Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-05-2011, 12.27.47   #1
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Firefox 4.0.x e File TEMP

Dalla versione 4.0.x è cambiato il modo di salvare i file temporanei,la cartella è rimasta la stessa,unico problema è trovare il file scaricato.Mi spiego .... prima quando volevo recuperare un file di Youtube scaricati nella temp,basta aprire la cartella,mettere la visualizzazione dei file presenti in dettaglio,e si individuava il file per data e ora.Adesso in quella cartella appena si avvia Firefox 4.0.x,si creano una miriade di cartelle con nomi alfanumerici,e il nostro file per trovarlo,bisogna giocare a nascondino,fino al ritrovamento del file,che ogni volta cambia directory di salvataggio.Qualcuno di voi conosce come settare il nuovo Firefox 4.0.x alla vecchia maniera,oppure se esiste un modo per individuare da subito,in quale cartella si trova il nostro benamato files ?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2011, 13.18.09   #2
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Dalla versione 4.0.x è cambiato il modo di salvare i file temporanei,la cartella è rimasta la stessa,unico problema è trovare il file scaricato.Mi spiego .... prima quando volevo recuperare un file di Youtube scaricati nella temp,basta aprire la cartella,mettere la visualizzazione dei file presenti in dettaglio,e si individuava il file per data e ora.Adesso in quella cartella appena si avvia Firefox 4.0.x,si creano una miriade di cartelle con nomi alfanumerici,e il nostro file per trovarlo,bisogna giocare a nascondino,fino al ritrovamento del file,che ogni volta cambia directory di salvataggio.Qualcuno di voi conosce come settare il nuovo Firefox 4.0.x alla vecchia maniera,oppure se esiste un modo per individuare da subito,in quale cartella si trova il nostro benamato files ?
A bruciapelo mi vengono in mente 2 soluzioni:

1) Se riguarda solo Youtube puoi utilizzare l'estensione Video DownloadHelper

2) Se vuoi cercare ogni tipo di file e trovarlo in un batter d'occhio conosco un programma fantastico:

Everything indicizza i file copiati su HD in un lampo, non incide sulle risorse di sistema ed è anche portable. Legge la tabella di indicizzazione NTFS ed è a mio avviso il migliore del suo genere.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2011, 14.58.30   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Che io ricordi è dalla versione 3 che firefox salva la cache in file non corrispondenti ai singoli elementi scaricati (per ovvi motivi di prestazioni, frammentazione e spazio occupato).

Per i video di youtube puoi usare l'estensione suggerita da booty island.
Se cerchi invece un modo per esplorare la cache l'estensione cacheviewer è quello che ti serve.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2011, 18.31.08   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
@booty island
Conosco i vari programmi,ma non voglio usarli,copiarli direttamente dalla temp,risulta immediato e semplicissimo,poi con gli altri Browser,compreso Internet Explorer è sempre possibile fare la stessa procedura.
@borgata
No,le versioni 3.6.x hanno un singola cartella,che io ho come collegamento sul desktop,mi basta aprire quella cartella con un clikke e prendermi il file visto o sentito,funziona anche con i file audio.Stamattina involontariamente Firefox mi ha fregato,mi ha chiesto di aggiornare il mio 3.6.17 ed io ci sono cascato,credevo che fosse il solito aggiornamento interno,invece mi ha piazzato la nuova release 4.0.1.Problemi non c'è ne sono,adesso lo disinstallo e ci rimetto il 3.6,oppure uso una vecchia versione 3.6 Stand-Alone.


Firefox Temp
C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\xglr9neu.def ault\Cache

Internet Explorer Temp
C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Temporary Internet Files



Qui li trovi entrambi,sia quelli di Firefox che quelli di internet Explorer,unica differenza che in questa posizione saranno cancellati automaticamente a fine riproduzione brano,sono protetti da copiatura e cancellazione,ma li puoi recuperare comodamente con Unlocker.

