Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Portatili (netbook, notebook)

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-07-2015, 21.30.59   #1
marto
Newbie
 
Registrato: 18-07-2015
Messaggi: 2
marto promette bene
Consiglio x acquisto nuovo portatile

Premetto che le mie conoscenze informatiche sono mediamente limitate, ho cercato di leggere qualche recensione per potermi fare una piccola cultura ma vorrei un vostro consiglio.
La decisione di acquistare un portatile è dettata non tanto dalla necessità di portarmelo in giro ma dalla comodità di potermelo piazzare sul letto e cambiare posizione a piacimento o collegarlo alla tv con cavo VGA, principalmente lo utilizzo per grindare on line tavoli da poker (gioco in media 10 ore al giorno) su diversi tavoli e contemporaneamente tengo aperti piu programmi, uno principalmente che utilizza e analizza un enorme data base di informazioni e le visualizzo sui vari tavoli da gioco (holdem manager e postgreSQL) questo è l'utilizzo principale anche se contemporaneamente navigo in internet ascolto musica e spesso guardo fimati, nel tempo libero faccio editing audio/video utilizzo programmi di analisi dati e quando non lo uso io mio figlio ci gioca a minecraft.
Tra i tanti portatili ho visto questo:
ACER V3-572G-706P CI7-5500U - NX.MNJET.032
cosa ne pensate?
marto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2015, 15.51.45   #2
gutguy
Hero Member
 
L'avatar di gutguy
 
Registrato: 27-07-2004
Loc.: Bologna
Messaggi: 574
gutguy promette bene
Rif: Consiglio x acquisto nuovo portatile

io penso che gli acer erano i "migliori" un decennio fa, avendo asus come componentistica migliore, io ne sto usando ora uno da cui ti rispondo acquistato nel 2008 e ha avuto solo problemi, continui riavvia causa superamento soglie temperatura, hard disk cambiato 4 anni fa, schermate blu windows, per il resto tiene ancora se così si può dire anche se il touchepad ha entrambi i tasti rotti anche se ancora utilizzabili, per non parlare dei toshiba che ho avuto modo di utilizzare, ancora + problemi, io mi orienterei verso dell o hp
gutguy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2015, 16.50.21   #3
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Consiglio x acquisto nuovo portatile

EBAY: NOTEBOOK HP 15-R139NL I7 HDD 750GB RAM 8GB NUOVO GARANZIA 2 ANNI ITALIA

i7-4510U con scheda grafica Intel HD 4400 (2 GHz, 4 MB di cache, 2 core)
8 GB di SDRAM DDR3L a 1600 MHz (1 x 8 GB)
HDD SATA da 750 GB (5400 rpm)
NVIDIA GeForce 820M (2 GB di DDR3 dedicata)

Prezzo: 640 + 7 euro (+5 d'assicurazione facoltativa)
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2015, 20.22.47   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Consiglio x acquisto nuovo portatile

Ragazzi, la richiesta risale al mese scorso!

@gutguy
mmm... 2008... che modello è esattamente il tuo asus?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2015, 23.53.14   #5
gutguy
Hero Member
 
L'avatar di gutguy
 
Registrato: 27-07-2004
Loc.: Bologna
Messaggi: 574
gutguy promette bene
Rif: Consiglio x acquisto nuovo portatile

hai ragione @borgata è di un mese fa, ma non prenderei più un acer neppure ora, non ho un asus, ma un acer aspire 5630
gutguy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2015, 01.42.16   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Consiglio x acquisto nuovo portatile

Oops avevo letto male allora.

Comunque tutti i portatili dozzinali, quella da supermercato di fascia bassa, non sono granché come qualità, c'è poca differenza tra una marca e l'altra.
Spesso quando si sceglie un portatile si bada troppo alle caratteristiche e troppo poco alla fascia di mercato del prodotto, e della corrispondente qualità.

Il mio consiglio è di non farti pregiudizi su alcuna marca in base alle esperienze personali (che del resto non fanno statistica), per tanti motivi: ogni modello fa storia a se, la qualità dei prodotti di una casa può facilmente variare nel tempo, spesso i problemi vanno a "fortuna" o possono dipendere da elementi non strattamente legati ad una certa marca, ecc...

PS: che versione del 5630? Quello con T5200 e scheda video integrata?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2015, 14.26.26   #7
gutguy
Hero Member
 
L'avatar di gutguy
 
Registrato: 27-07-2004
Loc.: Bologna
Messaggi: 574
gutguy promette bene
Rif: Consiglio x acquisto nuovo portatile

sì quello col T5200 e gpu nvidia geforce go 7300

EDIT:
giusto per la cronaca proprio in questo momento il mio portatile "si lamenta" con un bel lungo beep
gutguy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Alla ricerca di un portatile, vi chiedo consiglio. Ov3rKuNtZ Hardware e Overclock 7 12-02-2010 15.47.53
consiglio portatile per fotoritocco einemass Hardware e Overclock 1 23-11-2008 11.19.49
consiglio su scheda video portatile mao Hardware e Overclock 1 11-05-2008 14.07.33
Consiglio nuovo portatile ma con XP einemass Hardware e Overclock 1 24-10-2007 20.24.37
Portatile Patriot 3070 a 399 euro nuovo: consiglio mimmo77 Hardware e Overclock 1 02-09-2006 02.20.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.53.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.