Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-09-2002, 05.19.52   #1
nikob-1
Newbie

nikob-1 promette bene
un aiuto X un disperato! pleez!!

le ho provate tutte ma nn so quale possa essere il problema.. sinteticamente : scheda madre e processore nuovi. monto la scheda madre e va tutto ok, monto il processore e la corrente nella scheda madre passa per 2 secondi dopo di che si spegne da sola. Tolgo il processore e la sk.madre va ok.. Scheda madre è la Gigabyte Ga-7vrxp e il processore un amd athlon XP 2100!! Ho anche comprato un nuovo alimntatore ma niente!! vi prego ualcuno ha qualche suggerimento? ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere!
nikob-1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2002, 07.16.21   #2
bubba
Senior Member

L'avatar di bubba

Loc.: Trieste
bubba promette bene
innanzitutto benvenuto in questa gabbia di matti di un forum

ora pensiamo al problema:
cosa intendi dire con "...Tolgo il processore e la sk.madre va ok...."

Monti un altro processore ? altrimenti come fai a testare che è tutto ok?

da come l'hai messa mi viene da pensare che entra in funzione qualche protezione a salvaguardia del surriscaldamento della CPU.
Non è che da bios ci sono i settaggi del voltaggio sballati?
Prova a fare un bel reset del bios in modo da riportarlo ai valori di fabbrica.

Queste ovviamente sono tutte ipotesi in attesa di tue maggiori informazioni

ciao

IL BUBBA

..::MAZZA CHIODATA GROUP::..
bubba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2002, 17.19.23   #3
davlak
Guest

Io penso sia solo da abbassare il voltaggio del core.
Meglio con l'assistenza tecnica...

A proposito: benvenuto in questa banda di picchiatelli.

, anzi:
Vecchio 05-09-2002, 19.18.35   #4
nikob-1
Newbie

nikob-1 promette bene
praticamente se tolgo il processore e accendo il computer, la corrente continua a circolare normalmente. Se inserisco il processore la corrente resta per 2 secondi, dopo di che si spegne tutto automaticamente!!! Sembra che il processore ostacoli il percorso della corrente elettrica per cui il computer è costretto a fermarsi. Ho provato a comprare anche un + potente alimentatore, ma nn ho avuto risultati. Inoltre non riesco a entrre nel bios proprio perchè col processore inserito il copmuter rimane acceso per nn + di 2 secondi! Sapresti darmi una mano? grazie
Vecchio 05-09-2002, 19.20.16   #5
nikob-1
Newbie

nikob-1 promette bene
...e sono entrambe (processore e sk.madre) nuovissimi, comprati l'altro giorno!!
Vecchio 05-09-2002, 19.25.39   #6
nikob-1
Newbie

nikob-1 promette bene
ho chiamato l'assistenza tecnica.. mi hanno detto di cambiare la mia vecchia ventolina con un dissipatore + potente!!!! ma sarà vero?!? boh io provo..
Vecchio 05-09-2002, 19.44.48   #7
favox
Senior Member

L'avatar di favox

Loc.: Genova
favox promette bene
Si potrebbbe essere un problema di surriscaldamento che blocca la corrente per non provocare danni, anche se mi sembra strano che possa scaldare così tanto in 2 sec.

Lascio il parere agli esperti

Ciao

favox

the experiences
favox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2002, 19.59.43   #8
Macao
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Macao

Loc.: Un pò qua, un pò là
Macao promette bene
nn hai un'altro processore da provare,cosi vedi se è la skeda (1),e puoi entrare nel bios(2)basta anche un duron,io controllerei anche la versione del bios,magari nn supporta il tuo processore per questione di voltaggi.La storia del dissi mi sembra un pò troppo sbrigativa da parte dell'assistanza,nn credo che in due sec il proc salga tanto di temp da attivare le protezioni(che può darsi che anche queste siano male impostate dal bios)
Inoltre il reset del bios dovrebbe essere possibile farlo via jumper,consulta il manuale della skeda,dove dovrebbero esserci anche i processori supportati.

http://ftp.gigabyte.com.tw/support/temp/7vrxp_f10.zip

queso è l'ultimo bios rilasciato il 26 agosto,e nn credo sia già implementato nelle tua skeda.

