Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-06-2013, 10.11.59   #1
WinTricks
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 21-09-2001
Messaggi: 3.977
WinTricks promette bene
Open Sky a 20 Mbps


Il problema del digital Divide potrebbe essere completamente risolto grazie alla connettività internet a banda larga offerta dai gestori satellitari.

OpenSky, propone una copertura ADSL via satellite, con prestazioni notevoli, 20Mbps in download a ben 6Mbps in upload.

Grazie a questa offerta, anche di si trova in aree in cui è impossibile far arrivare internet via cavo, non dovrà rinunciare ad una connessione veloce.

Il servizio prevede un costo totale tra installazione, spedizione e noleggio dell'apparecchiatura di 160 euro. Mentre la spesa mensile varia a seconda del piano scelto più 5 euro nel caso in cui si voglia noleggiare il kit satellitare, altrimenti acquistabile a 349 euro.

Le offerte di OpenSky sono 3

- Flat 20 con la quale si hanno a disposizione 20GB di traffico mensile a scapito di una spesa di 36,90 euro ogni 30 giorni

- Flat 30 con la quale si hanno a disposizione 30GB di traffico mensile a scapito di una spesa di 46,90 euro ogni 30 giorni

- Always Flat con la quale si hanno a disposizione traffico illimitato a scapito di una spesa di 66,90 euro ogni 30 giorni.
___________________________________

°º• Windows Tricks Utili •º°
___________________________________
Occhio alla truffaFare Trading conviene ?

Ultima modifica di Morpheus-89 : 24-06-2013 alle ore 10.16.41
WinTricks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2013, 11.01.09   #2
marck
Senior Member
 
Registrato: 01-09-2002
Messaggi: 325
marck promette bene
Rif: Open Sky a 20 Mbps

Per favore non parlate di ADSL se il protocollo ADSL non c'entra nulla, visto che riguarda la trasmissione dati su doppini telefonici...
Sarebbe meglio parlare genericamente di "accesso ad internet ad alta velocità".
marck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2013, 14.01.21   #3
Fumettos
Hero Member
 
L'avatar di Fumettos
 
Registrato: 15-04-2003
Loc.: Verona... all'incirca
Messaggi: 503
Fumettos promette bene
Rif: Open Sky a 20 Mbps

...e magari scriviamolo pure che i tempi di latenza per questo tipo di connessione sono abbastanza alti... scordatevi i giochi online in tempo reale con questo tipo di collegamento!!!
___________________________________

Computers are like air conditioners:
...io sono un libero professionista.. dove la prima parte non capisco cosa significhi...
they stop work properly when you open windows...
Stefano Z.
Fumettos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2013, 14.15.09   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Open Sky a 20 Mbps

Ha prezzi e tariffazioni che vanno a scontrarsi con le connessioni mobile.
Certo, i 6mbps in upload non sono affatto male, ma le limitazioni di traffico per una connessione casalinga non si possono vedere! E la flat costa troppo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2013, 16.54.57   #5
max_it
Newbie
 
Registrato: 12-01-2001
Messaggi: 38
max_it promette bene
Rif: Open Sky a 20 Mbps

Sarà anche vero che si scontra con le tariffe delle connessioni mobili, però non è che la qualità della connessione cellulare sia sempre buona.
Fuori città può calare parecchio, e in montagna probabilmente è pure peggio o assente.
Es. centro Padova con Vodafone raggiungo i 6 mega, fuori città spesso i 3 o anche solo edge. In alcune zone dei colli euganei, segnale zero secco!
A questo punto, dal momento che in certe zone di fatto manca la concorrenza, ecco che questo servizio può essere paradossalmente competivito.
___________________________________

Max
max_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2013, 20.30.32   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Open Sky a 20 Mbps

Si, ma questa è una connessione fissa.
Quindi non hai il problema di spostarti e perdere segnale: semplicemente devi valutare come è il segnale nella zona in cui devi montarla e null'altro.
Certo, se ti trovi in un punto in cui nessun operatore 3G ti offre un servizio decente allora hai poco da scegliere, ma rispetto alle connessioni mobile perdi il vantaggio di poterla portare in giro.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2013, 21.34.28   #7
rebe
Senior Member
 
L'avatar di rebe
 
Registrato: 29-11-2004
Loc.: savignano s/p -mo-
Messaggi: 366
rebe promette bene
Rif: Open Sky a 20 Mbps

da sfigato dove nell'attuale abitazione non arriva l'adsl mi sono fatto una certa cultura in questo campo:
- ping con satellite: circa 400ms, accettabile
- sim dati inserita nella chiavetta 3g e router, oppure in un router3g della onda (dn7000t): velocita molto buona, ma spesso si perde la linea e il modem a volte fa fatica a riconnettersi in automatico, quindi affidabilità zero, c'è sempre bisogno di un presidio
- opensky falt 20 ti da 20gb a banda piena, superata la soglia si va più lenti senza costi aggiuntivi
- a oggi, superati gli alti costi di installazione o noleggio della parabola, in tantissime zone è l'unica alternativa ad una connessione veloce, dal momento che l'adsl di telecom (e degli altri gestori) non sempre è dei 7 o 20mb promessi, anzi, per chi è pratico di modena vi elenco alcuni siti dove non c'è l'adsl o fa pena:
- via cadiane, di fianco all'autostrada, no adsl
- via foschiero, spilamberto, no adsl
- alcune abitazioni a torre maina non sono raggiunte da adsl
- levizzano, castelvetro: no adsl
- via rio d'orzo, savignano s/p, adsl attivata ma velocità di 1,2mb
- magreta, formigine: adsl a volte attivabile, ma l'ultima di vodafone che ho provato dalle 18 alle 22 è inutilizzabile, il modem perde spesso la linea e quando la riaggancia va estremamente piano.
sto tentando di installare una connessione sat a ospitale di fanano, quando sarà operativa vi dirò come funziona
rebe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2016, 20.05.54   #8
rikicarra
Newbie
 
Registrato: 30-01-2016
Messaggi: 3
rikicarra promette bene
Rif: Open Sky a 20 Mbps

Sono caduto anch'io nella trappola OpenSky - TooWay. Montata la parabola, fatta l'installazione, mi accorgo che non avevo disponibile un IP pubblico (non dico statico, ma neanche dinamico), quindi non riesco ad usare il servizio in quanto devo accedere a quella rete dall'esterno. Li contatto e mi propongono un IP fisso ad una cifra esorbitante, il contratto mi sarebbe costato il 50% in più, ed era già caro. Peggio ancora, il secondo giorno dall'installazione viene a nevicare e rimango totalmente isolato, nessun segnale. Chiamo l'assistenza tecnica e ... mi dicono che devo aspettare che si sciolga la neve. Complimenti per un servizio che dovrebbe funzionare in zone disagiate, quindi anche in montagna! Decido quindi di recedere dal contratto, che a quanto mi avevano detto era possibile nei primi 14 giorni, smonto tutto e lo rispedisco indietro. Amara scoperta, i 14 giorni non sono validi se attivi l'installazione! In pratica se lo fai partire e poi ti accorgi che non funziona non vale più il diritto di recesso. Quindi mi hanno prelevato dalla carta di credito la prima rata, attivazione, costo della restituzione ecc. ecc. A nulla sono valsi i miei reclami scritti. Se trovo il tempo e la voglia faccio loro causa.
Per quella che è la mia esperienza, consiglio di stare alla larga da OpenSky - Tooway!
rikicarra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2017, 14.47.55   #9
master74
Senior Member
 
L'avatar di master74
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Rossano
Messaggi: 422
master74 promette bene
Rif: Open Sky a 20 Mbps

questa è la mia linea no telecom fastweb vodafon ahahaha mi anno montato una parabolina piccola sul tetto pago 19,99 euro al mese mi trovo non bene di pù, tutte quelle che ho provato tim cui ho fatto causa "Vinta" vodafone ecc. tutti pagliacci ruba soldi e basta..... lo so che trovando questa compagnia che sta nella mia zona mi è andata bene,è quasi un anno mai avuto problemi.... poi vabbe se la sera scende un po ma non noto nemmeno la differenza tranne se non scarico
Immagini allegate
Tipo file: jpg mia.jpg (23,2 Kb, 6 visite)
___________________________________

INTEL I7-4770k CPU @3,50 ASUS MAXIMUS VI FORMULA,Ram 16GB KingSton,1 Discho Sata 500GB 1 Sata 160GB 1 Disco Sata 500GB 1 Disco SSD 250Gb Scheda Video Nvidea Gforce GTX 750 Ti
master74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.56.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.