|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
Condivisione stampante in Wlan!
Passo ad illustrarvi il mio problema. Ho un desktop Hp pavillion e un notebook PB (entrambi XP) che accedono ad internet attraverso un router wireless/ap linksys: ora io vorrei condividere tra loro la stampante. Vado in stampanti e fax ---> Condivisione (dopo aver già installato la stampante sul portatile) e, mentre sul notebook non ho problemi, quando imposto condivisione sul desktop premo Applica e poi Ok, non appena ritorno dentro trovo settato NON CONDIVIDERE. Mi spiegate come mai? ![]() ![]() Credo ovviamente sia questo il problema, perché da Notebook mi dice che la stampante non è pronta. La stampante è una Epson Stylus D68 (bleah! Ma a caval donato... ![]() Che dite? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Loc.: palermo
![]() |
sono stato tentato di risponderti più volte poi... guardo il tuo nick.. e non ce la faccio... :lol: :lol: :lol: :lol:
cambialoooo! scherzo.. ovviamente i moderatori non me ne abbiano a male.. ma penso che non sono il solo che ha avuto la stessa reazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]() ![]() PS: pensa che è persino una citazione cinematografica il mio nick... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Forum supporter
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
![]() |
Quota:
![]() Non ricordo se fa differenza che la stampante sia accesa o spenta, ma per non sbagliare fai tutta la procedura con la stampante accesa. Al termine, se ci sei riuscito, fai una stampa di prova ![]() Nel caso mi fosse sfuggito qualcosa o non ho ben capito il tuo problema, ILLUMINA pure ![]() ![]() Ciao Graziano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
controlla...
entri come amministratore in entrambi i pc?
ciaooo
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
dunque sono su entrambi i computer utente amministratore per rispondere a cippico.
Al buon Losko invece specifico: la stampante è installata fisicamente sul desktop e l'ho installata (con tutto il suo simpatico e pressoché inutile software) anche sul notebook. Ora, mi conviene disinstallarla dal portatile e provare da zero a fare la procedura che mi hai indicato? Ossia la condivisione dal pc fisso... ![]() ![]() ps: intanto grazie del supporto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
![]() Allora il mio consiglio è quello di installare la stampante sul fisso, se i software non ti servono, installa solo i driver ![]() Una volta che hai installato la stampante sul fisso, apri la cartella Stampanti e fax, selezioni la stampante e la condividi. Sul portatile vai in Risorse di rete, esplora il gruppo, accedi al pc fisso. Ti dovrebbe visualizzare le cartelle condvise che hai sul fisso (se hai condiviso qualcosa) ed in più visualizzerai anche la stampante che hai condiviso. Fai doppio clic sopra, come se dovessi aprire una cartella, fatto ciò dovrebbe partire la procedura di condivisione e ti chiederà che per condividere la stampante deve installare i driver (non c'è bisogno che inserisci il cd, se li prende in automatico dal pc fisso). Terminata la procedura la stampante dovrebbe comparire anche nella cartella Stampanti e fax del portatile come se fosse installata fisicamente anche su quel pc. Fai tutta la procedura con la stampante accesa, per evitare problemi. Per poter stampare dal portatile occorre che il pc fisso sia accesso ![]() Spero di essere stato esaustivo, nel caso avessi dubbi posta pure. Ciao Graziano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
"Al buon Losko invece specifico: la stampante è installata fisicamente sul desktop e l'ho installata (con tutto il suo simpatico e pressoché inutile software) anche sul notebook."
La stampante NON PUOI averla installata sul desktop, a meno che tu non abbia mastruzzato i file .inf. Sul desktop puoi avere installato solo il software di gestione, non i driver che finiscono notoriamente sotto una specifica cartella nascosta sulla quale i privilegi di accesso sono in sola lettura all' utente everyone. Perchè ? Perchè qualunque client può accedere a tale cartella e caricarsi i driver relativi alla stampante condivisa, scrivendoli nella propria cartella nascosta. La stampa sarà reindirizzata al PC dal quale sono stati prelevati i driver e sarà lo spooler di quest' ultimo a processare la coda. Se così non fosse, i driver risulterebbero proprietari dell' account utente attivo e la procedura di condivisione sarebbe più ostica da portare a conclusione ![]() Ultima modifica di LoryOne : 28-12-2007 alle ore 22.14.24 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
![]() ![]() Grazie e ciao Graziano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Losko dai, non fare il belina.
Lo hai già spiegato tu a Pippo, io ti ho solo dato ragione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
![]() Ciao Graziano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
E' abilitato sia sul fisso che sul portatile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Problema condivisione stampante VISTA-XP | crik91 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 23-02-2009 01.03.52 |
Condivisione Stampante Pc Fisso e Portatile | Roy Mustang | Software applicativo | 0 | 06-06-2008 22.33.17 |
problema condivisione stampante | giorgio69 | Internet e Reti locali | 1 | 26-02-2007 18.44.26 |
condivisione stampante w2000/w98se | giorgio69 | Discussioni su WinTricks | 1 | 23-02-2007 12.52.45 |
Ancora :) wlan e condivisione internet ( guida su wintricks ) | yuretto | Internet e Reti locali | 1 | 11-07-2005 21.23.58 |