Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-02-2004, 02.23.13   #1
MdR_
Newbie
 
Registrato: 09-02-2004
Loc.: Napoli
Messaggi: 8
MdR_ promette bene
Aiuto! Problema con formattazione UDF

Salve a tutti e ben trovati.
E' la prima volta che partecipo a questo forum e vi scrivo per un problema strano, ma per me abbastanza serio.

Avendo moltissimi files di database di discrete dimensioni da aggiornare spessissimo, ho da tempo adottato (con soddisfazione quando usavo Windows Millennium) la formattazione UDF, che mi consente di impiegare i CD-RW come dei grossi floppies. Da poco tempo sono passato a XP (con ServicePack 1a) ma, dopo aver formattato alcuni riscrivibili con InCD 4.0 (di Nero 6.0) e dopo averci copiato centinaia di files, mi sono accorto che questi ultimi, una volta "giunti" sui CD-RW, presentano TUTTI la data e l'ora in cui avviene l'operazione di scrittura, indipendentemente da quelle che avevano originariamente. La cosa mi dà estremamente fastidio perchè:
1) il sistema non deve assolutamente permettersi di modificare i miei files...
2) la data è un utilissmo riferimento mnemonico e per alcuni files mi risulta ASSOLUTAMENTE indispensabile
3) data l'enorme mole di files, non è pensabile correggere ogni volta la data sul CD-RW dopo la scrittura (in che modo, poi?)

Vi preciso che:
-) i CD-RW da me usati erano in origine pieni quindi li ho prima cancellati (in modalità completa con Nero 6.0) e poi li ho formattati UDF con InCD;
-) semmai c'entrasse qualcosa, Nero è settato per mantenere data e ora del file originale!
-) su InCD c'è ben poco da settare e, in ogni caso, anche la formattazione MRW dà gli stessi risultati!
-) non mi sono messo a modificare nessuna opzione strana di Windows;
-) il guaio capita solo in questo tipo di operazioni, mentre nei vari copia e incolla da una directory all'altra del disco rigido fila tutto liscio;
-) anche quando avevo Millennium con InCD 4.0 e Nero 5.5 filava tutto liscio!
-) fortunatamente dispongo ancora di tutti i files con data e ora originali per cui se si risolvesse il problema, sarei poi in grado di ricopiarli sui CD-RW.

Chi è il responsabile di tale malfunzionamento? Windows XP, Nero 6.0 o InCD 4.0?

Data l'alta frequenza con la quale effettuo tali salvataggi, tale inconveninete mi sta creando dei seri problemi. C'è qualcuno in grado di aiutarmi?

Grazie e ciao a tutti

MdR
___________________________________

Intel P4 1,7GHz, Asus P4B266SE, 1x256MB DDR266, GeForce 2MX400, IBM DeskStar 40GB, Audigy Platinum, Yamaha CRW3200, DVD LG8160, Sony G420, Win XP Pro

MdR_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aiuto, problema con il masterizzatore stenico Masterizzazione Giochi Games 0 17-01-2009 18.50.40
Aiuto, grave problema su Vista e portatile irkusk Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 11-11-2007 01.28.45
[9x] Grosso problema con la connessione internet via Lan con win 98 AIUTO! calmor Windows 9x/Me/NT4/2000 1 20-10-2006 13.30.58
Chiedo aiuto a consoci per problema spyware michele_2102 Windows 9x/Me/NT4/2000 0 04-11-2004 18.47.17
Problema DVD-ROM AIUTO!!!!! AfFoNsO Hardware e Overclock 2 17-11-2003 15.08.03

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.17.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.