C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\temp
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 08-05-2011 alle ore 18.42.29
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2011, 19.40.21   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
La 3.6 era già da tempo obsoleta, sia come funzionalità che come prestazioni.
Tornare indietro semplicemente perchè la cache viene compressa non mi sembra una grandissima idea.

In ogni caso anche con FF4 hai la cache in un'unica cartella (che puoi spostare dove vuoi, in l'ho spostata in un percorso apposito). I file sono del tipo "_CACHE_001_", e ricordavo fosse così anche per la 3.6 (boh...).

Comunque cacheviewer, che ti ho suggerito prima, è una piccola e semplice estensione di FF da poche decine di KB, non un programma esterno.
Ho fatto qualche prova senza successo, prova magari a leggere qui.
EDIT: ho fatto qualche prova ulteriore e funziona perfettamente... e permette di salvare il file senza problemi di blocco per cui bisogna ricorrere a programmi esterni come unlocker. Bisogna giusto ricordarsi di ricaricare gli elementi dalla cache prima di cercare!

Video DownloadHelper è invece un'estensione più corposa, ma per scaricare video offre numerosi vantaggi (tra cui la lista delle diverse risoluzioni disponibili, non solo quella visualizzata).

PS: piuttosto che usare una versione pseudo-portable di firefox, puoi provare direttamente Pale Moon, che se non sbaglio ha una versione portable nativa.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!

Ultima modifica di borgata : 08-05-2011 alle ore 19.52.35
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2011, 21.12.57   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
La 3.6 era già da tempo obsoleta, sia come
I file sono del tipo "_CACHE_001_", e ricordavo fosse così anche per la 3.6 (boh...).

Comunque cacheviewer, che ti ho suggerito prima, è una piccola e semplice estensione di FF da poche decine di KB, non un programma esterno.
disponibili, non solo quella visualizzata).

PS: piuttosto che usare una versione pseudo-portable di firefox, puoi provare direttamente Pale Moon, che se non sbaglio ha una versione portable nativa.
Allora,quella pratica a me serve molto,sul Plagimusicali.net gestisco il settore cover,quindi ho bisogno di confrontare e convertire in mp3 i filmati,per poter confrontare i vari pezzi musicali,prima senza prendere il file che non sono i "_CACHE_001_" bastava trascinarlo nel convertitore e in un attimo avevo il mio mp3 pronto in una specifica cartella,quindi un'operazione velocissima.
Adesso con la versione 4 nella TEMP ci sono una ventina di directory che nell'interno contengono altre cartelle,ma il tuo file non sai a quale cartella è stato scaricato,in pratica ci vuole una vita per ritrovarlo.
Cacheviewer,sarebbe ottimo,se non fosse che lui non pesca da quella cartella,ma da quella comune,quindi il suo file viene cancellato al termine della riproduzione,quindi non va bene,i files devono rimanere lì fino a quando non si decide volontariamente di cancellarli,quello che avveniva prima e che avviene ancora con IE.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2011, 23.39.02   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Cacheviewer l'ho provato con youtube e ha funzionato perfettamente.
Il file finisce in cache, e lo trovi immediatamente (mi è bastato scrivere youtube nel campo di ricerca e selezionare il file di tipo video, grazie alle informazioni che vengono fornite).

DownloadHelper è ancora meglio, perchè puoi attivare una funzionalità di conversione integrata per scaricare direttamente l'mp3 dei file.

Puoi farmi avere un esempio di file che non riesci a recuperare con cacheviewer?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2011, 02.24.20   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Cacheviewer funziona bene,nelle opzioni avanzate,gli avevo detto in quale cartella depositare,poi avevo chiuso il Browser,invece bisognava dare il comando copia i file selezionati .... prima di chiudere Firefox,perchè questo provoca la cancellazione dei file su Cacheviewer.
Per sapere dove Firefox mette tutte le TMP anche quelle nella Ram,basta digitare sulla barra di Firefox about:cache
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 09-05-2011 alle ore 02.38.07
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2011, 09.41.17   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Beh io so dove li mette perchè lo imposto sempre manualmente.
user_pref("browser.cache.disk.parent_directory", "<path>");

In ogni caso non serve conoscere il path, puoi fare tutto direttamente tramite cacheviewer.

