Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-07-2005, 17.17.41   #1
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Eri un bambino negli anni '50, '60 o '70?

Mi è appena arrivata via email...

Se eri un bambino negli anni 50, 60 o 70… Come hai fatto a sopravvivere?

1.- Da bambini andavamo in auto che non avevano cinture di sicurezza né airbag...

2.- Viaggiare nella parte posteriore di un furgone aperto era una passeggiata speciale e ancora ne serbiamo il ricordo.

3.- Le nostre culle erano dipinte con colori vivacissimi, con pitture a base di piombo.

4.- Non avevamo chiusure di sicurezza per i bambini nelle confezioni dei medicinali, nei bagni, alle porte.

5.- Quando andavamo in bicicletta non portavamo il casco.

6.- Bevevamo l’acqua dal tubo del giardino, invece che dalla bottiglia dell’acqua minerale...

7.- Trascorrevamo ore ed ore costruendoci carretti a rotelle ed i fortunati che avevano strade in discesa si lanciavano e, a metà corsa, ricordavano di non avere freni . Dopo vari scontri contro i cespugli, imparammo a risolvere il problema. Si, noi ci scontravamo con cespugli, non con auto!

8.- Uscivamo a giocare con l’unico obbligo di rientrare prima del tramonto.

9.- La scuola durava fino a mezzoggiorno , arrivavamo a casa per pranzo . Non avevamo cellulari... cosicché nessuno poteva rintracciarci. Impensabile .

10.- Ci tagliavamo , ci rompevamo un osso , perdevamo un dente , ma non c’era alcuna denuncia per questi incidenti. La colpa non era di nessuno se non di noi stessi.

11.- Mangiavamo biscotti , pane e burro , bevevamo bibite zuccherate e non avevamo mai problemi di soprappeso, perché stavamo sempre in giro a giocare...

12.- Condividevamo una bibita in quattro… bevendo dalla stessa bottiglia e nessuno moriva per questo.

13.- Non avevamo Playstation, Nintendo 64, X box, Videogiochi , televisione via cavo con 99 canali , videoregistratori , dolby surround , cellulari personali , computers , chatroom su Internet ... Invece AVEVAMO AMICI.

14.- Uscivamo, montavamo in bicicletta o camminavamo fino a casa dell’amico , suonavamo il campanello o semplicemente entravamo senza bussare e lui era li e uscivamo a giocare.

15.- Si! Li fuori!, Nel mondo crudele! Senza un guardiano! Come abbiamo fatto? Facevamo giochi con bastoni e palline da tennis , si formavano delle squadre per giocare una partita; non tutti venivano scelti per giocare e gli scartati non subivano alcuna delusione che si trasformava in trauma.

16.- Alcuni studenti non erano brillanti come altri e quando perdevano un anno lo ripetevano. Nessuno andava dallo psicologo, dallo psicopedagogo nessuno soffriva di dislessia né di problemi di attenzione né di iperattività; semplicemente ripeteva ed aveva una seconda opportunità.

17.- Avevamo libertà, fallimenti, successi e responsabilità ...ed imparavamo a gestirli.



Sicuramente diranno che eravamo dei noiosi, però siamo stati molto felici!!!!!!!!!
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2005, 17.20.45   #2
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
OOOOOOLD!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 01-07-2005, 17.30.03   #3
Fëanor
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe
 
L'avatar di Fëanor
 
Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
Messaggi: 349
Fëanor promette bene
STRAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLD
___________________________________

