Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-07-2006, 21.47.32   #1
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
[winXP sp2]Partizione di ripristino: veramente necessaria?

Ciao a tutti!

Ho un pc che ho acquistato preassemblato e che ha l'hard disk diviso in due partizioni: la C che contiene sistema operativo e tutti i documenti e la D che viene chiamata "partizione di ripristino".

Questa partizione è di 4GB e contiene alcune copie di file come il BOOT.INI che sono anche presenti in C:\WINDOWS, oltre ad alcune sottocartelle alle quali non si può accedere con l'esplora risorse di windows perchè compare il seguente avviso:
"
Partizione di ripristino
Avvertenza!

Questa parte di disco rigido
(o partizione) contiene file usati
per il ripristino del sistema.

Non cancellare o modificare questi file.

Qualsiasi modifica effettuata su questa partizione
potrebbe impedire un eventuale ripristino.
"

Insomma, tutto ciò mi fa capire che è la partizione che serve a ripristinare il pc con le impostazioni di fabbrica in caso di grossi guai.

Il punto è: alla prima accensione del pc mi è stato chiesto di creare un "DVD di ripristino". Se per installare un altro SO volessi formattare la partizione D:\ il DVD di ripristino funzionerebbe lo stesso oppure mi vado a ficcare nei guai?
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2006, 09.11.46   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Io la prima cosa che faccio in questi casi è disintegrare la partizione.
Se hai il disco del sistema, non serve.
Ocio! In alcuni casi ti può servire per creare il disco stesso, che non ti viene fornito col pc. Quindi prima crei il disco, poi elimini la partizione.

Aspetta altre opinioni.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2006, 12.14.24   #3
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
per sicurezza fai l'immagine delle partizioni C: e D: con True Image
con l'immagine di C: sei sicuro di ripristinare il s.o. con D: [se è autoavviante - boot-] reinstalli il s.o. originale ,altrimenti hai sempre a disposizione i driver che devi installare
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2006, 13.16.33   #4
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da magicwizard
per sicurezza fai l'immagine delle partizioni C: e D: con True Image
con l'immagine di C: sei sicuro di ripristinare il s.o. con D: [se è autoavviante - boot-] reinstalli il s.o. originale ,altrimenti hai sempre a disposizione i driver che devi installare
questa soluzione è la più sicura però è la meno economica (devo comprare un sacco di dvd per salvare 75GB)..

Io ho pensato: faccio l'immagine della partizione di ripristino (così mi basta un DVD) e provo ad inserirla nel drive per vedere se è bootabile e se funziona come un normale cd di installazione di windows. Se lo è tengo quel dvd e formatto D:, altrimenti faccio l'immagine di tutte e due le partizioni prima di procedere col format.

Può andare bene come metodo?
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2006, 19.07.33   #5
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
come metodo può andare,
mentre questo è migliore:
se hai un HD da un minimo di 120GB puoi fare una terza partizione "logica" dove salvi le immagini di C: e D: [molto economica e più veloce]
attenzione: questa partizione la devi disattivare dal "Ripristino configurazione di sistema" [se lo usi]
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2006, 23.14.14   #6
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
eh.. però l'HD è da 80 purtroppo.

quello da 300 arriverà per natale/compleanno.. perciò per ora provo con i dvd.
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Impossibile attivare Ripristino Greg_81 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 12-06-2009 22.52.59
[vista] installarlo da disco di ripristino originale SK888 Windows 7/Vista/XP/ 2003 16 22-06-2008 21.37.32
[windows xp] non si avvia più!! tavor Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 06-07-2006 12.19.03
[WinXP] console di ripristino inesistente??? Alby1973 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 16-10-2004 15.11.20
ripristino di sistema qwee Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 27-05-2004 11.07.21

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.53.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.