Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-07-2004, 13.03.27   #16
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dav82


Solo quelli protetti da copyright

Se registro un mp3 di me che suono il piffero a casaccio o strimpello sulla chitarra, non commetto un illecito condividendolo su una rete p2p.
triste, molto, ma vero...ancora per poco (si spera)
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2004, 18.06.42   #17
Mr. Verbatim
Senior Member
 
L'avatar di Mr. Verbatim
 
Registrato: 01-09-2003
Messaggi: 435
Mr. Verbatim promette bene
Non voglio fare polemica in merito alla decisione presa sulla chiusura, nè ho intezione di mettermi a farvi la morale.
Vorrei, però, farvi notare che in molte discussioni, il confine tra legale e illegale è stato spesso sfuocato, stiracchiato a dismisura. Forse mi spiego meglio con un esempio. In diverse occasioni, ho letto discussioni del tipo "ho scaricato un film divx, come lo converto?" oppure "ho scaricato un film che non riesco a vedere" e ancora "ho scaricato un'iso che non riesco a masterizzare". Lo stesso vale per tutti i preziosi consigli su come far funzionare al meglio il proprio client p2p o su come sproteggere un dvd per effettuare copie di backup (certo, come no). Tutti questi thread sono molto frequentati e non sono mai stati chiusi o contestati.
Mi sembra che il riferimento a materiale illegale sia fin troppo chiaro in questi casi.
L'ultima parola, chiaramente, spetta a voi. Non posso fare a meno, però, di lasciarmi sfuggire un sorriso quando chiudete un topic che minaccia di toccare argomenti illegali, quando ce ne sono molti altri che viaggiano sugli stessi toni.
___________________________________

Computer Addicted
Mr. Verbatim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2004, 18.22.26   #18
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Mr. Verbatim
Non voglio fare polemica in merito alla decisione presa sulla chiusura, nè ho intezione di mettermi a farvi la morale.
Vorrei, però, farvi notare che in molte discussioni, il confine tra legale e illegale è stato spesso sfuocato, stiracchiato a dismisura. Forse mi spiego meglio con un esempio. In diverse occasioni, ho letto discussioni del tipo "ho scaricato un film divx, come lo converto?" oppure "ho scaricato un film che non riesco a vedere" e ancora "ho scaricato un'iso che non riesco a masterizzare". Lo stesso vale per tutti i preziosi consigli su come far funzionare al meglio il proprio client p2p o su come sproteggere un dvd per effettuare copie di backup (certo, come no). Tutti questi thread sono molto frequentati e non sono mai stati chiusi o contestati.
Mi sembra che il riferimento a materiale illegale sia fin troppo chiaro in questi casi.
L'ultima parola, chiaramente, spetta a voi. Non posso fare a meno, però, di lasciarmi sfuggire un sorriso quando chiudete un topic che minaccia di toccare argomenti illegali, quando ce ne sono molti altri che viaggiano sugli stessi toni.
Non sono nè l'amministratore del sito nè un moderatore, quindi il mio parere può non rispecchiare i pareri che stanno alla base delle azioni prese riguardo i thread da te citati.
Certo che però la differenza è sostanziale: "ho scaricato un divx e non so come convertirlo" è ben diverso da "ho scaricato un divx non legale e non so come convertirlo". Lo stesso per gli altri casi. Il problema di come convertire un divx, di come masterizzare una iso e, perchè no, di come esercitare - checchè ne dicano i produttori - un proprio diritto fondamentale, cioè quello di effettuare una copia di backup di un cd costato magari 30 euro, che non si vogliono perdere nel caso in cui il gatto decida di farcisi su le unghie, sono proprio quelli per cui Wintricks, fra le altre cose, si prefigge di dare aiuto e supporto.
Sta poi all'utente mettere a frutto le proprie conoscenze per fini illegali o meno, quello è un suo problema, non del sito e dei suoi amministratori.
Ben diverso è invece il caso in cui si richieda un software che permette di ledere la riservatezza di una casella email, di penetrare in un sistema di sicurezza - che sia quello della difesa o semplicemente quello della caserma davanti a casa - o di compiere un qualsiasi atto illegale.

La questione mi sembra quindi chiarissima
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2004, 18.52.06   #19
Mr. Verbatim
Senior Member
 
L'avatar di Mr. Verbatim
 
Registrato: 01-09-2003
Messaggi: 435
Mr. Verbatim promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dav82

Non sono nè l'amministratore del sito nè un moderatore, quindi il mio parere può non rispecchiare i pareri che stanno alla base delle azioni prese riguardo i thread da te citati.
Certo che però la differenza è sostanziale: "ho scaricato un divx e non so come convertirlo" è ben diverso da "ho scaricato un divx non legale e non so come convertirlo". Lo stesso per gli altri casi. Il problema di come convertire un divx, di come masterizzare una iso e, perchè no, di come esercitare - checchè ne dicano i produttori - un proprio diritto fondamentale, cioè quello di effettuare una copia di backup di un cd costato magari 30 euro, che non si vogliono perdere nel caso in cui il gatto decida di farcisi su le unghie, sono proprio quelli per cui Wintricks, fra le altre cose, si prefigge di dare aiuto e supporto.
Sta poi all'utente mettere a frutto le proprie conoscenze per fini illegali o meno, quello è un suo problema, non del sito e dei suoi amministratori.
Ben diverso è invece il caso in cui si richieda un software che permette di ledere la riservatezza di una casella email, di penetrare in un sistema di sicurezza - che sia quello della difesa o semplicemente quello della caserma davanti a casa - o di compiere un qualsiasi atto illegale.

La questione mi sembra quindi chiarissima
E' chiaro che un sottointeso non espresso (ho scaricato un divx anzichè ho scaricato un divx illegalmente), cambia il senso della frase, ma ciò non vuol dire che non si capisca di cosa si stia parlando. Per i programmi p2p, poi, possiamo ancora una volta fare finta che emule e tutti gli altri, vengano usati per scambiare i filmini delle vacanze e che quando uno parla di film scaricati, ci si riferisca proprio a quello. Aggirare sistemi di protezione delle opere dell'ingengo, poi, per quanto possa non piacere, è illegale, punto.
Infine, ad essere proprio precisi, Golia aveva chiesto se era possibile violare la casella di posta di qualcun altro. Non ha chiesto come fare e quali programmi usare. Bastava un si o un no come risposta.
Il regolamento vale sempre e in tutte le occasioni in cui è applicabile, oppure ci sono dei livelli di illegalità tollerati?
___________________________________

Computer Addicted

Ultima modifica di Mr. Verbatim : 06-07-2004 alle ore 18.58.11
Mr. Verbatim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2004, 19.42.10   #20
Gabry
Forum supporter
 
L'avatar di Gabry
 
Registrato: 28-04-2003
Loc.: Svizzera, ma con passaporto UEE (molisano di origine... )
Messaggi: 1.820
Gabry promette bene
Vabbé... allora a sto punto:
se uno chiede come fare ad accedere ad internet perché é profano in materia, commettiamo reato a dargli indicazoni in merito sapendo quanta materia fuorilegge gira in rete?

OT
___________________________________

ma a voi non capita di pensare a Gesù?
http://ccegv.altervista.org
Gabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2004, 20.04.38   #21
Mr. Verbatim
Senior Member
 
L'avatar di Mr. Verbatim
 
Registrato: 01-09-2003
Messaggi: 435
Mr. Verbatim promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gabry
Vabbé... allora a sto punto:
se uno chiede come fare ad accedere ad internet perché é profano in materia, commettiamo reato a dargli indicazoni in merito sapendo quanta materia fuorilegge gira in rete?
OT
No di certo. Come ha detto dav, ogni utente è responsabile delle proprie azioni. Appunto per questo non trovo coerente chiudere il thread di Golia e lasciare aperti quelli sul p2p (tanto per citare l'argomento più diffuso).

P.S.
Ricordo a tutti il caso di emuleitalia.net. Per chi non lo sapesse, questo sito aveva come argomento principale emule/edonkey e forniva suggerimenti su come usarlo, modificarlo etc. A causa della recente normativa sul diritto d'autore, i gestori hanno ritenuto opportuno chiudere temporaneamente il sito e il forum collegato per evitare conseguenze. Infatti, un certo tipo di interpretazione della legge, avrebbe potuto procurargli parecchie grane a livello legale.
___________________________________

Computer Addicted
Mr. Verbatim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2004, 00.01.59   #22
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Mr. Verbatim
Non voglio fare polemica in merito alla decisione presa sulla chiusura, nè ho intezione di mettermi a farvi la morale.
Vorrei, però, farvi notare che in molte discussioni, il confine tra legale e illegale è stato spesso sfuocato, stiracchiato a dismisura.

