Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-10-2004, 09.50.22   #1
Gratisweb
Junior Member
 
Registrato: 20-08-2003
Messaggi: 153
Gratisweb promette bene
[MDK] Problema avvio linux

Ciao a tutti ho un problema, ho installato la versione 10.1 di linux che mi è sembrata un pò pesantuccia.

Volevo caricare linux con Gnome 2.6 ma appena ho riavviato linux mi appare:

'Si è verificato un errore durante l' avvio del demone delle impostazioni di Gnome.
Alcuni aspetti come temi, suoni o impostazioni dello sfondo potrebbero non funzionare correttamente.
Il demone delle impostazioni è stato riavviato troppe volte.
L' ultimo messaggio di errore è stato:
Impossibile attivare 'OAFIID:GNOME.SETTINGDAEMON Gnome tenterà di riavviare il demone delle impostazioni al prossimo login'

il bello è che appena clicco Ok rimane solo lo sfondo del desktop tutto celeste ma non appare nessina icona è il puntatore del mouse resta sempre con una X come faccio a riportare di nuovo KDE ?

Si può fare caricando MandrakeMove ? Se si come faccio ?
Gratisweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2004, 11.16.34   #2
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Per tornare a KDE se e' ancora intallato, dovresti riuscirci dal login manager, scegliendo un'altra sessione.
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2004, 11.17.55   #3
Gratisweb
Junior Member
 
Registrato: 20-08-2003
Messaggi: 153
Gratisweb promette bene
E come ?
Dimmi cosa devo fare posso caricare da Failsafe dove mi carica solo la console e poi ?
Gratisweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2004, 11.23.06   #4
Gratisweb
Junior Member
 
Registrato: 20-08-2003
Messaggi: 153
Gratisweb promette bene
Il bello è che non mi appare nessun login manager lo schermo rimane vuoto con il puntatore ad X (Clessidra) aspetto ma non succede niente.
Gratisweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2004, 12.43.35   #5
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
scusa ma come fai il login?
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2004, 13.33.13   #6
wolverin
Hero Member
 
L'avatar di wolverin
 
Registrato: 19-02-2002
Messaggi: 862
wolverin promette bene
Molto probabilmente ha scelto, in fase di installazione, il login automatico ecco perché non compare il login manager.

Prova così: apri un'altra consolle premendo contemporaneamente crtl+alt+F2, fai il login come root e poi prova a dare il comando startx.

Se siamo fortunati, vale a dire che come desktop manager predefinito avevi scetlo KDE in fase di installazione, si dovrebbe avviare l'interfaccia grafica.

ciao
___________________________________

Cittadini........

Fatti non pugnette!!!
wolverin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2004, 18.51.33   #7
Gratisweb
Junior Member
 
Registrato: 20-08-2003
Messaggi: 153
Gratisweb promette bene
Si probabilmente è come dici tu.
Comunque grazie delle risposte, ho reinstallato tutto.

Quota:
Originariamente inviato da wolverin
Molto probabilmente ha scelto, in fase di installazione, il login automatico ecco perché non compare il login manager.

Prova così: apri un'altra consolle premendo contemporaneamente crtl+alt+F2, fai il login come root e poi prova a dare il comando startx.

Se siamo fortunati, vale a dire che come desktop manager predefinito avevi scetlo KDE in fase di installazione, si dovrebbe avviare l'interfaccia grafica.

ciao
Gratisweb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
NO a Windows preinstallato! Sbavi Archivio News Web 197 19-06-2007 17.47.38
PROBLEMA risorse del computer e avvio boe90 Windows 7/Vista/XP/ 2003 11 16-09-2006 14.15.49
[*BUNTU] Problema installazione Linux deviljack Linux e altri Sistemi Operativi 3 28-03-2006 21.04.56
[MDK] 9.1 - file EXE su linux missmoon Linux e altri Sistemi Operativi 28 25-10-2005 08.58.30
[MDK] Un mese senza Windows exion Linux e altri Sistemi Operativi 21 14-03-2005 22.06.25

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.56.37.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.