Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-11-2010, 12.43.13   #1
halnovemila
Newbie
 
Registrato: 09-11-2010
Messaggi: 1
halnovemila promette bene
Registry hive WinXP danneggiato: Regrecover cercasi

Questo l'antefatto:
in data 17 ottobre, decido di controllare la presenza di eventuali rootkit nel mio PC usando il tool RootRepeal (ver.1.3.5).
Mando in esecuzione il programma, clicco il pulsante "scan", poi decido di visualizzare la scheda "Hidden Services"...
alcuni attimi di suspance e poi... tada! la schermata blu della morte! (BSOD)
Al riavvio successivo...
ecco servito il danno irreparabile
Sia l'hive System che quello Software sono danneggiati e non vengono caricati all boot di Windows, con conseguente interruzione dell'avvio del S.O. (WindowsXP pro).

Suppongo che il crash di sistema sia stato la conseguenza di un conflitto di attività a basso livello tra il tool RootRepeal e il modulo HIPS (Host Intrusion Prevetion System o "difesa proattiva") di Comodo IS (chiamato "Defense+") il quale da molti mesi ormai protegge il mio sistema senza dipendere da aggiornamenti quotidiani per non dire orari, come richiesto dalla maggior parte degli AV.

Ad ogni modo, mi sono ritrovato con la necessità di riparare l'hive "software" (quello "System" era praticamente intatto e comunque ne avevo una copia recente disponibile).

Per farla breve...
Gli unici programmi che ho trovato in grado di effettivamente riparare hive di registro danneggiati sono il gratuito CHKREG messo a disposizione da MS (ma quello scaricabile non è la versione eseguibile dal prompt dei comandi), e Regrecover, a pagamento (circa 33Euro)

Manco a dirlo CHKREG non è stato in grado di riparare il mio hive danneggiato.
Regrecover, invece, è riuscito ad aprire l'hive, a visualizzare tutte le chiavi di registro, e individuare quello "orfane", molto poche a dire il vero... l'hive, infatti, per come sono andate le cose, non è e non poteva essere veramente molto danneggiato.
Ovviamente la versione "non registrata" del programma, non permette di salvare l'hive così recuperato.

Lo stesso autore di Regrecover ha realizzato un altro programma chiamato RegdatXP, con molte funzioni, tra cui anche quella di riparazione.
RegdatXP non è specializzato nella riparazione come invece Regrecover, ma nel mio caso è stato in grado di rilevare un paio di piccoli e riparabili errori...
piccoli, ma non tanto da essere individuati e riparati dal tool CHKREG di Microsoft

A questo punto, mi domando se qualcuno in possesso di uno dei suddetti programmi, sarebbe disposto a effettuare la riparazione del mio hive dannegiato, anche, eventualmente, dietro a un piccolo compenso.

Sarebbe altrettanto auspicabile se qualcuno fosse in grado di indicarmi qualche alternativa gratuita al suddetto Regrecover...
attenzione però (!), io ho cercato per ore e ore, e tutti i programmi che ho provato che si pubblicizzavano come programmi in grado di "riparare" il registro di Windows, in realtà erano solo dei programmi di "pulizia" o di "ottimizzazione", comunque nulla a che vedere con la "riparazione" di un hive di registro che non viene caricato all'avvio del Sistema operativo.

Saluti.
Alessio

P.S. Se tra quelli che leggeranno c'è qualcuno in possesso della versione di CHKREG eseguibile da riga di comando, gradirei un "aiutino" per poterne avere anch'io una copia
halnovemila non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
registry: che differenza c'è tra caricare un file hive e esportare un file hive? monsimon Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 09-10-2007 00.28.18
problemi con explorer.exe umberbotton Sicurezza&Privacy 30 22-06-2007 04.02.14
Auslogics Registry Defrag + System Information crazy.cat Segnalazioni Web 3 17-06-2007 14.43.55
windows registry recovery zen67 Segnalazioni Web 2 31-01-2007 10.05.23
HELP PER IMMAGINI VIRTUALI saveliev Masterizzazione Giochi Games 31 29-04-2004 20.23.48

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.09.30.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.