Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-06-2004, 10.11.59   #1
Macao
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Macao

Loc.: Un pò qua, un pò là
Macao promette bene
Le major licenziano, tutta colpa del p2p

Riporta Agence France-Press che l'industria discografica francese, come tutto il settore in Europa assediato da una situazione di mercato molto difficile, ha in animo di licenziare un certo numero di dipendenti, un numero che nell'insieme entro pochi mesi potrebbe superare quota mille. Tutto questo si dovrebbe, secondo l'industria, ad Internet.

Contro i licenziamenti si stanno mobilitando i lavoratori e già nelle scorse ore a Parigi davanti al ministero della Cultura hanno manifestato circa 300 dipendenti delle case discografiche. I loro sindacati, secondo quanto descritto dalla principale agenzia di stampa del paese, non ritengono credibili le tesi delle major della musica secondo cui il calo del mercato è consistente e si deve in buona parte alle attività di download illegale condotte via Internet.

Secondo i grandi del settore, infatti, nel corso del 2004 le vendite si sono contratte del 20 per cento, contro il 15 per cento dell'anno scorso.

Secondo Martine Zulber, rappresentante del sindacato CFDT che ha organizzato lo sciopero e la manifestazione di Parigi, da un lato le imprese sono arrivate tardi nell'affrontare i nuovi mercati e nell'adattarsi all'era digitale, dall'altro l'unico modo con cui stanno reagendo a tutto questo è con una logica contabile.

Va ricordato che da almeno tre anni i big player dell'industria di settore risentono dei problemi legati al calo del mercato, per il quale tendono sempre più spesso ad accusare la rete , e alle conseguenze occupazionali che questa contrazione può portare con sé.

Fonte

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2004, 00.40.44   #2
EntropheaR
Senior Member

L'avatar di EntropheaR

Loc.: Genova
EntropheaR promette bene
chi è causa del suo mal ...

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2004, 12.04.23   #3
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da EntropheaR
Un po' cinico, ma comunque vero.

Mi spiace che come al solito verranno licenziati quelli che prendono stipendi medio/bassi e che presumibilmente vivono solo di quello, padri di famiglia, operai, impiegati... che poi, alla fine, sono quelli che non c'entrano un tubo.

Temo invece che i veri responsabili, cioè coloro che hanno preso decisioni sbagliate, che si sono scandolosamente arricchiti imponendo prezzi scandalosamente alti e che hanno (e avranno) stipendi da diverse migliaia di euro, rimarranno saldamente ancorati al loro posto.

Mi fanno ridere a crepapelle quando asseriscono: ...Va ricordato che da almeno tre anni i big player dell'industria di settore risentono dei problemi legati al calo del mercato, per il quale tendono sempre più spesso ad accusare la rete , e alle conseguenze occupazionali che questa contrazione può portare con sé...

Facile scaricare le colpe sul p2p e temo che un serio esame di coscienza non se lo siano fatto.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2004, 12.05.31   #4
gardy77
Senior Member

L'avatar di gardy77

Loc.: pianeta Ciccioloso
gardy77 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka

Un po' cinico, ma comunque vero.

Mi spiace che come al solito verranno licenziati quelli che prendono stipendi medio/bassi e che presumibilmente vivono solo di quello, padri di famiglia, operai, impiegati... che poi, alla fine, sono quelli che non c'entrano un tubo.

Temo invece che i veri responsabili, cioè coloro che hanno preso decisioni sbagliate, che si sono scandolosamente arricchiti imponendo prezzi scandalosamente alti e che hanno (e avranno) stipendi da diverse migliaia di euro, rimarranno saldamente ancorati al loro posto.

gardy77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2004, 12.07.31   #5
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Gardy non ho capito se sei d'accordo con me o no?

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Vecchio 05-06-2004, 12.15.05   #6
gardy77
Senior Member

L'avatar di gardy77

Loc.: pianeta Ciccioloso
gardy77 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Gardy non ho capito se sei d'accordo con me o no?

Ah scusa non mi sono spiegato bene con le faccine!

Comunque erano rivolte a questi:

gardy77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2004, 12.18.30   #7
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

OK!

Se vogliamo poi possiamo anche parlare dello Stato, leggesi I.V.A. (T.V.A. per la Francia - mi pare -) e della SIAE, altra combriccola di parassiti.

Vecchio 05-06-2004, 15.07.18   #8
EntropheaR
Senior Member

L'avatar di EntropheaR

EntropheaR promette bene
La siae sta passando dei guai ora ... e nulla mi rende più felice.

Non credo che alla fine saranno gli innocenti a rimetterci ... la forza lavoro serve e se vogliono rilanciare le vendite sarebbe stupido licenziare chi produce ... dovrebbero mandare sotto un ponte CHI ha stabilito politiche e prezzi ... e se avessero un minimo di cervello. Ma ovviamente preferiscono far fare al p2p la parte della causa quando non è altro che una conseguenza delle loro scelte.

EntropheaR
Vecchio 05-06-2004, 15.11.54   #9
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
Courtney Love contro la pirateria....quella della major:

http://www.hitparadeitalia.it/a_courtneyit1.htm
http://www.hitparadeitalia.it/a_courtneyit2.htm
http://www.hitparadeitalia.it/a_courtneyit3.htm
http://www.hitparadeitalia.it/a_courtneyit4.htm

L'intervento di Stallman
http://www.hitparadeitalia.it/a_stallman.htm

Buona lettura

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2004, 00.00.14   #10
niconico
Senior Member

L'avatar di niconico

Loc.: Vicino Bari
niconico promette bene
Quota:
Originariamente inviato da EntropheaR
Concordo, imparassero prima ad abbassare gli esagerati prezzi, poi si vedrà...
Ricordo che 5-6 anni fa comprare un CD per una festa o come regalo era quasi una cosa "obbligata", che tutti facevano. Oggi se solo propongo di prendere un CD, tutti mi prendono per matto e scemo. A meno che non mettiamo i soldi tutti insieme e prendiamo un bel cd da 20 €...cosa mai successa

niconico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2004, 00.40.28   #11
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Nothatkind promette bene
A scanso di equivoci io non compro più mezzo cd, dvd o vhs. Piuttosto noleggio o ascolto la radio.
Nemmeno scarico dal p2p... personalissima forma di protesta

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2004, 00.43.05   #12
EntropheaR
Senior Member

L'avatar di EntropheaR

EntropheaR promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
Piuttosto noleggio o ascolto la radio.
(Y) idem (Y)

EntropheaR
Vecchio 08-06-2004, 01.08.03   #13
niconico
Senior Member

L'avatar di niconico

Loc.: Vicino Bari
niconico promette bene
Infatti, inoltre abbiamo la davlak radio

niconico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2004, 01.25.31   #14
Muttley
The Gentleman

L'avatar di Muttley

Loc.: prov. BS
Muttley promette bene
Io è dal '99 che non compro più un cd... e già all'epoca, compravo quasi esclusivamente le greatest hits, perchè poi in un cd raramente le canzoni si ascoltano, e sopratutto piacciono tutte... op guardavo nei cestoni, si trovavan buoni cd a 10000£.... e mi ricordo che i cd di nuova uscita costavan un prezzo compreso tra le 30000£ e le 40000£...
E con gli attuali prezzi, e sopratutto con la musica attuale, credo che ancora per molto tempo di comprar cd non se ne parla...

Ciaooooo

MUT

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2004, 01.38.29   #15
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Nothatkind promette bene
(Y)
E a chi mi parla (e non sto parlando di gente qui sul forum, ma in generale) di pensare ai licenziati, dico: sono d'accordo, è ingiusto, ma è lo stesso per tanti che hanno perso il posto a causa di una pessima gestione aziendale, più che per una crisi di mercato.
Alcuni di quelli che mi parlano dei licenziati, non mi pare si facciano troppi problemi a girare su una Volkswagen, alla faccia della crisi Fiat

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione