Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-01-2008, 01.58.21   #16
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
passando col mouse devono ingrandirsi nella stessa pagina o aprire un popup??

con DW sapevo farlo.... è passato un pò di tempo, con NVU non ho avuto mai un buon feeling


cmq, nel 1° caso è sconsigliabile, è molto difficile mantenere il layout, nel 2° non tutti hanni l'apertura della popup windows attiva... (io per esempio la blocco - uso FFox - salvo su alcuni siti super sicuri)

infine, ci sono sw che creano dei foto-album da pubblicare sul web con una serie di miniature (3x3, 3x5, e via discorrendo), cliccando sulla miniatura ti apre (a tua scelta) l'immagine full size nella stessa finestra o in una nuova (per non perdere di vista la principale)

altra idea potrebbe essere quella di creare delle miniature in basso in una striscia continua e aprire nella stessa finestra l'immagine full size al centro della pagina in modo da avere sempre tutto sott'occhio

ci sono parecchi script che fanno tali lavori.... bisogna armarsi di pazienza e cercare quallo giusto, poi comprenderne il funzionamento e infine modificarlo per i propri scopi
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2008, 12.23.51   #17
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Piccola provocazione: per fare un sito Web senza scrivere una sola riga di HTML puoi provare Webbly.

NO, non è un software ma bensì un'applicazione Web.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2008, 14.01.10   #18
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da top gun
ma qualcosa come il vecchio frontpage di windows 98 esiste ancora?
Frontpage non esiste più ma c'è il suo successore Share Point Designer che però non è gratuito e offre molte funzioni in più(la versione di Frontpage a cui ti riferisci tu è un giocattolo a confronto).
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2008, 23.37.56   #19
top gun
Hero Member
 
Registrato: 01-02-2004
Loc.: Torino
Messaggi: 692
top gun promette bene
al limite le metto tutte su una pagina facendo una tabella, nn verrà un granchè ma va piu' che bene.
un ultima domandina, ho salvato tutto in una cartella chiamata SITO, se però la sposto su un altro pc mi perde i collegamenti alle immagini e li devo rifare, qualcuno sa spiegarmi se è normale oppure c'è una soluzione al problema?
___________________________________

fidatevi di uno che le ha provate tutte... amica chips è la migliore
top gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2008, 01.03.17   #20
Billy_B
Guest
 
Messaggi: n/a
La scelta di mettere tutte le foto in un'unica pagina dipende dalle dimensioni delle foto, anche in considerazione del fatto che devono ingrandirsi quando ci passi sopra il mouse. Se vuoi fare una cosa del genere, personalmente credo sia meglio limitare a 1 (massimo 2) il numero di foto x pagina e/o disporre le foto in verticale... a meno che le foto non siano molto piccole. Dipende anche dalla qualità e quantità degli altri elementi grafici che vuoi inserire in ogni pagina.

A proposito di questo, tieni a mente che ogni pagina deve poter essere visualizzata comodamente con una risoluzione minima di 800x600.

Non capisco l'ultima domanda. Se nella cartella SITO ci sono tutti i file, tutto dovrebbe rimanere esattamente com'era nel momento in cui fai copia-incolla dell'intera cartella su un'altro supporto. Forse non ti sei spiegato bene.
  Rispondi citando
Vecchio 30-01-2008, 19.48.25   #21
top gun
Hero Member
 
Registrato: 01-02-2004
Loc.: Torino
Messaggi: 692
top gun promette bene
ho finito la mia opera. ora mi ritrovo una cartella chiamata sito con due cartelle con le immagini e cinque pagine. nn mi resta che farlo pubblicare a qualcuno e comprare il dominio. scusate ma se io l'ho fatto con NVU chi me lo pubblica deve a forza avere NVU? domanda stupida
___________________________________

fidatevi di uno che le ha provate tutte... amica chips è la migliore
top gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2008, 12.58.01   #22
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
No, a chi li pubblica non serve NVU.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2008, 16.24.20   #23
top gun
Hero Member
 
Registrato: 01-02-2004
Loc.: Torino
Messaggi: 692
top gun promette bene
ok allora lo porto da qualcuno e spero bene, grazie a tutti degli aiuti
___________________________________

fidatevi di uno che le ha provate tutte... amica chips è la migliore
top gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2008, 20.26.27   #24
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
per il problema dei contenuti (img) che si perdono spostando la cartella mi viene il dubbio che tu abbia usato dei link assoluti... in questo modo è ovvio che perdi le immagini e anche i collegamanti alle altre pagine

i link assoluti si mettono soltanto con l'URL reale che dovrà avere, altrimenti è più comodo usare link relativi, i quali sono del tutto immuni al nome e alla posizione della cartella "radice" che contiene tutto il sito perchè i percorsi "non escono" da essa

come spiegazione è un pochino stringata, mi rendo conto, ma al momento non riesco a "partorire" di meglio

cerca con google con le parole chiave "link relativo" e link assoluto" e troverai info utili
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2008, 11.38.15   #25
top gun
Hero Member
 
Registrato: 01-02-2004
Loc.: Torino
Messaggi: 692
top gun promette bene
ho spuntato una voce su nvu per ogni immagine e ora tutto funziona. eh si è prp un discorso di link assoluti e relativi. piu' o meno capendo pare che ora funzioni tutto. ora devo solo portarlo a pubblicare e acquistare un dominio. grazie a tutti dell'aiuto
___________________________________

fidatevi di uno che le ha provate tutte... amica chips è la migliore
top gun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Id basso con E-mule PapàNoel90 Internet e Reti locali 16 30-12-2007 12.05.52
Ricerca sito web linus2006 Internet e Reti locali 13 04-11-2007 22.18.30
usare scanner senza driver originale il_gi Software applicativo 12 28-11-2006 01.09.41
Usare MSN o Messenger senza il programma? Alhazred Internet e Reti locali 4 14-02-2005 21.20.52
cosa posso usare invece di itunes rudotto Software applicativo 0 01-11-2004 17.54.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.52.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.