Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-11-2004, 12.06.09   #1
Nicelli Gian Maria
Junior Member

L'avatar di Nicelli Gian Maria

Loc.: Piacenza
Nicelli Gian Maria promette bene
conversione avi mpeg

Come faccio a convertire file avi in mpeg per poi masterizzarli su CD con nero?? Ho provato TmpGenc ma purtroppo non mi crea l'audio!!! C'è qualche programmo alternativo? Per vedere i film meglio Video CD o Super Video CD??

"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." -Gandhi-
Nicelli Gian Maria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2004, 12.49.23   #2
Muttley
The Gentleman

L'avatar di Muttley

Loc.: prov. BS
Muttley promette bene
Io uso TmpGenc senza problemi, ed i vcd hanno l'audio... forse qualcosa non è andato a buon fine

Prova a dar un occhio a questa guida

MUT

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2004, 15.14.53   #3
Nicelli Gian Maria
Junior Member

Ho sempre usato un'altra guida in cui non venive suggerito l'uso del programmino iniziale per l'audio
Ho provato a casa: stasera vedrò com'è andata...Grazie!

"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." -Gandhi-
Vecchio 10-11-2004, 15.28.54   #4
Muttley
The Gentleman

L'avatar di Muttley

Loc.: prov. BS
Muttley promette bene
Prego, ti auguro vada tutto per il meglio (Y)

MUT

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2004, 17.53.15   #5
Mr. Verbatim
Senior Member

L'avatar di Mr. Verbatim

Mr. Verbatim promette bene
Aggiungo qualche consiglio.

Tmpeg non digerisce l'audio AC3 e con gli .ogg ha qualche difficoltà se non sono caricati i codec. L'estensione .avi non sempre vuol dire audio in mp3 che può essere facilmente decompresso in wav con molti programmi (vedi guida segnalata da Mutt). Inoltre, si possono creare problemi di sincronia tra audio e video: in linea di massima sarebbe meglio mettere il file .avi sia come fonte audio che come fonte video.
Ti consiglio, anche, di installare Gspot (lo trovi facilmente ed è free), per verificare con che codec è stato "costruito" il tuo avi. Dopodichè decidi quale soluzione adottare.

Per quanto riguarda il formato video finale, il videocd (mpeg1) ha una qualità inferiore rispetto al super-videocd (mpeg2). C'è da dire che non tutti i lettori dvd da tavolo supportano il SVCD, mentre tutti leggono il VCD. In più, un film riesci a farlo stare su un solo cd (VCD) anzichè in due (SVCD). Ultima cosa: con gli mpeg2 puoi giocare un pò sul bitrate in modo da poter ridurre le dimensioni del file finale, non alterando di molto la qualità del risultato.

Computer Addicted
Mr. Verbatim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2004, 19.00.50   #6
Nicelli Gian Maria
Junior Member

Ho provato a seguire il tutorial di wintricks ma la qualità è decisamente pessima e l'audio non salta assolutamente fuori (mi ritrovo con il file wav ottenuto con AVItoWav e non so che cosa farmene visto che il film ce l'ho diviso in 2...)

Proverò con un altro film in formato avi per vedere se è il file jellato

Vecchio 12-11-2004, 09.28.05   #7
Mr. Verbatim
Senior Member

L'avatar di Mr. Verbatim

Mr. Verbatim promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nicelli Gian Maria
Ho provato a seguire il tutorial di wintricks ma la qualità è decisamente pessima e l'audio non salta assolutamente fuori (mi ritrovo con il file wav ottenuto con AVItoWav e non so che cosa farmene visto che il film ce l'ho diviso in 2...)

Proverò con un altro film in formato avi per vedere se è il file jellato
Altre indicazioni:
- verifica con gspot che codec è stato utilizzato per la compressione audio
- prova a decomprimere l'audio con virtualdub
- la qualità è pessima xchè hai convertito in mpeg-1 (VCD), non farti ingannara da ciò che vedi sul monitor: la risoluzione di uno schermo per pc è decisamente superiore a quella di un televisore!

P.S.
Che vuol dire che non sai cosa fare con il file wav xchè hai il film diviso in 2?

Computer Addicted
Mr. Verbatim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2004, 09.40.56   #8
Nicelli Gian Maria
Junior Member

Allora, tutto sistemato.

Scaricati i file avi procedo in questo modo:

Estrazione audio con Aviwav
Conversione avi-->mpg con TMPGenc mettendo come video il file avi e come audio il file appena estratto (il problema dell'audio che avevo riguardava la difficoltà di TMPGenc a lavorare con l'audio AC3). La conversione la faccio con qualità massima per non perdere nulla.
Una volta che il video in formato mpg uso TMPGenc DVD Author (credo che si chiami così) per ottenere le cartelle audio e video da masterizzare sul dvd, creare i capitoli e i menù.
Una volta ottenute le due cartelle scelgo:
se lo spazio del dvd basta allora proseguo con TMPGenc DVD Author con la masterizzazione.
se non basta creo, con TMPGenc DVD Author, il file iso che andrò a masterizzare con DVD Shrink (uso dvd shrink xchè mi calcola in auto il livello di compressione necessario per far rientrare il tutto su un solo dvd)

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione