Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 31-10-2007, 02.32.01   #1
top_andrew
Newbie
 
Registrato: 31-10-2007
Messaggi: 7
top_andrew promette bene
Problema grosso "K-lite codec pack"

[XP]
[K-lite codec pack]
[Problema]

ciao a tutti, sono nuovo della community, spero di scrivere in modo corretto per il regolamento con la storia dei tag ecc..
Vi espongo il problema. Ho montato su un pc abbastanza vecchio il k-lite codec pack, dopo una formattazione. Prima di quest'ultima non aveva nessun tipo di problema a leggere e vedere filmati o film. Ora però, alcuni formati di filmati sono visualizzati "in rosso" e con pochissima luminosità, mentre per praticamente la totalità dei filmati scatta molto il video come ci fossero altri processi che saturano la memoria e parte la sincronizzazione audio-video. Mi potreste dare una mano per favore? Non ricordo di aver smanettato per ottenere chissà quali prestazioni dal programma.. in teoria è tutto lasciato in default.. Ho provato a cambiare il programma per visualizzarli.. sono passato da win media player normale al classic, al video lan player, ma senza alcun risultato.
Per lo schermo rosso per quanto sia strano si può sistemare manualmente con le impostazioni video, ma è insostenibile per il fatto della assenza di fluidità nella riproduzione.
Vi prego di aiutarmi.
top_andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2007, 13.15.06   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da top_andrew
Ho provato a cambiare il programma per visualizzarli.. sono passato da win media player normale al classic, al video lan player, ma senza alcun risultato.
Guarda, riguardo K-Lite non mi esprimo; non lo uso e non lo userò mai nonostante molti utenti continuino a ribadire che si trovano bene.

Per quanto riguarda il player, non ho capito se hai utilizzato anche VLC? Se la risposta è SI, allora il problema sta o nella scheda video o nei driver della scheda video oppure nel filmato stesso che stai tentando di riprodurre. VLC infatti se ne frega dei codec che hai installato sul tuo PC perché usa sempre e comunque i propri.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2007, 13.31.47   #3
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
a parte che ci dovresti dire di più sopratutto riguardo il tuo pc processore etc... cmq se il pc è vecchio e il sistema operativo pure, installa una versione vecchia di k-lite inoltre devi installare la versione Mega, quella con il media player classic che funziona egregiamente con in k-lite
ciao
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2007, 13.32.22   #4
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
dimenticavo, inoltre il k-lite non va installato completo ma va installato solo quello che ti serve
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2007, 18.01.32   #5
top_andrew
Newbie
 
Registrato: 31-10-2007
Messaggi: 7
top_andrew promette bene
Dunque, cercherò di rispondere un pò a tutto... Ho provato con vlc e il problema persiste, se non altro per il fatto che scatta e alcune cose si vedono molto scure e con i colori carichi di blu o di rosso.. Il pc è un pentium IV 1.7ghz, ha 384 mb di ram, monta una geforce 2 mx 400, monta il suo home edition aggiornato al sp2 e tutto il resto con il win update.. In ogni caso il punto è che prima della formattazione andava perfettamente.. Dopo invece ha iniziato con questi casini qui.. Io sinceramente non sono per nulla affermato nel campo del k-lite.. ho sempre utilizzato l'sld codec pack con divx e xvid codecs, e non ho trovato mai un formato non leggibile dal mio computer.. Ho montato su questo picio il k-lite perchè ho visto che tutti ne parlavano bene, forse avrei dovuto usare i miei fidati..
Certo ora temo che il codec abbia intaccato come mi è già successo con i suddetti sld dei file di system e che non riesca più a far funzionare bene il so se passo ad altro.. In ogni caso, secondo voi che versione potrei provare ad installare di k-lite? e soprattutto che componenti dei pacchetti dovrei installare? Io non conosco assolutamente il programma e di video non so proprio molto..
top_andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2007, 18.21.03   #6
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
sul loro sito ci sono tutte le vecchie versioni se non ricordo male e cmq se di questa versione l'hai installata tutta, allora ci dovrebbe essere anche una utility che ti aggiusta eventuali file corrotti. si chiama codec tweak tool e poi ce n'è anche un'altra " reset to recommended settings" prova con queste altrimenti disinstalla completamente klite e reinstallalo .
ciao
einemass
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2007, 18.34.05   #7
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Se con VLC scatta il problema è difficilmente risolvibile; VLC probabilmente è il player multimediale più leggero che ci sia.

Prova a fare un ultimo tentativo utilizzando KMPlayer.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2007, 20.24.53   #8
top_andrew
Newbie
 
Registrato: 31-10-2007
Messaggi: 7
top_andrew promette bene
Ciao a tutti, il problema si è risolto nell'istante in cui ho disinstallato il codec pack.. Ho riavviato e l'unico problema (per il momento), che mi ha dato è stato che non trovava una xvid.dll o qualcosa di simile, ma ho reinstallato l'xvid codec e ora tutto funzia a meraviglia. quindi rnicoletto probabilmente il k-lite ha fatto conflitto con qualcosa universale perchè ora è tornato tutto apposto e il videolan si comportava esattamente come gli altri.. anche a me suonava strano perchè lo trovo il miglior player in assoluto come funzionalità leggerezza ed essenzialità.. l'unico fatto ora è che effettivamente sono senza codec, ho solo come già detto l'xvid e forse il divx, dovrei controllare.. però per il momento i filmati me li legge bene con il wmplayer 10 senza scattare e con saturazioni varie perfettamente impostate.. direi che il problema è risolto.. L'unico mio dubbio resta sul fatto di cosa installare adesso come codec pack.. non so se mi convenga andare a smacchinare tanto per fare prove di vecchi pacchetti k-lite o se installare il "famoso" sld codec pack versione 1.4 (l'avevo scaricata più di 2 anni fa.. ) che però va benissimo a parte per un codec che si chiama morgan che a volte rompe le scatole, ma roba marginale. Però quello veramente una volta montato non si può più levare perchè fa sue alcune dll di sys32.. In parole povere, che consigliate di utilizzare come codec?? Domanda che se posso estendo anche in ambito generale, non solo per quel picio vecchio di cui stiamo parlando.. Grazie ragazzi comunque del supporto.
top_andrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2007, 21.24.20   #9
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
guarda se usi vlc i codec non ti servono o al limite installa solo xvid e divx. Vlc è effettivamente grande ma ha 2o3 difetti mostruosi che per il mio modo di usarlo non vanno bene. Il WMP 10 o 11 che sia fa schifo con i sub è pesante etc... rimane appunto il media player classic che per me è il migliore. Ma alla fine è questione di gusti
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
K-Lite Codec 1.61/2.80 Macao Archivio News Software 0 20-11-2006 02.27.56
k lite codec pack ktxgio Segnalazioni Web 0 31-08-2006 15.22.06
problema codec klaudius Multimedia | audio - video 4 08-06-2005 21.13.44
MSN Grosso PROBLEMA CONTATTI non aggiunge + nulla :P :P pazzokramaz Software applicativo 5 16-06-2004 14.47.55
grosso problema con IE 6 e richiamo di funzioni javascript dops Software applicativo 2 24-05-2004 15.34.12

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.52.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.