4 - 8 - 15 - 16 - 23 - 42
Salve, sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata.
Powered by OsX Tiger
Google™ santo subito.
Fëanor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2005, 17.30.29   #4
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Che razza di filastrocca del kaiser.
IMHO è sacrosanto, oggi si vive meglio. Girala come vuoi tu, ma chi se la sente nell'inverno gelido, la mattina presto, di lavarsi la faccia con l'acqua fredda? Di vivere senza riscaldamenti, di uscire e ritornare al tramonto perchè fuori non c'è una beata mazza. Vivere senza PC, alienato dal mondo....
Per spararla grossa, oggi vedo in giro ragazzini che sono degli emeriti idioti, sconclusionati, e la colpa è RIGOROSAMENTE dei genitori (ovviamente senza generalizzare).
Quegli stessi genitori che sono stati bambini negli anni 50, 60, 70...
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2005, 17.31.59   #5
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
madonna, l'hanno scritta nel 1980

e cmq la 1 è attuale, la 3-4-5 non mi sembrano un male, la 9 bah, io ho fatto il tempo pieno , la 13 è opinabile, la 16 è una cagata pazzesca

altre sono vere, peccato che molte cose si sono perse
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2005, 17.34.25   #6
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da exion
OOOOOOLD!!!!
Quota:
Originariamente inviato da Fëanor
STRAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLD
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
madonna, l'hanno scritta nel 1980
Girerò il vostro messaggio a chi mi ha mandato l'email!
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2005, 19.06.30   #7
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
E' fantastica questa...la conoscevo ma è sempre bella!
Essì che c'ha ragione!
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2005, 19.11.04   #8
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
quoto luka in toto, altri tempi e che tempi....
ciao
einemass
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2005, 20.28.19   #9
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Sono degli anni '80, ma un po' di quei bambini sono anche il bambino che ero io!

Ho fatto in tempo a goderne!

Belle cose, tutte quante!
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2005, 20.29.35   #10
haiku
Senior Member
 
L'avatar di haiku
 
Registrato: 13-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 207
haiku promette bene
Quanti ricordi tutti insieme!

Grazie, Flying Luka!
___________________________________

"Il nostro compito è fare il possibile per la salvezza degli anni in cui viviamo" (J.R.R.Tolkien)
haiku non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2005, 23.15.49   #11
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Sono troppo piccolo ... eppure sono del '78 ... però io a 6 anni giocavo il pc di mio papà... anche se non avevo giochi... giocavo con il dir, con il del, con il ren... facevo danni e poi li riparavo prima del suo ritorno... poi ho iniziato a giocare con DBIII... che tempi... cmq non mi mancavano le avventure all'aperto, sono finito in un torrente con il bob, mi sono schiantato, sempre con il bob, incassandomi l'osso sacro e non muovendomi più per una settimana, mi sono capottatto decine di volte con la bici cercando di piegare come i miei idoli delle superbike (Falappa ), un occhio nero giocando a tennis, una caviglia slogata giocando a pallavolo, uno strappo paura alla schiena giocando a basket... però mi sono sempre ripreso... poi per due anni ho scoperto il calcetto e mi sono rovinato a vita un polso e un ginocchio ... ups, mi sa che to andando OT ... quello che volevo dire è che mi sa di essere a cavallo del cambio generazionale, sono riuscito a stare sia all'aperto con gli amici che al chiuso con il piccì
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2005, 05.07.36   #12
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
Sono troppo piccolo ... eppure sono del '78 ... però io a 6 anni giocavo il pc di mio papà... anche se non avevo giochi... giocavo con il dir, con il del, con il ren... facevo danni e poi li riparavo prima del suo ritorno... poi ho iniziato a giocare con DBIII... che tempi... cmq non mi mancavano le avventure all'aperto, sono finito in un torrente con il bob, mi sono schiantato, sempre con il bob, incassandomi l'osso sacro e non muovendomi più per una settimana, mi sono capottatto decine di volte con la bici cercando di piegare come i miei idoli delle superbike (Falappa ), un occhio nero giocando a tennis, una caviglia slogata giocando a pallavolo, uno strappo paura alla schiena giocando a basket... però mi sono sempre ripreso... poi per due anni ho scoperto il calcetto e mi sono rovinato a vita un polso e un ginocchio ... ups, mi sa che to andando OT ... quello che volevo dire è che mi sa di essere a cavallo del cambio generazionale, sono riuscito a stare sia all'aperto con gli amici che al chiuso con il piccì
Allora siamo coetanei
Però io non giocavo con il pc di mio padre (neanche sà come si accende )...facevo tutto, tutto quello che Luca ha ricordato e non nascondo che mi è venuto un sorriso misto a brividi a leggere il suo messaggio. Che bei tempi
Secondo me, sbavi, i bambini di oggi sono più rincretiniti anche per questo...non si sono gustati l'essenza delle cose...per dirla con termini usati prima: bevono l'acqua dalle bottiglie...e non sapranno mai quanto bello fosse berla dal tubo del giardino.
Comunque è vero...colpa (Anche) dei genitori...tutto il giorno in balia della playstation e di Cucuzza
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2005, 09.20.13   #13
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Tristezza


Allora siamo coetanei
Però io non giocavo con il pc di mio padre (neanche sà come si accende )...facevo tutto, tutto quello che Luca ha ricordato e non nascondo che mi è venuto un sorriso misto a brividi a leggere il suo messaggio. Che bei tempi
Secondo me, sbavi, i bambini di oggi sono più rincretiniti anche per questo...non si sono gustati l'essenza delle cose...per dirla con termini usati prima: bevono l'acqua dalle bottiglie...e non sapranno mai quanto bello fosse berla dal tubo del giardino.
Comunque è vero...colpa (Anche) dei genitori...tutto il giorno in balia della playstation e di Cucuzza


Tutto vero, tutto verissimo!!!(Y) (Y) (Y) (Y)
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2005, 17.49.38   #14
Giorgio Drudi
Guest
 
Messaggi: n/a
Bambini fra gli anni 50 e 60.

I pomeriggi d'estate eravamo liberi fino alla sera, se non si era costretti dai genitori all'insopportabile riposo pomeridiano dal quale i bambini "ricchi" non potevano esimersi. Loro venivano a giocare verso le 4 dopo aver fatto merenda, freschi e puliti.
La auto erano rare. Le vie erano semideserte, si poteva fare qualsiasi gioco sulla strada senza impedimenti né pericoli. Alla stessa ora ogni giorno passava il carrettino dei gelati che era servito fra due "mattonelle" di biscotto: potevamo permetterci quello da 5 o da 10 lire, le mattonelle erano molto vicine, eccezionalmente quello maxi da 40 50 lire, le mattonelle erano così distanti che non si riusciva ad addentarlo. Con cosa fosse fatto quel gelato non ci interessava allora ma di certo non avrebbe superato l'esame dell'ufficio d'igiene. La bibita favorita era la gassosa, quella speciale e costosa la cedrata, solo coloranti e zucchero.
Già nella prima periferia si trovavano alberi di ciliegi che saccheggiavamo regolarmente, così come gli alberi di giuggiolo in giardini perfettamente conosciuti e catalogati.
C'era anche "il campo", così lo chiamavamo, uno specchio d'erba fra le villette del quartiere ricco: la "banda" aveva spade di legno, fucili fatti con le canne e, i privilegiati, una colt con cinturone, ma l'arma privilegiata era la fionda.
E poi la bici, tanta bici…le gare nei "circuiti" cittadini e le scampagnate per "saccheggiare" frutta.
Ci si diveriva ovviamente.
Era meglio o peggio di oggi?
Direi che è meglio oggi.

Ultima modifica di Giorgio Drudi : 02-07-2005 alle ore 17.55.34
  Rispondi citando
Vecchio 03-07-2005, 13.19.23   #15
stranyera
Senior Member
 
L'avatar di stranyera
 
Registrato: 23-12-2002
Loc.: Milano - Pavia
Messaggi: 337
stranyera promette bene
Re: Eri un bambino negli anni '50, '60 o '70?

Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Mi è appena arrivata via email...

