Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-07-2001, 08.31.37   #1
maikol
Newbie
 
L'avatar di maikol
 
Registrato: 02-05-2001
Loc.: Pinerolo (To)
Messaggi: 28
maikol promette bene
Cosa ne pensate del fatto che negli ultimi 2 anni Intel abbia sbagliato un chipset importantissimo (820), ne abbia fatti uscire due con un notevole ritardo sulla concorrenza (vedi 815 quando via aveva già in commercio da un pezzo l'Apollo 133 e il futuro 840, che supporterà le sdram ma non ancora le DDR quando oramai queste memorie avranno prezzi accessibili e saranno su nogni sistema AMD/VIA). Per non parlare poi delle CPU...I nuovi pIII a 0,13 non saranno compatibili con l'attuale Socket, stessa cosa per i P4, che oltretutto si stanno dimostrando più lenti di Athlon da un 1ghz..mah!
maikol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2001, 13.18.50   #2
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Per non parlare delle schede madri x P4 con chipset Intel 845... che inizialmente supporteranno solo le SDRAM e non le DDR (anche se l'845 le supporta già...)!!!
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2001, 16.02.45   #3
RaFaD
Senior Member
 
Registrato: 03-06-2001
Loc.: Udine
Messaggi: 212
RaFaD promette bene
Da quello che ho sentito il tualtain verra prodotto in basse quantità perche rapresenta una "minaccia" al p4 ...
Ho anche visto un benchmark in cui il vecchio 440bx overcockato (solo suporta 100mhz fsb) e più veloce del 815e (non parlare del 820 col bug della SDRAM ).
Ma nenche quelli dell'AMD sono dei santi...

Prova a leggere questa editoriale (in inglese), la ho trovata molto interesante:

http://www6.tomshardware.com/column/...ndence-01.html

Cmq queste figuraccie non sono nuove per la intel: Nel "lontano" 1993-94, quando appena eano usciti i primi pentium (50,60,66mhz), oltre al problema del caldo che producevano, la prima versione aveva un bug (adesso non mi ricordo bene i detagli) che produceva errori nei calcoli, ess: 2 + 2 = 3,999999999[...]. Giusto a quel tempo la IBM, Motorola e Apple lanciano il "Power PC"... molti hanno anuciato la fine della intel
Poi la storia e finita con il power pc solo nelle mac, e la intel aveva fatto del pentium il processore che tutti voloevano
___________________________________

"Who controls the past controls the future: who controls the present controls the past." - G.Orwell
----
Einstein aveva ragione: Dio non gioca ai dadi... gioca AD&D!
RaFaD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2001, 18.17.58   #4
maikol
Newbie
 
L'avatar di maikol
 
Registrato: 02-05-2001
Loc.: Pinerolo (To)
Messaggi: 28
maikol promette bene
...ricordo il bug di Intel, si dimostrò uno dei peggiori casi di cattiva gestione nella storia dell'informatica, dato che inizialmente Intel cercò di insabbiare tutto e si ritrovò succcessivamente a rimborsare miglia di clienti. Ultimamente pare che Intel abbia sbagliato alcuni calcoli sulla dissipazione di calore dei P4 e abbia nascosto ciò grazie ai processori che rallentano i cicli di clock quando viene disperso troppo calore... questo sarebbe il vero motivo per il quale i p4 girano come gli Athlon, mentre ufficialmente Intel si giustifica dicendo che non esistono ancora applicazioni ottimizzate per la sua nuova stufetta...
maikol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2001, 19.17.55   #5
soloamd
Newbie
 
Registrato: 05-07-2001
Messaggi: 27
soloamd promette bene
Quota:
Originally posted by maikol
Cosa ne pensate del fatto che negli ultimi 2 anni Intel abbia sbagliato un chipset importantissimo (820), ne abbia fatti uscire due con un notevole ritardo sulla concorrenza (vedi 815 quando via aveva già in commercio da un pezzo l'Apollo 133 e il futuro 840, che supporterà le sdram ma non ancora le DDR quando oramai queste memorie avranno prezzi accessibili e saranno su nogni sistema AMD/VIA). Per non parlare poi delle CPU...I nuovi pIII a 0,13 non saranno compatibili con l'attuale Socket, stessa cosa per i P4, che oltretutto si stanno dimostrando più lenti di Athlon da un 1ghz..mah!
nn è che hai un gemello???? è lo stesso mess di uno di maikol_HW del forum di hw maniac!!!
___________________________________

TB 1333@1590 1.85V ThermalRight SK6
Membro e Moderatore di www.RazorWebSite.com
soloamd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2001, 23.19.12   #6
maikol
Newbie
 
