Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-11-2008, 18.59.12   #1
sberla54
Hero Member
 
L'avatar di sberla54
 
Registrato: 06-12-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 538
sberla54 promette bene
Gestore invio fax per sostituire Symantec WinFax Pro 9

Salve a tutti.

Vi scrivo perche' sono indeciso su una questione: in un ufficio presso cui svolgo alcune saltuarie consulenze, utilizziamo da parecchi anni un software di gestione invio fax, tale Symantec WinFax Pro 9.02, che utilizziamo per spedire qualche fax di promozione.

Dato che il suddetto Winfax e' un software del 1998 (e certe volte si vede) avevo pensato di aggiornarlo ma ho notato che l'ultima versione uscita e' la 10, che non sembra essere tanto recente, ne' granche' utilizzata e supportata, dato che sto facendo fatica persino a trovarla nello Shop Online della Norton....

A questo punto vorrei un vostro parere: faccio acquistare WinFax Pro 10 oppure avete qualche altro software (proprietario o open source) di cui consigliarmi la vendita?

Tutto cio' che il software deve fare e':
- importare rubriche da file CSV Comma Separated Value, oppure database DB3 (o superiore) o files Excel
- creare fax a partire da PDF o files Word o di testo vari
- essere in grado di inviare automaticamente un buon numero di fax e registrarne gli esiti di invio.

Insomma, 4 cose in croce che mi auguro tutti i software di gestione fax sappiano fare.

Tutto qui.
Aspetto un vostro parere e come sempre grazie in anticipo
___________________________________

- http://sberla54.altervista.org - My home page -
sberla54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2008, 17.06.44   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Un consiglio? Tieniti stretto WinFax. Le alternative ci sono ma tendono a costare eccessivamente. L'unica abbordabile è 32bit Fax ma non so se faccia le cose da te indicate.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2008, 17.08.11   #3
sberla54
Hero Member
 
L'avatar di sberla54
 
Registrato: 06-12-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 538
sberla54 promette bene
Bhe guarda, WinFax e' vecchiotto e bruttino ma ha sempre fatto il suo lavoro senza grossi problemi, quindi se mi dici che non esistono alternative migliori a prezzo contenuto mi fai quasi un piacere...mi faciliti la scelta

Se non arriveranno altri pareri credo che faro' acquistare l'ultimo WinFax 10 e via!

Grazie!
___________________________________

- http://sberla54.altervista.org - My home page -
sberla54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2008, 15.23.20   #4
Fat George
Hero Member
 
L'avatar di Fat George
 
Registrato: 02-09-2002
Messaggi: 1.313
Fat George promette bene
Winfax 10 tutta la vita
Fat George non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2008, 15.32.21   #5
grace
Senior Member
 
L'avatar di grace
 
Registrato: 10-05-2006
Loc.: roma
Messaggi: 274
grace promette bene
concordo per WinFax10
___________________________________

meditates
grace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2008, 11.07.20   #6
web
Senior Member
 
Registrato: 19-08-2001
Loc.: FIRENZE
Messaggi: 457
web promette bene
Salve, approfitto di questa discussione, anche noi abbiamo winfax pro 10.03 e a parte qualche problemuccio ci troviamo abbastanza bene.
Il mio problema è che quando si invia un fax non parte subito ma si deposita "IN USCITA" e non parte se non viene dato l'invio.
Cosa devo fare per far partire il fax immediatamente ?
Grazie
WEB
web non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2008, 22.41.56   #7
lelaccio
Junior Member
 
L'avatar di lelaccio
 
Registrato: 03-12-2006
Messaggi: 118
lelaccio promette bene
Beh, WinFax 10 Pro va bene finchè si utilizza Windows XP come sistema operativo, ma se si passa a vista non funziona più, e la cosa più brutta è che contattando il supporto tecnico della Symantec mi hanno risposto che l'update di questo software non esiste e che non viene nemmeno più trattato.
___________________________________

Ciao Ciao Lelaccio
lelaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2008, 23.59.10   #8
sberla54
Hero Member
 
L'avatar di sberla54
 
Registrato: 06-12-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 538
sberla54 promette bene
Quota:
Beh, WinFax 10 Pro va bene finchè si utilizza Windows XP come sistema operativo, ma se si passa a vista non funziona più, e la cosa più brutta è che contattando il supporto tecnico della Symantec mi hanno risposto che l'update di questo software non esiste e che non viene nemmeno più trattato.
Bhe, non credo che passeremo a Vista...quindi per ora va piu' che bene.
Anche io pero' ho notato che la Symantec non sviluppa piu' questo software....a sto punto, dove lo devo comprare?

Quota:
Salve, approfitto di questa discussione, anche noi abbiamo winfax pro 10.03 e a parte qualche problemuccio ci troviamo abbastanza bene. Il mio problema è che quando si invia un fax non parte subito ma si deposita "IN USCITA" e non parte se non viene dato l'invio. Cosa devo fare per far partire il fax immediatamente ? Grazie
A me partono subito.
Prova a controllare nelle impostazioni generali oppure nelle impostazioni dei messaggi...mi ricordo che c'era un settaggio per dirgli di iniziare subito a spedire oppure aspettare gli orari a tariffa ridotta e cose simili....


Ad ogni modo mi avete convinto a rimanere su WinFax, ma dove lo compro il 10 se la Symantec non lo produce piu?
___________________________________

- http://sberla54.altervista.org - My home page -
sberla54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2008, 14.31.29   #9
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da sberla54
Ad ogni modo mi avete convinto a rimanere su WinFax, ma dove lo compro il 10 se la Symantec non lo produce piu?
eBay, ma se hai bisogno di fattura caschi male.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2008, 17.56.57   #10
sberla54
Hero Member
 
L'avatar di sberla54
 
Registrato: 06-12-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 538
sberla54 promette bene
Ma pensa te O_O
Sempre seri questo della Symantec.

Vabbe', se costa poco posso anche fare a meno della fattura...grazie dell'informazione...
___________________________________

- http://sberla54.altervista.org - My home page -
sberla54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2009, 16.51.38   #11
sberla54
Hero Member
 
L'avatar di sberla54
 
Registrato: 06-12-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 538
sberla54 promette bene
Scusate se mi permetto di uppare questo topic ma ultimamente WinFax 9 mi sta dando dei problemi e questo mi scoraggia parecchio nell'acquistare WinFax 10.

Inoltre, sono giunto alla conclusione che, essendo l'invio dei fax una delle operazioni fondamentali di quest'azienda per cui faccio consulenza, forse varrebbe la pena d'investire un po' di soldi per dei prodotti veramente performanti e di qualita'.

Quota:
Un consiglio? Tieniti stretto WinFax. Le alternative ci sono ma tendono a costare eccessivamente. L'unica abbordabile è 32bit Fax ma non so se faccia le cose da te indicate.
Ho dato un'occhiata alla home page di 32bit Fax e non e' che ispiri qualita' e serieta', cosi' a prima vista.
Potrei provare ad installare il trial del programma pero'....magari ne vale la pena...dalle feature mi sembra che faccia tutte quelle (poche) cose di cui ho bisogno...poi 60 dollari e' un prezzo veramente abbordabile.

Riguardo alle alternative costose, mi potresti fare qualche nome, per cortesia?
Come dicevo, l'azienda e' disposta anche a spendere una cifra abbastanza considerevole per portarsi a casa un software veramente di qualita'.

Alcune delle feature che mancano a WinFax e che ci tornerebbero particolarmente utili sono le seguenti:
- ordinamento dei fax in uscita ed inviati, in base alla rubrica alla quale appartengono (per capire quanti numeri di fax sono validi e quanti sono obsoleti, per ogni rubrica)
- possibilita' di reinviare facilmente i fax falliti (un po' come si fa con un client email; WinFax, per rimettere in coda i fax che non sono andati al primo giro, c'impiega una vita e spesso s'impalla o crasha...roba del tipo che ne aggiunge 1 al secondo, se e solo se non si esagera aggiungendogliene troppi in una volta sola...e' frustrante...)
- ordinamento dei fax falliti in base all'errore che e' stato ricevuto (WinFax dovrebbe avere questa funzione, ma in realta', ordinando i fax per "messaggio di stato" rimangono comunque mischiati)
- possibilita' di cambiare il corpo del fax in invio, anche dopo che questo e' stato aggiunto alla coda in uscita (ad esempio, per inviare una nuova versione di un documento, quando se ne entra in possesso, invece che continuare l'invio della vecchia)
- funzione di backup delle rubriche e delle impostazioni (ce l'ha anche WinFax 9, ma e' veramente fatta male)
- software il piu' possibile leggero (WinFax, non so bene perche', impalla il computer ad ogni inizio ed ad ogni termine d'invio di ogni fax).
- configurazione guidata delle impostazioni del modem e dell'invio (qualcosa di piu' completo e semplificato di cio' che propone WinFax)
- aiuto nella diagnostica degli errori ricevuti dai fax falliti (WinFax spesso comunica degli errori incomprensibili o troppo generici....dovrei giusto aprire un altro topic a riguardo).
- possibilita' di annullare l'invio di uno o piu' fax senza che questi vadano a finire nell'elenco dei fax che hanno fallito l'invio (in WinFax posso trascinarli manualmente nel cestino, ma se ci andassero da soli, come logica consiglierebbe, non sarebbe male).

Insomma, niente di sensazionale. Semplicemente le caratteristiche che ci si aspetterebbe da un buon programma d'invio fax, moderno ed al passo con le nuove tecnologie. Cosa che non e' WinFax, che e' obsoleto in ogni sua parte....