Se eri un bambino negli anni 50, 60 o 70… Come hai fatto a sopravvivere?

1.- Da bambini andavamo in auto che non avevano cinture di sicurezza né airbag...

2.- Viaggiare nella parte posteriore di un furgone aperto era una passeggiata speciale e ancora ne serbiamo il ricordo.

3.- Le nostre culle erano dipinte con colori vivacissimi, con pitture a base di piombo.

4.- Non avevamo chiusure di sicurezza per i bambini nelle confezioni dei medicinali, nei bagni, alle porte.

5.- Quando andavamo in bicicletta non portavamo il casco.

6.- Bevevamo l’acqua dal tubo del giardino, invece che dalla bottiglia dell’acqua minerale...

7.- Trascorrevamo ore ed ore costruendoci carretti a rotelle ed i fortunati che avevano strade in discesa si lanciavano e, a metà corsa, ricordavano di non avere freni . Dopo vari scontri contro i cespugli, imparammo a risolvere il problema. Si, noi ci scontravamo con cespugli, non con auto!

8.- Uscivamo a giocare con l’unico obbligo di rientrare prima del tramonto.

9.- La scuola durava fino a mezzoggiorno , arrivavamo a casa per pranzo . Non avevamo cellulari... cosicché nessuno poteva rintracciarci. Impensabile .

10.- Ci tagliavamo , ci rompevamo un osso , perdevamo un dente , ma non c’era alcuna denuncia per questi incidenti. La colpa non era di nessuno se non di noi stessi.

11.- Mangiavamo biscotti , pane e burro , bevevamo bibite zuccherate e non avevamo mai problemi di soprappeso, perché stavamo sempre in giro a giocare...

12.- Condividevamo una bibita in quattro… bevendo dalla stessa bottiglia e nessuno moriva per questo.

13.- Non avevamo Playstation, Nintendo 64, X box, Videogiochi , televisione via cavo con 99 canali , videoregistratori , dolby surround , cellulari personali , computers , chatroom su Internet ... Invece AVEVAMO AMICI.

14.- Uscivamo, montavamo in bicicletta o camminavamo fino a casa dell’amico , suonavamo il campanello o semplicemente entravamo senza bussare e lui era li e uscivamo a giocare.

15.- Si! Li fuori!, Nel mondo crudele! Senza un guardiano! Come abbiamo fatto? Facevamo giochi con bastoni e palline da tennis , si formavano delle squadre per giocare una partita; non tutti venivano scelti per giocare e gli scartati non subivano alcuna delusione che si trasformava in trauma.

16.- Alcuni studenti non erano brillanti come altri e quando perdevano un anno lo ripetevano. Nessuno andava dallo psicologo, dallo psicopedagogo nessuno soffriva di dislessia né di problemi di attenzione né di iperattività; semplicemente ripeteva ed aveva una seconda opportunità.

17.- Avevamo libertà, fallimenti, successi e responsabilità ...ed imparavamo a gestirli.



Sicuramente diranno che eravamo dei noiosi, però siamo stati molto felici!!!!!!!!!
:sbav: vissuto tutto questo anche io!
___________________________________

A.A.A.Cercasi lavoro come grafica web designer o impiegata in Milano e Hinterland.L'annuncio è SEMPRE valido!!!!!..per info PVT
stranyera non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Barzellette 2009/2010 Sbavi Chiacchiere in libertà 638 17-10-2012 19.55.18
NO Pedofilia Billow Discussioni su WinTricks 57 18-03-2010 19.15.11
noi 40enni... cippico Chiacchiere in libertà 257 22-11-2008 01.00.20
[Psyco Thread] Quanti anni abbiamo realmente? Flying Luka Chiacchiere in libertà 57 05-06-2006 14.22.37
35 anni di carcere.. Gigi75 Chiacchiere in libertà 49 30-05-2005 20.16.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.29.28.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.