Per salvare i file, una volta individuato il file che mi interessa nell'elenco di cacheviewer, clicco il tasto destro sul file -> salva come... E il gioco è fatto.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2011, 23.30.51   #10
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Giusto per la cronaca,vorrei precisare che ho fatto un pò di confusione,colpa della vecchiaia,non è cacheviewer che ho utilizzato,
anche perchè non è più compatibile con il nuovo Firefox 4.0.1,ma ho usato invece l'ottimo VideoCacheView,
ma purtroppo pare non catturare i files audio,nonostante il programma prevede anche questa opzione.


___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 09-05-2011 alle ore 23.34.02
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2011, 09.31.00   #11
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Ecco, mi ero dimenticato che la versione di Cacheviewer compatibile con FF 4.1 (e quella che sto usando) è la 0.7b che trovi nella pagine dell'estensione, alla voce "Install development version".
Dal momento che non risulta direttamente compatibile, dovrai salvarla e forzarne l'installazione (il problema è che il file install.rdf non è stato più toccato dalle versioni beta, ma comunque l'estensione funziona).

Questo sempre che tu preferisca un'estensioncina piuttosto che un programma a parte come videocacheview, che sicuramente per quel che vuoi fare è più mirato.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2011, 10.25.05   #12
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Per il video è ottimo videocacheview,ma a me servono anche le tracce audio che rilasciano i siti musicali,quando ascolti la clip,queste sono tracce in mp3,videocacheview dice che cattura anche le audio,ma probabilmente non gli mp3,prova con Cacheviewer se ti catura ascoltando un brano QUI.
C'è pure mozillacacheview,ma pare che anche lui non sia compatibile con Firefox 4.0.1,comunque in giro anche sui forumu dedicati a firefox,ci sono molte lamentele per questa cosa, molti o tornano al 3.6xx o cambiano Browser.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 10-05-2011 alle ore 10.48.53
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2011, 11.03.49   #13
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Ho installato Cacheviewer forzatamente,ma non va bene,non permette il trascinamento sul player dei files in visione,quindi un problema per quelli senza estensione,come spesso capita per quelli audio e non solo,non sai dove cercarli e che cosa cerchi,troppa confusione,per il momento torno a Firefox 3.6.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2011, 12.08.10   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
asp... non ho capito che problema ti dia cacheviewer.
Io trovo il video, lo salvo per esempio sul desktop (con il video di youtube mi ha messo da solo l'estensione giusta, dato che vede il file per quello che è), e da li lo apro come voglio.

Ho provato la pagina di amazon che mi hai linkato.
Con cacheviewer ho scaricato senza problemi la preview della prima canzone, scrivendo "amazon audio" nel campo di ricerca. Ovviamente devi ricordarti di fare il refresh della cache prima di cercare.
Ecco qui uno screenshot.

Ti ripeto, a mio parere non ha alcun senso tornare a quel cadrampone di FF3.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!

Ultima modifica di borgata : 10-05-2011 alle ore 12.12.16
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2011, 14.34.50   #15
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Testato,basta digitare solo audio,però non va con tutti i portali,purtroppo devo confrontare centinaia di brani al giorno per fare confronti "cover",quindi per la ricerca brani,navigo nei più sconfinati sti,che usano metodi differenti per gli ascolti,alcuni non permettono neanche la cattura e devo registrare quel che basta con registratori digitali,per il resto con Firefox 3.xxx non sfugge nulla.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Virus o danni al registro? Eccomi Sicurezza&Privacy 21 23-05-2005 09.48.08
Dvd Pioneer 107 pacixone Masterizzazione Giochi Games 7 25-03-2005 14.10.00
computer da immondizzia ziopazzo Windows 9x/Me/NT4/2000 3 09-05-2004 00.20.30
problema con file .doc rovinato in office xp 2003...poi risolto... cippico Office suite 0 30-04-2004 09.12.07
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 08.25.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.28.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.