Quota:
Beh, WinFax 10 Pro va bene finchè si utilizza Windows XP come sistema operativo, ma se si passa a vista non funziona più, e la cosa più brutta è che contattando il supporto tecnico della Symantec mi hanno risposto che l'update di questo software non esiste e che non viene nemmeno più trattato.
Ecco, questo adesso potrebbe iniziare ad essere un grosso problema, perche' sono veramente stufo di quel dinosauro di Windows XP e contavo di passare a Windows 7 appena possibile...e mi ritroverei a dover abbandonare WinFax....

Gia' che ci sono mi permetto di porre 2 piccole questioni riguardanti l'hardware.
Sul sito di 32 bit fax ho letto questo:
Quota:
If you are using our fax software with 1 modem, we recommend fax modems made by ZyXel. Go to ZyXel for a good fax modem.
Perche' consigliano gli ZyXel?
Sono migliori degli altri modem, per l'invio dei fax?
Noi stiamo continuando ad usare un vecchio 3Com U.S. Robotics 56k Faxmodem, vecchio ormai di 7 o 8 anni, perche' pensavo non ci fossero stati grossi cambiamenti o progressi nella tecnologia (visto che e' ormai inutilizzata)....pero' effettivamente ogni tanto qualche problema lo da (del tipo che s'impalla la porta com e certi fax falliscono per questo motivo), oppure altre volte mi viene il dubbio che alcuni messaggi di errore assurdi siano colpa del modem stesso.
Ad ogni modo, consigliate l'acquisto di un modem piu' recente?

A parte questo, mi e' venuto un dubbio atroce: non esistono, per caso, degli apparati fax veri e propri, che siano programmabili e comandabili da computer?
In pratica, un fax serio e professionale, slegato dal pc, con al suo interno un software d'invio in stile WinFax, che sia possibile programmare per gestire l'invio automatico dei fax...
Se esistesse, forse sarebbe la scelta piu' performante di tutte.

Ultimissima cosa, buttata li e praticamente OT: sapete se esistono buoni software di gestione fax per Machintosh?
Finche' mi affidavo a WinFax ero sicuro di averlo anche in un'eventuale migrazione a Mac, ma ora la questione mi preoccupa.

Scusate la lunghezza del post, ragazzi

Grazie in anticipo come sempre!
Aspetto i vostri consigli!
___________________________________

- http://sberla54.altervista.org - My home page -
sberla54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2009, 16.21.30   #12
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da sberla54
Riguardo alle alternative costose, mi potresti fare qualche nome, per cortesia?
Come dicevo, l'azienda e' disposta anche a spendere una cifra abbastanza considerevole per portarsi a casa un software veramente di qualita'.
Tra i più conosciuti ti cito GFI FAXmaker™ e RightFax. In alternativa potresti dare un'occhiata a ZetaFax o Hylafax. Naturalmente per tutti questi prodotti devi cercare i distributori/rivenditori italiani che probabilmente saranno anche in grado di rispondere a tutti i quesiti che hai posto.

Già che ci sei, prova a dare un'occhiata a GoldBolt Software FaxSkape Fax Server.
Quota:
Inviato da sberla54
Ecco, questo adesso potrebbe iniziare ad essere un grosso problema, perche' sono veramente stufo di quel dinosauro di Windows XP e contavo di passare a Windows 7 appena possibile...e mi ritroverei a dover abbandonare WinFax....
Paradossalmente con Windows 7 dovresti avere meno problemi (nessun problema?) che con Vista grazie al XP Mode.
Quota:
Inviato da sberla54
Ad ogni modo, consigliate l'acquisto di un modem piu' recente?
Beh, il 3COM U.S. Robotics 56k è stato uno dei fax/modem più diffusi in assoluto. Ti direi di aspettare a cambiarlo per vedere come funziona con il software di fax server che eventualmente andrai ad acquistare.
Quota:
Inviato da sberla54
A parte questo, mi e' venuto un dubbio atroce: non esistono, per caso, degli apparati fax veri e propri, che siano programmabili e comandabili da computer?
In pratica, un fax serio e professionale, slegato dal pc, con al suo interno un software d'invio in stile WinFax, che sia possibile programmare per gestire l'invio automatico dei fax...
Certo che esistono, ma non credo abbiano prezzi popolari:Anche in questo caso ti consiglio di cercarti dei distributori/rivenditori italiani.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] Processi sospetti rallentano internet explorer... credo jackskeletron Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 13-06-2007 12.42.19
scheduler.exe svchost.exe jackskeletron Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 05-11-2006 12.45.01
Cluster danneggiati??? icsson Windows 7/Vista/XP/ 2003 20 10-05-2005 18.12.33
Symantec WinFax Tozoo Software applicativo 3 19-10-2004 09.32.38
Symantec Firewall/VPN Products Multiple Vulnerabilities Giorgius Sicurezza&Privacy 0 23-09-2004 17.55.01

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.49.18.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.