Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-04-2005, 11.33.56   #1
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
Motociclisti / Scooteromani, a me!

Premessa: sono un "motociclista" (oddio.. forse ci volevano 4 virgolette, non 2) per necessità, non per passione.

all'ultima rogna che quel maledetto motorino mi ha dato (per poco non mi ammazzo...) ho deciso di scrivere peste e corna alla Piaggio.

per rendere più pesante la lettera ho intenzione di mandarla per conoscenza anche a qualche rivista del settore (ad esempio 4ruote una volta aveva la "pagina delle grane")

però.... non ne conosco manco una! mi aiutereste? grazie
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2005, 11.34.44   #2
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Le due categorie del titolo non sono compatibili, stai attento
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2005, 11.38.19   #3
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
uhm... allora....

dueruotisti?
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2005, 11.43.09   #4
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Dave che fai ?? mi leggi nel pensiero ???

acquistata ieri
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2005, 11.47.13   #5
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
beh... io ho problemi con un micragnoso liberty 125: ma l'idea che per poco non mi stampo perchè il manubrio va da una parte e la ruota dall'altra proprio non mi va!
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2005, 11.53.10   #6
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
Le due categorie del titolo non sono compatibili, stai attento
Bravo
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2005, 12.48.01   #7
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Re: Motociclisti / Scooteromani, a me!

Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
Premessa: sono un "motociclista" (oddio.. forse ci volevano 4 virgolette, non 2) per necessità, non per passione.

all'ultima rogna che quel maledetto motorino mi ha dato (per poco non mi ammazzo...) ho deciso di scrivere peste e corna alla Piaggio.

per rendere più pesante la lettera ho intenzione di mandarla per conoscenza anche a qualche rivista del settore (ad esempio 4ruote una volta aveva la "pagina delle grane")

però.... non ne conosco manco una! mi aiutereste? grazie
Che ti è successo????
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2005, 13.42.39   #8
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
uh... sperando di non scocciarvi scrivo qui la "brutta2 della mail, poi me la copio/incollo

nel giugno 2004 acquisto un piaggio liberty 125, dopo aver rimandato di un paio di mesi la decisione perchè volevo essere sicuro di avere il modello nuovo che era uscito mi sembra a marzo/aprile

e già qui ho riscontrato una cosa spiacevolissima.
la notizia dell'uscita del nuovo modello era conosciuta; già il sito della piaggio faceva intendendere, in maniera nemmeno troppo sibillina, che le novità erano alle porte.

peccato però, che quando ho chiamato il numero verde chiedendo conferma, abbia ricevuto come risposta niente più di "uhm... mah, boh... non so... sa il marketing... no a noi non risulta".

va beh.

insomma compro sto benedetto scooter, esco dal concessionario, faccio 7-800 metri e mi accorgo che il tachimetro è sballato.
ovviamente sono andato a prendere lo scooter 5 minuti prima della chiusura.... inutile tornare indietro.

ritorno il giorno dopo, non senza avere notato che sulla cornice del quadro strumenti c'è un graffio, come se qualcuno avesse "smanacciato" sulla strumentistica.

va beh... il giorno dopo torno e mi assicurano che ordineranno il blocco strumenti (ovviamente in garanzia).

tempo un settimana/1o giorni mi chiamano, e in un paio di giorni lo scooter è pronto.
"umgh... ma... la cornice?"
"eh, no, sa, quella non è coperta da garanzia..."
ma come? mica l'ho rovinata io... era così...
"va beh, facciamo che la cambiamo al primo tagliando?"
"uhm.. si va bene... tanto è un graffietto... nessun problema".

settembre 2004, 400 km sul cruscotto: mi stirano.
niente di grave; danni alla carrozzeria, forse le forcelle fuori asse.
(per intenderci: prima di ripararlo ci ho fatto altri 300 km senza nessun problema).

visto però che nell'incidente avevo ragione, a ottobre faccio fare un preventivo per rimetterlo a nuovo (cazzarola... E' nuovo!)
1400 euro. (sticazzi! faccio prima a buttarlo nel fiume e dire che me l'hanno rubato...)

va beh... pagherà l'assicurazione... a dicembre lo porto per la riparazione.

ai primi di gennaio (ancora una volta avevo specificato che non era urgente) mi rendono lo scooter; pago, inforco, vado.

torno a casa, infilo nel box, metto il blocco a sterzo.
metto il bloc... metto il bloc... il blocco a sterzo non entra.

torno indietro in officina.
"il blocco a sterzo non entra"
(prova) "uhm si.. forse abbiamo abbiamo montato male la plancia".
"si, ma sticazzi, controllare no? t'ho lasciato giù 1400 euro, mica due bruscolini".

"va beh, ormai sono a 900 km, devo fare il tagliando... facciamo tutto assieme, va..."
torno dopo 10 giorni per il tagliando, caccio 45 euro me ne torno a casa.

nel poggiare il casco sullo scaffale mi cade un pò di schifezza sul parafango e gli faccio un paio di righe.
"ma porca putt...ma tu guarda..."
"ma tu guarda sto parafango se non è fuori asse con la ruota... saranno almeno 10 gradi!".

e torna indietro in officina.
pim, pum pam... quattro-cinque mazzate terrificanti e me lo tirano dritto.

sembra finita li.
(a dire il vero i due paracolpi tubolari che proteggono il motore sono "molli" ma tanto, per quel che servono....)

va beh, domenica siamo in due sullo scooter (che nel frattempo è arrivato a BEN 1200 km.
Curva a "S" larga.
se fossi da solo la farei a NON MENO di 80 all'ora esibendo una acrobatica piega.
visto che siamo in due e il passeggero è anche sopprannominata "Scemo! non fare il cretino! vai piano!" la prendo a 60 con l'intenzione di rimanere tutto a destra. peccato che l'intenzione sia rimasta tale.

prima curva a sinistra: giro a sinistra, vado a sinistra (mi sembra abbastanza normale...)

controcurva a destra: giro a destra (che bravo che sono...)
peccato che giri solo il manubrio: la ruota non lo segue.

per farla breve: prima di realizzare cosa sta succedendo, ma soprattutto che NON posso controllare la direzione e che posso solo frenare sono praticamente in mezzo alla carreggiata.
di fatto posso solo ringraziare il padreterno che dall'altra parte non arrivasse nessuno: altrimenti mi sarei fermato contro il muso di qualcuno.


ieri sono tornato imbufalito dal concessionario, gli riassumo per sommi capi quello che è successo (secondo me causato dal montaggio a culo delle parti sostituite nell'incidente) e questo allarga le braccia e mi dice "eh, con piaggio me ne stanno succedendo di tutti i colori"

ma... stiamo scherzando?
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2005, 13.49.31   #9
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
non è PIAGGIO... è la concessionaria..

sono stato felice possessore di un Hexagon 250 per alcuni anni (3 o 4)
mai un problema.. perfetto.. alcuni noie minori riguardanti la parte elettrica..

a Darja ho regalato un Typhoon nel 98 (primo anno di matrimonio)
beh credimi .. a parte qualche candela => 1 cinghia e un po' d'olio
non so nemmeno come sia fatto..

se ti dicessi i Km percorsi (tutti in città)
ti faccio venire un colpo apoplettico...
Roba da MErcedes DIESEL
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2005, 14.04.35   #10
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
sono convinto anche io che sia questione di concessionaria (ho guidato anche io un typhoon a formentera per 15 giorni... ha retto a tutte le torture cui l'ho sottoposto).

rimane il fatto però che, per come la vedo io, se compro una moto (o qualunque altro oggetto durevole) oltre al prodotto pago anche i servizi; e questi non ci sono stati.

con la differenza che se mi si scassa il frigorifero butto 100 euro di spesa e mi si impuzza casa.
stavolta per poco non ci lascio le cotenne...

insomma.. qualche rivista del settore me la consigliate o no? ^_^
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2005, 14.16.48   #11
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
rivista => MOTO
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2005, 14.17.57   #12
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
thx
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2005, 14.19.33   #13
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
http://www.gentemotori.it/tuttomoto/
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2005, 14.22.13   #14
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
rigrazie
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2005, 14.32.43   #15
AlexMineo
White Stripes
 
L'avatar di AlexMineo
 
Registrato: 22-06-2004
Loc.: Palermo
Messaggi: 2.266
AlexMineo promette bene
Allora come detto e ridetto sono un possessore di un Beverly 250 ( problemi non ne ho avuto poki ma non perchè il motore faccia skifo ma perkè l'assistenza PIAGGIO fa CAGARE)...e qst è il mio consiglio torna in officina (e poi del tuo concessionario al quale farai presente anke a lui i vari problemucci ke si sono presentati prima dell'incidente), ovviamente penso ke avrai dei pezzi di carta ke ti crtifichino tutti i lavori fatti in officina, e kiedi ke venga immediatamente richiesto l'intervento di un'ispettore della Piaggio, che nn sono dei loro impiegati bensì una sorta di periti ke lavorano in collaborazione dell'agenzia di marketing dell'azienda, loro ovviamente siccome sanno di essere in pieno torto faranno orecchio da mercante ma tu insisti credimi è un tuo diritto....con lui potrai discutere di tutti i difetti iniziali e quelli presentati dopo la riparazione e così facendo dovrebbe seguire le successive riparazioni di modo ke qst vengano fatte a regola d'arte...
Se non ottieni nulla fammi sapere ke vediamo se posso darti un'aiutino magari da altre vie....
___________________________________

Bu
Viviamo nel paese dei balocchi...abbiamo i ciuchini che ci governano
>>Alex alias Alcalino <<
AlexMineo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sicurezza per i motociclisti? "Cominciamo dai guardrail" Giorgius Auto Moto HiFi 1 10-11-2008 13.36.58
Motociclisti e saluti... skizzo Auto Moto HiFi 6 27-08-2007 16.41.58
Nuova legge "contro" i motociclisti ??? Doomboy Auto Moto HiFi 56 05-01-2006 23.30.49
Motociclisti Nitronori 2 Chiacchiere in libertà 30 23-12-2004 09.34.57
x Motociclisti e patentati A3 Nemo Chiacchiere in libertà 1 03-10-2003 14.11.12

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.04.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.