Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-01-2009, 01.07.07   #1
wintrippo
Junior Member
 
Registrato: 07-01-2006
Messaggi: 58
wintrippo promette bene
Tastiera notebook non italiana

Cercherò di essere sintetico.
Il portatile di una amica ha il tasto "a" che non funziona assolutamente piu (provato con l'aria compressa, smontato il tasto e ripulito bene anche sotto la membrana ma niente da fare), qualche altro tasto comincia a non essere più preciso. Non si tratta di problema software perché anche durante la fase di accensione (a sistema operativo ancora da caricare) il pc sembra abbia un tasto incastrato con il conseguente t-t-t-t-t- sonoro tipico del caso.
Rimappando la tastiera si puo usare la j per esempio al posto della a e si tira avanti ma non è la soluzione migliore,anche una tastiera usb può andare ma molto scomoda senza contare che con queste soluzioni il problema all'avvio rimane.
Soluzione: sostituirle la tastiera.
Su internet ne ho trovate diverse a un prezzo abbordabile ma tutte non per il mercato italiano, tedesco o us.
Quella che più mi si adatta è questa Tastiera su ebay ma ha qualche tasto spostato, la z e la y sono ovviamente invertite, poi qualche altro particolare di punteggiatura.
Il nocciolo è questo: se prendo questa tastiera e la metto su questo portatile configurato per l'italia con xp che cosa succede?
Ho una tastiera in cui pigiando il tasto y in realtà digito z e il contrario?
Se fosse cosi sarebbe sufficiente cambiare le plastiche di copertura dei tasti.
Oppure il tasto y digita y e z digita z?
In questo caso dovrei rimappare la tastiera per invertirli e sostituire ugualmente le coperture dei tasti.
Non mi è chiaro lo scenario in cui mi troverei con questa tastiera e vi sarei grato se mi poteste chiarire un po le idee.
Inutile dire che se vi solo altre controindicazioni o soluzioni per questo mio problema ben vengano i vostri commenti e consigli.
Il notebook è un asus serie A6.

Grazie mille fin da ora a chi mi puo aiutare
wintrippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2009, 10.36.51   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
qualsiasi tastiera metti, il mapping rimane quello del sistema operativo

dunque se al posto di dove con la qwerty italiana c'è la A, con quella tastiera c'è una M, sempre A ti scriverà.
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2009, 13.39.07   #3
wintrippo
Junior Member
 
Registrato: 07-01-2006
Messaggi: 58
wintrippo promette bene
Si tratta quindi di invertire le plastiche di copertura e di sostituire quelle con i caratteri di punteggiatura con quelli della vecchia tastiera dal momento che sono associati a tasti differenti.

Grazie mille.
wintrippo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
VENDO LETTERE ADESIVE TASTIERA PER NOTEBOOK PC PORTATILE ruy007 Mercatino Usato 5 14-05-2008 17.51.20
[XP] Disperazione "barra della lingua" exion Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 17-03-2008 18.29.46
[MDV] tastiera ITALIANA e PARENTESI GRAFFE [RISOLTO] skizzostrange Linux e altri Sistemi Operativi 5 02-08-2005 14.10.28
tastiera italiana real7 Hardware e Overclock 2 07-03-2005 18.48.48
Simboli americani su tastiera italiana in windows xp marc21782000 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 21-10-2004 11.12.31

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.41.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.