista del mio gruppo gli ha detto che occorreva un cavo midi, se ne è uscito con "ma sarò distratto?? L'ho dimenticato a casa......"

Il collegamento diretto del portatile al mixer, può quindi dare luogo a dialoghi di questo tipo:
"Che strumento suoni"?
"Io? Il compaq!!!"
"Ah, e quale, quello a sei o a dodici corde"?????

  Rispondi citando
Vecchio 15-11-2004, 23.52.10   #255
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
!!! Non è troppo tecnica, almeno per me! E' da pubblicare, subito!!!
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.17.58.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.