Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-03-2006, 04.13.43   #1
LIAN
Newbie
 
Registrato: 03-03-2006
Messaggi: 5
LIAN promette bene
HD SATA 120 maxtor inceppamento e perdita di dati in continuo

ciao amici vi scrivo per confidarvi un problema molto grave rilevato su un hd maxtor sata 120 gb e che oltre tutto non sono riuscito a capire da cosa dipende !ma di una cosa ne sono certo ,credo che sia un difetto di fabbrica ed a questo punto sconsiglio di acquistarlo proprio a tutti ! visto che vi sembrera' strano ma lho' gia sostituito tramite il mio rivenditore circa 4 volte ! un assurdita' pazzesca ! vi spiego il problema rilevato ..circa ogni 3 o 4 settimane ..un 'improvvisa perdita di dati ,dopo di che un inceppamento a tratti che ti impedisce di lavorare ! e come se non bastasse al riavvio o ti blocca LA PARTENZA DEL SISTEMA , oppure va in (correzione automatica degli errori , eliminando vari settori record appunto danneggiati con recupero di file orfani )...dunque se voglio riprendere l'hd provo a riformattarlo con partition magic e rifunziona bene ma nel momento in cui lo riempio di dati mi succede di nuovo la stessa cosa pazzesca !! ho addirittura provato ad aggiornare la bios della motherboard ...ma nulla e' cambiato ..spero che qualcuno mi possa dare qualche consiglio o un aiuto per risolvere seriamente ! sapevo che di hd maxtor difettosi di fabbrica ce ne erano ma in fatti x questo non comprai il maxtor 160 gb ! e invece tutto cio' si verifica anche con un 120 ! non so piu' cosa pensare ho pensato che sia un incompatibilita' con la mia motherboard che e' un modello (Asus K8ne deluxe su amd athlon 3200 mhz 64 bit su soket 754 )oppure non saprei ....vi prego aiutatemi voi , aspetto vostre risposte al piu' presto !
___________________________________

www.lianfanclub.com
LIAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2006, 12.32.33   #2
rosariok24
Junior Member
 
L'avatar di rosariok24
 
Registrato: 23-12-2005
Messaggi: 190
rosariok24 promette bene
Ciao beh allora per prima cosa è impossibile che per 4 volte di seguito ti faccia sempre lo stesso scherzetto l'hd!!!
comunque il tuo pc lo hai con ups o a presa diretta alla corrente????
poi non hai mai provato a formattare il tuo hd tramite l'utility della maxtor powermax formattandolo a bassolivello???
ciao
___________________________________

Athlon 64bit 6000+ x2 Asus M2N-E
Ati Radeon x2600xt 512mb
2x200gb maxtor raid0
1hd Western Digital 74gb 10000rpm
2gb ddr2 pc800 kingston
case thermaltake matrix
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2006, 13.53.45   #3
LIAN
Newbie
 
Registrato: 03-03-2006
Messaggi: 5
LIAN promette bene
SI CERTO HO PROVATO A RIFORMATTARLO IN TUTTI i modi va bene all'inizio ma poi ricominciano subito i problemi ,riguardo all'ups ci sta ed in piu' e' tutto montanto all'interno di un case da server Enermax con 650 w di alimentazione quindi ventolato e in aggiunta anche un ventolone frontale sull'hd quindi si direbbe da escludere varie cause di alimentazione e surriscaldamento ...
___________________________________

www.lianfanclub.com
LIAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aggiornare windows 2000 a XP senza perdita dati è possibile? top gun Windows 9x/Me/NT4/2000 8 08-12-2008 00.21.51
[XP] Perdita dati account utente DK84 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 24-01-2008 17.31.13
HD SATA E PERDITA DI DATI marcomesuraca Hardware e Overclock 0 02-03-2006 09.17.37
problemi hd sata e controller e installazione sistema bietolino Hardware e Overclock 5 20-12-2005 10.44.02
Perdita dati importanti, per favore aiuto Sbavi Hardware e Overclock 2 23-02-2005 18.49.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.17.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.