CIAUZZZZZZZZZ

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2002, 20.04.51   #9
nikob-1
Newbie

nikob-1 promette bene
questa è la situazione attuale.. ho messo un dissipatore nuovo (un coolmaster,niente di particolare, pagato 11 euro) ma niente.. sempre le stesso problema.. allora , essendo accanto alla preso CPU FAN dove ho inserito il dissi un'altra presa con nome SYS FAN,ho pensato di inserire la mia ventolina vecchia in quella presa.. senza tra l'altro sapere a cosa servisse e cosa stavo facendo... e in effetti alla fine nn è successo niente , o meglio, sempre lo stesso problema.. Adesso vado a provare a resettare il bios, omi pare ci sia il jumper o sennò utilizzerò il metodo all'agricola cmq nn credo sia quello il problema perchè io il bios della sk madre nn l'ho mai visto!! vado e poi vi faccio sapere!
Vecchio 05-09-2002, 20.50.21   #10
nikob-1
Newbie

nikob-1 promette bene
ebbene, ce l'ho fatta!! Ho resettato il bios ed è partito!!! GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO DATO UNA MANO!! Davvero!!!!!

Un'ultima cosa! adesso entro in WIN ME, mi fa lo sccandisk e poi si impalla dopo che è uscito "trovato nuovo hardware.... Bus PCI"
nn si schioda + da quella finestra e quindi windows nn parte!! qualche consiglio?
Vecchio 05-09-2002, 21.04.57   #11
DadoKantz
Hero Member

L'avatar di DadoKantz

Loc.: Rivarolo Canavese (TO)
DadoKantz promette bene
Per resettare il bios all'agricola puoi togliere corrente e togliere per 5 minuti la pila del bios. Ma ci dovrebbe essere il jumper per farlo cmq

Non puoi stabilire se la scheda è a posto esclusivamente facendola partire senza processore, può essere tranquillamente la scheda che non và e il processore a posto. Io ti consiglio cmq di resettare il bios, controllare che la cpu sia supportata dalla scheda, verificare a mano che la temp della cpu non sia così eccessiva da entrare in modalità di protezione (se riesci a tenere la mano sopra il dissi è ok ), se è troppo caldo cambia dissi e ventola (ma che dissipatore e ventola hai??), controlla appena riesci ad entrare nel bios i settaggi ( a meno che non ci siano settagi via jumper che devi fare guardando il manuale della scheda madre).

Thoro stepB 1800+@2600+ by fluctus, GeForce 4 Ti4280, TwinMos pc3200, Epox 8K9Al...
DadoKantz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2002, 21.32.18   #12
Fat George
Hero Member

L'avatar di Fat George

Fat George promette bene
Ciao, trattandosi di alimentazione ATX al momento dell'avvio l'alimentatore e la scheda fanno per cosi' dire un test e quindi fanno parire ventole alimentano la scheda e poi si spengono e stanno per cosi' dire in stand by aspettando che l'utente prema il pulsante dell'accensione. Quindi, se non ho capito male il tuo 3d, per me e' tutto normale.

Fai sapere
Fat George non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2002, 22.15.06   #13
Macao
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Macao

Loc.: Un pò qua, un pò là
Macao promette bene
Per il discorso che si pianta( trovato nuovo ecc....),prova ad entrare in modalita provvisoria,ed reinstalla i driver via........ciauz

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2002, 22.32.29   #14
davlak
Guest

come dice macao, ma rimuovilo proprio dalle periferiche e riavvia, vedrai che parte.
Vecchio 05-09-2002, 22.34.07   #15
bubba
Senior Member

L'avatar di bubba

Loc.: Trieste
bubba promette bene
Quota:
Originariamente inviato da nikob-1
ebbene, ce l'ho fatta!! Ho resettato il bios ed è partito!!! GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO DATO UNA MANO!! Davvero!!!!!

Un'ultima cosa! adesso entro in WIN ME, mi fa lo sccandisk e poi si impalla dopo che è uscito "trovato nuovo hardware.... Bus PCI"
nn si schioda + da quella finestra e quindi windows nn parte!! qualche consiglio?
Secondo me ci sono due opzioni:

1) formattone e ripartenza con un'installazione da zero pulita magari con un sistema operativo decente (qualsiasi tranne WIN95, 98 o ME ) (consigliata) (Y)

2) avvia in modalità provvisoria (F8 al boot) e prova ad installare i driver della sk madre che ti sono stati dati su CD

Ciao

IL BUBBA

..::MAZZA CHIODATA GROUP::..
bubba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione