Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-10-2016, 16.00.42   #1
A3rDNA
Senior Member
 
Registrato: 13-10-2005
Messaggi: 282
A3rDNA promette bene
Problema windows Updates

Salve a tutti ragazzi..
Ho un problema con gli aggiornamenti di Windows7.

Quando avvio winupdate la schermata di ricerca aggiornamenti resta ferma allo 0%
A3rDNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2016, 17.00.25   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Problema windows Updates

Dovresti fornire più informazioni.

In quale fase rimane allo 0%? Ricerca? Download? Installazione?
Da quanto non aggiornavi?
Quanto tempo l'hai lasciato a cercare?
Quanta RAM ha il tuo PC? É una macchina vecchia o recente?
Il PC rallenta in modo evidente mentre è in esecuzione Windows Update?
Come sono impostati gli aggiornamenti di Windows?
Questo problema si presenta solo ora e nei precedenti aggiornamenti tutto liscio?
Hai modificato qualcosa nel tuo PC di recente?
Varie ed eventuali...

Insomma, senza dettagli è piuttoto difficile fare qualcosa che non sia andare ad indovinare.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2016, 11.25.14   #3
c0mrad3
Newbie
 
L'avatar di c0mrad3
 
Registrato: 11-10-2016
Loc.: Verona
Messaggi: 13
c0mrad3 promette bene
Rif: Problema windows Updates

Quota:
Inviato da A3rDNA Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi..
Ho un problema con gli aggiornamenti di Windows7.

Quando avvio winupdate la schermata di ricerca aggiornamenti resta ferma allo 0%
Ciao,
su Windows 7 è stato rilasciato un rollout package (ed alcuni workaround precedenti in attesa dello stesso) che comprendeva anche l'aggiornamento del Windows Update Agent per risolvere alcuni problemi dello stesso (lentezza, blocchi, errori di download ecc ecc).

Se quando lanci Windows Update resta fermo sulla schermata "Ricerca Aggiornamenti in corso" puoi seguire il workaround seguente.

Se hai una versione a 32 bit di Windows 7 prova con questo update che puoi scaricare da DA QUESTO LINK. Se invece hai una versione a 64 bit installa questo aggiornamento DA QUESTO LINK.

Successivamente alla conclusione dell'aggiornamento esegui il riavvio del sistema operativo.

Mi raccomando, prima di lanciare l'installazione di questi package, visto il tipo di errore che riscontri, disattiva Internet (o la scheda di rete direttamente), altrimenti anche questi update manuali si bloccheranno sulla fase "verifica aggiornamento in corso". Facci sapere se così risolvi.

Ciao
___________________________________

" Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso (A. Einstein) "
c0mrad3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2016, 11.26.43   #4
A3rDNA
Senior Member
 
Registrato: 13-10-2005
Messaggi: 282
A3rDNA promette bene
Rif: Problema windows Updates

- 0% in ricerca e/o download
- Non so di preciso quando è stato l'ultimo aggiornamento
- Almeno 5 ore
- 4GB Processore I3
- No
- Aggiornamenti Automatici
- Sono Pc in un aula scolastica e solo in 1 su 10 l'aggiornamento va a buon fine.
- No
A3rDNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2016, 12.04.18   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Problema windows Updates

@c0mrad3

Il Convenience rollup update può aver senso se i PC non si aggiornano da qualche tempo, ma se si tratta del solo aggiornamento di questo mese, allora meglio procedere direttamente con l'aggiornamento di Windows Update (come suggerisci sotto).
Se non andasse una soluzione potrebbe essere un bel reset di Windows Update, ma lo lascerei per ultimo perchè è una soluzione un po' più complessa.
Ad ogni modo meglio cercare prima di capire quale sia effettivamente il problema.


@A3rDNA

- 0% in ricerca e/o download
Sono fasi differenti. Prima ricerca, poi download, poi installazione.
Intendi quindi dire che alcuni PC si fermano in ricerca e altri in download?

- Non so di preciso quando è stato l'ultimo aggiornamento
Puoi facilmente verificarlo dalla cronologia aggiornamenti.

- Almeno 5 ore
Potrebbe non essere sufficiente se vuoi provare a risolvere il problema da solo. Se puoi tienilo una giornata intera. Altrimenti installa l'agente di Windows Update aggiornato come suggerito sopra.

- 4GB Processore I3
- No

Ok, questo dovrebbe escludere il problema dell'abnorme consumo di risorse che Windows Update ha da qualche tempo.

- Sono Pc in un aula scolastica e solo in 1 su 10 l'aggiornamento va a buon fine.
Quindi sono PC su cui sono state fatte delle modifiche? Chessò, installato di recente qualche programma didattico?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2016, 12.47.53   #6
c0mrad3
Newbie
 
L'avatar di c0mrad3
 
Registrato: 11-10-2016
Loc.: Verona
Messaggi: 13
c0mrad3 promette bene
Rif: Problema windows Updates

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
@c0mrad3

Il Convenience rollup update può aver senso se i PC non si aggiornano da qualche tempo, ma se si tratta del solo aggiornamento di questo mese, allora meglio procedere direttamente con l'aggiornamento di Windows Update (come suggerisci sotto).
Se non andasse una soluzione potrebbe essere un bel reset di Windows Update, ma lo lascerei per ultimo perchè è una soluzione un po' più complessa.
Ad ogni modo meglio cercare prima di capire quale sia effettivamente il problema.
Ciao,
per quanto possa essere d'accordo con te in linea di massima, non credo che quei PC siano stati aggiornati poco tempo fa tanto da escludere il rollup (almeno a mia prima sensazione).

Sono andato un pò a botta sicura, perchè fatalità settimana scorsa mi son capitati due computer da un cliente con il medesimo problema, che ho risolto proprio così (avevo il link degli updates ancora sottomano)
___________________________________

" Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso (A. Einstein) "
c0mrad3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2016, 14.51.02   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Problema windows Updates

Si, è capitato anche a me di recente, per questo avallavo il tuo intervento.
Ho pensato che i PC fossero aggiornati perchè gli aggiornamenti automatici sono attivi.

Comunque Microsoft ne ha combinato davvero troppe ultimamente con Windows Update nei sistemi vecchi, e l'idea che molti si sono fatti è che non sia una cosa non del tutto casuale...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2016, 15.47.06   #8
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Rif: Problema windows Updates

Aggiungo, tra l'altro, che questo problema si verifica maggiormente sulle versioni a 64 bit di Windows 7.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2016, 18.28.55   #9
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Problema windows Updates

Se vi capita la stessa problematica, non aspettate un'infinità di tempo: NON E' normale e non E' accettabile; Bisogna procedere come segnalato da c0mrad3.
Una volta riavviato il sistema, rieseguite l'aggiornamento.
Mamma spinge per W10 e lo fa in modo subdolo.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2016, 18.41.15   #10
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Problema windows Updates

Quota:
Inviato da A3rDNA Visualizza messaggio
- 0% in ricerca e/o download
- Sono Pc in un aula scolastica e solo in 1 su 10 l'aggiornamento va a buon fine.
Problematica sperimentata in azienda e con simili esiti.
Per fartela breve:
Da noi è predisposto un server per l'aggiornamento WSUS.
Da noi, le connessioni verso l'esterno sulle classiche porte 80,443 devono necessariamente attraversare il proxy tramite autenticazione
Connessoni dirette ad iP esterni su quelle porte, NON sono veicolabili dai router.
Ebbene, su più macchine ho sperimentato l'eliminazione della configurazione dell'Update Agent:
netstat indicava connessioni in uscita verso i classici IP di mamma in stato di SYN-SENT.
Il risultato era l'impossibilità di procedere all'aggiornamento.
Controlla che non sia la stessa cosa per te.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2016, 11.53.59   #11
A3rDNA
Senior Member
 
Registrato: 13-10-2005
Messaggi: 282
A3rDNA promette bene
Rif: Problema windows Updates

Allora.. Ho scaricato ll'aggiornamento dal Link che mi avete suggerito e sembra funzionare
A3rDNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2016, 08.19.43   #12
Sator
Junior Member
 
Registrato: 20-01-2009
Messaggi: 184
Sator promette bene
Rif: Problema windows Updates

Quota:
Inviato da c0mrad3 Visualizza messaggio
Ciao,
Mi raccomando, prima di lanciare l'installazione di questi package, visto il tipo di errore che riscontri, disattiva Internet (o la scheda di rete direttamente), altrimenti anche questi update manuali si bloccheranno sulla fase "verifica aggiornamento in corso". Facci sapere se così risolvi.

Ciao
Io ho scaricato il package per 64bit e disattivato internet; ma se clicco sopra il file non si installa parte la ricerca aggiornamenti e resta bloccato. Sbaglio qualcosa?
Sator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2016, 10.16.35   #13
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Rif: Problema windows Updates

Quota:
Inviato da Sator Visualizza messaggio
Io ho scaricato il package per 64bit e disattivato internet; ma se clicco sopra il file non si installa parte la ricerca aggiornamenti e resta bloccato. Sbaglio qualcosa?
Apri il prompt dei comandi "Esegui come amministratore" e digita questi due comandi:

net stop bits

net stop wuauserv

Avvia l'installazione del pacchetto scaricato e riavvia il pc, dovrebbe funzionare.

Ciao.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2016, 10.46.42   #14
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Problema windows Updates

Quota:
Inviato da Sator Visualizza messaggio
Io ho scaricato il package per 64bit e disattivato internet; ma se clicco sopra il file non si installa parte la ricerca aggiornamenti e resta bloccato. Sbaglio qualcosa?
Mi par di ricordare che il package presenta identico problema: Di internet ne ha comunque bisogno.
Devi sostituire il componente Windows Update Agent (in pratica come suggerito da c0mrad3 e da altri utenti prima di lui) con un KB diverso da quello che hai attualmente, anche per la 64 bit.
Dopodichè, l'aggiornamento prosegue normalmente e funziona dopo il riavvio e senza tempi biblici d'attesa.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2016, 10.50.56   #15
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Rif: Problema windows Updates

Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
Mi par di ricordare che il package presenta identico problema: Di internet ne ha comunque bisogno.
Devi sostituire il componente Windows Update Agent con un KB diverso da quello che hai attualmente, anche per la 64 bit.
Dopodichè, l'aggiornamento prosegue normalmente e funziona.
Io non ne sono convinto io sono più convinto che deve disabilitare momentaneamente la connessione o l'interfaccia di rete come ha suggerito c0mrad3, poi stoppare i due servizi che ho scritto nel mio precedente post e funzionerà.

Testato personalmente
Losko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Guida] Windows 8 Release Preview: download e installazione su VirtualBox VincenzoGTA Guide 0 31-05-2012 23.19.34
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 22-09-2007 09.15.56
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 14.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 5 17-06-2005 14.58.41
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 12-10-2004 23.58.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.16.33.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.