L'avatar di maikol
 
Registrato: 02-05-2001
Loc.: Pinerolo (To)
Messaggi: 28
maikol promette bene
Si, sono io, volevo sapere cosa si pensa in giro della situazione Intel-Amd-Via....
maikol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2001, 19.45.07   #7
Montezuma
Hero Member
 
L'avatar di Montezuma
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Puglia / Seattle
Messaggi: 713
Montezuma promette bene
Sono perfettamente d'accordo col fatto che Intel abbia fatto un po' di cazzate ultimamente. Ma non è che quelli dell'AMD brillassero di genialità fino all'uscita dell'Athlon.
Attualmente, pur avendo un PIII 1000, sono pure io convinto ( e francamente ci vuole poco) che la CPU da prendere è l'Athlon.
___________________________________

They dare to fly where no one would try
they chose to fly where eagles dare
Montezuma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2001, 23.51.44   #8
RaFaD
Senior Member
 
Registrato: 03-06-2001
Loc.: Udine
Messaggi: 212
RaFaD promette bene
Quota:
Originally posted by Montezuma
Sono perfettamente d'accordo col fatto che Intel abbia fatto un po' di cazzate ultimamente. Ma non è che quelli dell'AMD brillassero di genialità fino all'uscita dell'Athlon.
Attualmente, pur avendo un PIII 1000, sono pure io convinto ( e francamente ci vuole poco) che la CPU da prendere è l'Athlon.
Non credo, anche se il pIII è leggermente più lento, alemno il processore è di buona qualita: l'athlon è piu veloce... ma nessuno parla che devi usare alimentatori di almeno 300w e super-dissipatori (scalda di più) che ti fanno sudare per montarli senza spaccare il processore... non sarebbe stato migliore un cpu capace di tenere il dissipatore anzichè quei 4 supporti di gomma del c***?
In ogni modo resta il fatto che se sei capace di mettere il dissipatore senza spaccare il core del cpu, l'athlon è piu veloce e costa meno
Riguardo alla AMD credo che il K-6 II sia stato il primo processore "decente": era moooolto economico, mi piaceva più del celeron, ed era tosto.
___________________________________

"Who controls the past controls the future: who controls the present controls the past." - G.Orwell
----
Einstein aveva ragione: Dio non gioca ai dadi... gioca AD&D!
RaFaD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2001, 23.51.30   #9
Montezuma
Hero Member
 
L'avatar di Montezuma
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Puglia / Seattle
Messaggi: 713
Montezuma promette bene
Io ho uso ancora K6 e Celeron, e quest'ultimo (overclockato o no) mi pare un gradino superiore.
___________________________________

They dare to fly where no one would try
they chose to fly where eagles dare
Montezuma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2001, 00.09.02   #10
waielsi
Senior Member
 
L'avatar di waielsi
 
Registrato: 16-12-2000
Loc.: Italia
Messaggi: 295
waielsi promette bene
Secondo me, la questione e' quale persona puo' o non puo' scegliere amd o intel. In parole povere, io consiglierei un processore intel alle persone che sono alle prime armi o non vogliono avere tanti problemi, questo perche' intel garantisce delle buone perfomance e una compatibilita' assoluta (con le dovute eccezioni ). Consiglierei amd a chi invece ha gia' una buona ensperienza con i computer e vuole ottenere il massimo dal pc, perche' l'amd garantisce prestazioni veramente superbe (per quello che costano) pero' hanno dei problemi di incompatibilita' ed hanno bisogno di piccoli accorgimenti che un profano non prenderebbe subito in considerazione..
___________________________________

saluti waielsi
waielsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2001, 00.19.15   #11
RaFaD
Senior Member
 
Registrato: 03-06-2001
Loc.: Udine
Messaggi: 212
RaFaD promette bene
x montezuma
Dipende da quale... se ti riferisci al celeron "mendocino" sono d'accordo con te, ma il celeron "covington" era inferiore al k6. Infatti, i primi celeron (233-300) non avevano cache l2... la versione "mendocino" che è quella del 300a fino la comparsa del coopermine, aveva il cache nel core del processore (cosa che né il pII aveva)... che ormai è la norma in tutti i processoi.

[Edited by RaFaD on 12-07-2001 at 00:29]
___________________________________

"Who controls the past controls the future: who controls the present controls the past." - G.Orwell
----
Einstein aveva ragione: Dio non gioca ai dadi... gioca AD&D!
RaFaD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2001, 19.09.10   #12
Montezuma
Hero Member
 
L'avatar di Montezuma
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Puglia / Seattle
Messaggi: 713
Montezuma promette bene
Sì, sì, intendo il mendocino!

___________________________________

They dare to fly where no one would try
they chose to fly where eagles dare
Montezuma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.37.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.