...cut...

L'ultima parola, chiaramente, spetta a voi. Non posso fare a meno, però, di lasciarmi sfuggire un sorriso quando chiudete un topic che minaccia di toccare argomenti illegali, quando ce ne sono molti altri che viaggiano sugli stessi toni.
hai perfettamente ragione, il confine è sempre molto sottile... ci sono 3d che chiedono cose illegali, ben mascherati da problemi accaduti (es. ho smarrito la password di amministratore ) ... e in questo caso, di solito, gli aiuti si sprecano... come dire domanda ben posta, passa....

ci sono 3d che chiedono cose non troppo illecite, ma la domanda si presta ad interpretazioni troppo ambigue... risultato, si chiudono oppure vengono intelligentemente ignorate dalla maggior parte dei members....


ma in questo caso.. riporto la precisazione di Golia,....

Quota:
Originariamente inviato da Golia
haaa capisco io però intendevo PRORPIO ENTRARE NELLA POPSTA DEGLI ALTRI,secondo me è una cosa impossibile perchè esistono milioni di password stranissime!!!
ecco.. così posta, anche se è una scommessa con un'amico, la domanda presuppone risposte dettagliate su operazioni assolutamente illegali (e se mi permetti, ben + illegali di altre richieste + o - innocenti)...


l'alternativa sarebbe stata attendere la "dritta" che ci avrebbe costretto a cancellare il thread per ovvi motivi... ho preferito prevenire

Ciao
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2004, 03.04.44   #23
Trushna
Gold Member
 
Registrato: 17-10-2001
Loc.: Milano, Lombardia
Messaggi: 2.166
Trushna promette bene
Golia bastava ke ponevi la domanda kiedendo

"Ho smarrito la password della mia casella e-mail, ma purtroppo il provider mi chiede 20 euro per resettarla. Ordunque, non volendo io pagare questa ingiusta gabella, esiste un modo per scovare la suddetta parola d'ordine?"

Fidati ke nessuno te lo avrebbe kiuso...
___________________________________

Powered by Windows Vista Ultimate - [My site]
Trushna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2004, 11.31.26   #24
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
OT

Quota:
Originariamente inviato da Gabry
Vabbé... allora a sto punto:
se uno chiede come fare ad accedere ad internet perché é profano in materia, commettiamo reato a dargli indicazoni in merito sapendo quanta materia fuorilegge gira in rete?

e come fa se nn riesce ad accedere a internet?
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2004, 14.09.30   #25
Mr. Verbatim
Senior Member
 
L'avatar di Mr. Verbatim
 
Registrato: 01-09-2003
Messaggi: 435
Mr. Verbatim promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid

cut
Come ho detto fin dall'inizio avrei voluto evitare di entrare nel merito della decisione di chiudere il post di Golia. Secondo il mio punto di vista, correva sul filo come tanti altri post su wt e non era necessario chiuderlo. Purtroppo il moderatore non sono io, quindi...
Vorrei solo dire, però, che di domande ben enunciate ne ho viste poche. La spudoratezza di molte richieste mi fa interrogare su quanto il confine possa essere spostato a seconda delle necessità.
___________________________________

Computer Addicted
Mr. Verbatim non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sparite quasi tutte le email da outlook express... Avete ipotesi sul perchè? zephiro Office suite 3 30-11-2007 13.48.45
MA VOI...QUANDO AVETE NOTIZIA DI UNA PERSONA RICCA infinitopiuuno Chiacchiere in libertà 119 22-01-2005 00.04.00
NATALE 2004: Cosa Avete Trovato Sotto l'Albero? Flying Luka Chiacchiere in libertà 32 26-12-2004 14.09.28
Avete mai ricevuto una E - mail come questa???? Kandran Kane Chiacchiere in libertà 20 14-12-2004 14.28.04
Quanti punti avete???? ERASER X Chiacchiere in libertà 27 24-11-2003 19.15.01

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.03.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.