Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-12-2007, 10.36.53   #1
sobek
Newbie
 
Registrato: 09-01-2007
Messaggi: 11
sobek promette bene
Recupero dati da file di Excel

Ragazzi ho un grosso problema, mi ero creato un file di excel in cui riportavo tutte le spese mensili di tutto il 2007, tutte ben catalogate con tanto di grafici ecc.. ora ho pensato di preparare lo stesso file per l'anno 2008 e quindi ho fatto copia e incolla del file e l'ho rinominato con 2008. L'ho aperto e ho cancellato tutti i dati del 2007 in modo da averlo pronto per il 2008, poi ho naturalmente salvato .... e quì è accaduto il disastro ...... anche sul file del 2007 si sono cancellati tutti i dati . In pratica quello che avevo copiato non era il file vero e propio ma solo un collegamento che avevo sul dekstop e quindi la destinazione del file non cambiando ha fatto sì che io cancellassi tutti i dati del file originale. Spero che abbiate capito .... ora la mia domanda è questa : esiste un modo per recuperare quei dati oppure una volta che io ho salvato non c'è più speranza di tornare indietro ? che incazzatura ... il lavoro di un anno buttato nel cesso in 2 secondi ...
Vi prego ditemi che c'è una speranza .....
sobek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2007, 10.55.39   #2
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
ahia...

non dirci che non hai una copia...se cosi' fosse...chiuderai male il 2007...
a parte le battute...se non avevi una copia...sara' piuttosto improbabile recuperare...

la prossima volta di sicuro ti farai una copia e lavorerai su quella x eventuali esperimenti...

questi fatti ti condizioneranno x sempre...sicuramente d'ora in poi avrai sempre una copia da qualche parte che ti permettera' di salvare il prezioso lavoro...

i files importanti io li salvo ogni settimana sia su pc lavoro che a casa...su partizioni,in rete,su floppy e periodicamente li masterizzo...piu' di cosi'...se poi passa un meteorite fortemente magnetico che cancella tutto...pazienza...ho fatto il possibile...

cmq attendi altre risposte...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2007, 12.33.01   #3
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da sobek
Ragazzi ho un grosso problema, mi ero creato un file di excel in cui riportavo tutte le spese mensili di tutto il 2007, tutte ben catalogate con tanto di grafici ecc.. ora ho pensato di preparare lo stesso file per l'anno 2008 e quindi ho fatto copia e incolla del file e l'ho rinominato con 2008. L'ho aperto e ho cancellato tutti i dati del 2007 in modo da averlo pronto per il 2008, poi ho naturalmente salvato .... e quì è accaduto il disastro ...... anche sul file del 2007 si sono cancellati tutti i dati . In pratica quello che avevo copiato non era il file vero e propio ma solo un collegamento che avevo sul dekstop e quindi la destinazione del file non cambiando ha fatto sì che io cancellassi tutti i dati del file originale. Spero che abbiate capito .... ora la mia domanda è questa : esiste un modo per recuperare quei dati oppure una volta che io ho salvato non c'è più speranza di tornare indietro ? che incazzatura ... il lavoro di un anno buttato nel cesso in 2 secondi ...
Vi prego ditemi che c'è una speranza .....
prova a controllare in "dati recenti"
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2007, 13.18.28   #4
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
prova a controllare in "dati recenti"
Nei Dati recenti non troverà altro che il collegamento al file quindi senza dati.
Ciao
Graziano
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2007, 14.03.16   #5
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Losko
Nei Dati recenti non troverà altro che il collegamento al file quindi senza dati.
Ciao
Graziano
non sono d'accordo
con XP ho trovato in "dati recenti" anche doc di 6 mesi indietro
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2007, 14.12.33   #6
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
Inviato da twentec
non sono d'accordo
con XP ho trovato in "dati recenti" anche doc di 6 mesi indietro
Io ti dico che nella cartella Dati recenti o Recent trovi solo i collegamenti ai file ma non il file vero e proprio. Il fatto che sia di 6 mesi o di un anno non vuol dire nulla anzi mi dice solo che non pulisci la cartella dei Recent da 6 mesi o oltre. Controlla bene le proprietà dei collegamenti in suddetta cartella e vedrai che sono collegamenti che puntano al file che si trova in un'altra posizione.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2007, 16.08.14   #7
Alfabeto
Senior Member
 
L'avatar di Alfabeto
 
Registrato: 19-01-2007
Messaggi: 203
Alfabeto promette bene
Quota:
Inviato da Losko
Io ti dico che nella cartella Dati recenti o Recent trovi solo i collegamenti ai file ma non il file vero e proprio. Il fatto che sia di 6 mesi o di un anno non vuol dire nulla anzi mi dice solo che non pulisci la cartella dei Recent da 6 mesi o oltre. Controlla bene le proprietà dei collegamenti in suddetta cartella e vedrai che sono collegamenti che puntano al file che si trova in un'altra posizione.
Quoto e concordo!
Se servisse un'ulteriore prova basta pensare che i tool che fanno pulizia, CCleaner per esempio, cancellano i dati contenuti nei recent. Se fossero i file..... ci sarebbe da piangere
Tornando al quesito inziale mi sa che non c'è più nulla da fare. Forse un ripristino sistema potrebbe permetterti di recuperare il file, ma molto dipende dalla data a cui risale e da quanto hai fatto da quella data in poi

See you
Bye
Alfabeto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2007, 16.19.57   #8
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
Tornando al quesito inziale mi sa che non c'è più nulla da fare. Forse un ripristino sistema potrebbe permetterti di recuperare il file, ma molto dipende dalla data a cui risale e da quanto hai fatto da quella data in poi
Sempre che la cartella o la partizione che contiene i documenti sia compresa nel utilità Ripristino di sistema.
Byez
Graziano
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2008, 15.40.02   #9
Barianto
Newbie
 
Registrato: 14-03-2008
Messaggi: 3
Barianto promette bene
ricerca file excel

ciao, prova cercarlo con GETDATABACK magari te lo ripesca,auguri Antonio
link:http://www.runtime.org/downloads.htm
Barianto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2008, 16.40.11   #10
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Con GETDATABACK si recuperano quelli cancellati,non quelli salvati dopo una correzione,l'unica speranza è trovare un file temporaneo che solitamente office scarica in giro. La ricerca deve essere fatta sul contenuto del file e non sul nome.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avvio XP lentissimo sgarragagarru Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 20-05-2008 20.01.50
Cluster danneggiati??? icsson Windows 7/Vista/XP/ 2003 20 10-05-2005 18.12.33
Imaging e Win Xp Cico2000 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 15-04-2005 19.01.01
Non riesco + ad aprire un file Excel astro91 Office suite 3 04-12-2004 16.56.15
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 08.25.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.35.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.