Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-10-2006, 16.30.19   #16
P4XP
Hero Member
 
L'avatar di P4XP
 
Registrato: 04-01-2006
Loc.: Linux City
Messaggi: 806
P4XP promette bene
beh con questo modo di vedere le cose allora sono ingiuste anche tasse come ICI, o tasse sul risparmio...
perchè devono tassare le nostre proprietà solo perchè le possediamo???
beh se fosse applicata a tutto questo modo di pensare allora non si dovrebbero pagare più tasse!
___________________________________

* Papa, cosa sono le icone?
- Sono immagini sacre.
* E perche Windows ne ha tante?
- Perche ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Webmagazine dedicato al mondo videoludico con tantissime news, trucchi, recensioni, immagini, video e molto altro: ConsoleGalaxy.it
P4XP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2006, 00.11.49   #17
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
L'hanno chiamata tassa sui SUV per accontentare gli invidiosetti. In realtà è come si è detto, una tassa sul peso.

Alcune considerazioni:
1) Noto la mancanza di auto del gruppo Fiat
Quindi io a Gennaio mi compro la F430(hai voglia) e sono esentato dal bollo per due anni!

2) La Kia Carnival è la monovolume dei poveri...ed è dentro...

3) L'aumento del bollo sulle auto Euro 3 in giù è iniqua, se non accompagnata da incentivi, poichè colpisce i meno ricchi.

Nonostante tutto, questa manovrina è un fiore in una Finanziaria che nemmeno Borghezio poteva scrivere peggio.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2006, 00.17.07   #18
P4XP
Hero Member
 
L'avatar di P4XP
 
Registrato: 04-01-2006
Loc.: Linux City
Messaggi: 806
P4XP promette bene
ragazzi la si può criticare quanto si vuole ma la situazione era critica!!!
ora avranno sbagliato sulle politiche dello sviluppo ma vi ricordo che è la seconda finanziaria più grande della storia italiana!!!
La situazione dei conti pubblici era assolutamente da aggiustare a causa dei noti vincoli con l'europa!!!non ne avranno fatta una buona quest'anno e magari cercheranno questa scusa come scudo ma io direi di aspettare la prossima finanziaria!!!
Lì non ci saranno più scuse!!!
___________________________________

* Papa, cosa sono le icone?
- Sono immagini sacre.
* E perche Windows ne ha tante?
- Perche ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Webmagazine dedicato al mondo videoludico con tantissime news, trucchi, recensioni, immagini, video e molto altro: ConsoleGalaxy.it
P4XP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2006, 00.56.07   #19
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Inviato da Lionsquid
sembra che la sovrattassa scatti con cilindrate da 2500 cc in su
la X3 che motore ha??
per me, triplicherei la tassa dei bestioni che hai elencato, sono mezzi senza senso, inutili ed è giusto stangare chi va in giro com mezzi che occupano la stessa superficie di un camion (e in città non dovrebbero essere ammessi) e che consumano il triplo di carburante di un'auto media.. (inquinando il triplo, pesando sull'importazione di greggio il triplo!)
i fuoristrada pensati per compiti off-road sono tutta un'altra cosa .
Non ho letto tutto il topic perchè sono di corsa, quoto te, in parte sono daccordo con quel che dici, però mi spieghi allora perchè non si sovrattassano tutti quei furgoncini disel scarburati che inquinano sette volte una delle macchine in elenco? I perchè gli utenti a due ruote che inquinano meno, consumano meno l'asfalto e fanno meno traffico pagano, ad esempio, uguale alle auto in autostrada? A me sta tassa, fine a se stessa, mi sembra una c@zzata!
Cmq le Subaru non sono in elenco quindi potrei essere salvo
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2006, 00.57.50   #20
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Inviato da TyDany
Cmq le Subaru non sono in elenco quindi potrei essere salvo

Sono nell'altro elenco, quello con tassa raddoppiata





Ciao Ty (e sui furgoncini c'hai ragione )
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2006, 01.01.33   #21
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Inviato da Dav82
Sono nell'altro elenco, quello con tassa raddoppiata

Ciao Ty (e sui furgoncini c'hai ragione )
A parte che pare che la storia dei 2600 kg non sia ancora definitiva... e poi quasi mi dispiace che non sia in elenco, era la scusa buona per venderla e prendermi la seconda moto... scooter e due moto... un solo box... niente traffico... pochi consumi e taaaaaaaaaaaaaanto divertimento

DUE RUOTE RULEZ

Ciao Dav
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2006, 01.11.16   #22
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Inviato da infinitopiuuno
...cut...
3) L'aumento del bollo sulle auto Euro 3 in giù è iniqua, se non accompagnata da incentivi, poichè colpisce i meno ricchi.
...cut....

(Y) infatti



Quota:
Inviato da TyDany
....cut... però mi spieghi allora perchè non si sovrattassano tutti quei furgoncini disel scarburati che inquinano sette volte una delle macchine in elenco? I perchè gli utenti a due ruote che inquinano meno, consumano meno l'asfalto e fanno meno traffico pagano, ad esempio, uguale alle auto in autostrada? ....cut...

la sovrattassa per i motori non ecodiesel c'è già... penalizzare oltre significa penalizzare chi ha meno denari per cambiare auto...

sui mezzi industriali invece sarei inflessibile,... da ritiro del libretto

sulle moto poi, non potevi trovare appoggio migliore, ... hai ragione al 1000%

le 2 ruote danno un buon contributo a tutto, ... minor traffico (specialmente nei centri storici), minori consumi, minore importazione di greggio, minori inquinamento (eccetto i 2T), minori ingombri.... (Y)
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2006, 21.48.57   #23
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Quota:
Inviato da P4XP
cmq è da tanto tempo che dico che non è bello che auto "d'epoca" che inquinano una cifra non pagano di più!!!
Mi spiace ma hai proprio sbagliato..... io ho una macchina euro 0 faccio 800Km l'hanno solo per raduni... inquino più io o uno con una € 4 che fa 15000Km l'anno?!?!? eh? mi sa quello con l'euro 4
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2006, 22.26.37   #24
P4XP
Hero Member
 
L'avatar di P4XP
 
Registrato: 04-01-2006
Loc.: Linux City
Messaggi: 806
P4XP promette bene
beh ma ke centra i km percorsi???
è un discorso stupido quello che fai!!!allora se io mangio 2 kg di dolce mentre tu ne mangi solo un cucchiaino chi è che ha ingerito più grassi???
___________________________________

* Papa, cosa sono le icone?
- Sono immagini sacre.
* E perche Windows ne ha tante?
- Perche ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Webmagazine dedicato al mondo videoludico con tantissime news, trucchi, recensioni, immagini, video e molto altro: ConsoleGalaxy.it
P4XP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2006, 00.37.40   #25
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Quota:
Inviato da P4XP
beh ma ke centra i km percorsi???
è un discorso stupido quello che fai!!!allora se io mangio 2 kg di dolce mentre tu ne mangi solo un cucchiaino chi è che ha ingerito più grassi???
cavolo no! perchè devo pagare di più se alla fine inquino meno! e non posso mai girare per strada causa blocchi del traffico, targhe alterne e via dicendo.... cavolo è assurdo! essere obbligato a non usarla e pagare di più

bah è un discorso stupido come il tuo se cosi lo ritieni.
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2006, 00.48.26   #26
P4XP
Hero Member
 
L'avatar di P4XP
 
Registrato: 04-01-2006
Loc.: Linux City
Messaggi: 806
P4XP promette bene
ma la tassa la paghi su quanti km all'anno fai???
no perchè ovviamente non si può sapere quanti km fai all'anno!!!se una macchina sulla base di un tot di km inquina più di un'altra che inquina di meno sempre sullo stesso tot di km qual'è ke quella che inquina di più???ovviamente la tua!!!
se si pagasse la tassa in base ai km allora il tuo ragionamento sarebbe giustissimo per carità ma la tassa è per il possesso e per la circolazione insomma non è per l'inquinamento!
la questione dell'inquinamento è stata posta ora...e ovviamente non si può sapere con precisione chi inquina di più!ma ci si basa su supposizioni e su dati certi su determinati campioni altrettanto certi...
___________________________________

* Papa, cosa sono le icone?
- Sono immagini sacre.
* E perche Windows ne ha tante?
- Perche ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Webmagazine dedicato al mondo videoludico con tantissime news, trucchi, recensioni, immagini, video e molto altro: ConsoleGalaxy.it
P4XP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2006, 00.52.20   #27
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
vediamo di mantenerci dentro i binari del regolamento...

il ragionamento è da fare tanto QUALITATIVAMENTE che QUANTITATIVAMENTE

un'auto storica inquina "qualitativamente" molto di più... ma siccome percorre pochi Km annui, "quantitativamente" emette meno gas inquinanti (anche se con concentrazioni assai più elevate)

una moderna auto euro4, "qualitativamente" emette minori quantità di inquinanti (incombusti, NOx, CO2, e una paccata di altri composti meno gravi per l'ambiente ma più tossici per l'uomo).... ma dato che viene usata intensamente (diciamo da 12000 a 30000 Km annui) produce una MASSA di gas inquinanti mooolto maggiore del primo caso

ovvio che se uso un'auto storica come auto giornaliera con percorrenze di decine di migliaia di Km... allora è giusto STOPPARE l'auto o contingentare il chilometraggio annuo, non appioppare una TASSA ADDIZIONALE salata, ... IMHO
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2006, 00.55.39   #28
P4XP
Hero Member
 
L'avatar di P4XP
 
Registrato: 04-01-2006
Loc.: Linux City
Messaggi: 806
P4XP promette bene
allora non mi pare di essere andato fuori regolamento...
cmq io dico che sarebbe più giusto fare come dite voi dato che è quello il discorso che fila ma secondo voi perchè non lo fanno???perchè è impossibile determinare quanti km percorre in un anno ogni auto in italia!!!avete presente quante auto ci sono in italia???
non sono contro il vostro ragionamento ma sono solamente realista!!!
sarebbe impossibile, anche se più giusto, attuarlo!!!
___________________________________

* Papa, cosa sono le icone?
- Sono immagini sacre.
* E perche Windows ne ha tante?
- Perche ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Webmagazine dedicato al mondo videoludico con tantissime news, trucchi, recensioni, immagini, video e molto altro: ConsoleGalaxy.it
P4XP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2006, 01.01.23   #29
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
bah fatto stà che è un furto legalizzato come altre tasse...
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2006, 01.06.50   #30
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
parametrizzare i Km percorsi non si può fare perchè nessuno vuole ammettere che avere più potenza significa inquinare di più....

ci sono i mezzi tecnologici per fare tali controlli....

contingentare i Km percorsi si può, ma siccome siamo un popolo di incivili, ribelli alle più comuni norme del vivere civile, ci possiamo scommettere che studieranno di più e meglio 100 sistemi per aggirare il controllo (già blandamente ideato per permettere 1000 scappatoie)

non c'entra essere realista, c'è solo da rendersi conto che siccome siamo un popolo di ladri, il governo sapendolo (dato che non sono migliori di noi) come tali ci tratta!... e come sempre i potenti possono più della povera gente... è storia vecchia
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La grande battaglia dei super eroi! Sbavi Chiacchiere in libertà 83 27-02-2009 11.43.39
La marca da bollo sul passaporto Alhazred Chiacchiere in libertà 22 08-08-2008 13.51.26
SUPER 2007.23 Thor Archivio News Software 5 06-07-2007 15.18.43
Super Fdisk 1.0 Gervy Archivio News Software 1 24-10-2006 22.41.47
Eri un bambino negli anni '50, '60 o '70? Flying Luka Chiacchiere in libertà 62 06-12-2005 13.45.17

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.53.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.