Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-12-2005, 21.47.27   #31
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
primo pomeriggio con linux e (quasi) tutto va bene
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2005, 22.14.06   #32
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Fai passi da gigante!! E tutto da solo...sono stupito!

Ora passiamo alla domanda che temo ma che faccio ugualmente:

quel 'quasi' cosa vuol dire?
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2005, 22.21.17   #33
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
"la domanda che temo"

Gigi dai che pure io in sti giorni sto usando tantissimo Mandriva 2006
Però a me Opera è comparso subito eh
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2005, 22.30.20   #34
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf
Fai passi da gigante!! E tutto da solo...sono stupito!

Ora passiamo alla domanda che temo ma che faccio ugualmente:

quel 'quasi' cosa vuol dire?
PER ORA
mi sento molto fikO!
Ho visto un dvd, ora sto sentendo musica con amarok , ho installato widgettini carini, cambiato stile, icone, cursori, decorazioni e chi più ne ha più ne metta.
Make e Make install me li sogno stanotte

Il quasi è (oltre che per il wifi) per i caratteri del web che PER ALCUNE COSE (tipo le nius di WT) fanno veramente schifo, mentre per altre, come per esempio nel form in cui sto scrivendo è più che buono.
In generale ho capito che i font piccoli fanno pena (es i sottonick del forum o le news24ore di repubblica), mentre quelli un po' più grandi sono ok

Ho anche masterizzato il primo cd audio..settato kopete..amule, bittorrent.. insomma.. mi sento un DIO

So soddisfazioni..
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2005, 22.31.29   #35
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dav82
"la domanda che temo"

Gigi dai che pure io in sti giorni sto usando tantissimo Mandriva 2006
Però a me Opera è comparso subito eh
Ridi ridi.. ... intanto mi è successo anceh per altri programmi (tipo KVirc.. compaiono nel menu start dopo un pochetto)..
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2005, 00.41.53   #36
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Io usando la SuSe e Firefox i caratteri di solito li vedo piccini ed appiccitati agli altri per cui spesso quasi illeggibili. Almeno quando sono picoli.
Il fatto è che il font predefinito è più adatto alla stampa che alla visualizzazione in quanto rende bene con una determinata risoluzione minima di punti, se troppo ridotto non si legge.
Ad esempio spesso visualizzando dei sorgenti con kwrite o kate le parentesi graffe le vedo come quadre oppure come barre verticali e devo ingrandire i caratteri parecchio prima di poter vedere che caratteri sono effettivamente.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2005, 03.08.14   #37
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Sergio Neddi
Io usando la SuSe e Firefox i caratteri di solito li vedo piccini ed appiccitati agli altri per cui spesso quasi illeggibili. Almeno quando sono picoli.
Esattamente! (Y)

Mah.. ora di punto in bianco riaccendo il pc e la rottellina del mouse magicamente invece di scrollare la pagina va avanti - indietro tra le cronologia delle pagine.

Misteri della fede!
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2005, 14.12.59   #38
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75


Ridi ridi.. ... intanto mi è successo anceh per altri programmi (tipo KVirc.. compaiono nel menu start dopo un pochetto)..
A me è successo di installare qualcosa, non trovarmi l'icona, andare in cerca di dove sta la roba, poi andare nella personalizzazione del menù per aggiungerla... e trovarcela già! Evidentemente il menù non viene aggiornato subito. Per sicurezza mi sa che è meglio riavviare dopo un'installazione, onde evitare di andare in cerca di fantasmi.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2005, 15.55.28   #39
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Sergio Neddi


Per sicurezza mi sa che è meglio riavviare dopo un'installazione, onde evitare di andare in cerca di fantasmi.
...non c'e' bisogno di riavviare il sistema basta eventualmente riavviare solo l'interfaccia grafica!
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2005, 15.57.02   #40
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75


PER ORA
mi sento molto fikO!
Ho visto un dvd, ora sto sentendo musica con amarok , ho installato widgettini carini, cambiato stile, icone, cursori, decorazioni e chi più ne ha più ne metta.
Make e Make install me li sogno stanotte

Il quasi è (oltre che per il wifi) per i caratteri del web che PER ALCUNE COSE (tipo le nius di WT) fanno veramente schifo, mentre per altre, come per esempio nel form in cui sto scrivendo è più che buono.
In generale ho capito che i font piccoli fanno pena (es i sottonick del forum o le news24ore di repubblica), mentre quelli un po' più grandi sono ok

Ho anche masterizzato il primo cd audio..settato kopete..amule, bittorrent.. insomma.. mi sento un DIO

So soddisfazioni..
per i caratteri se utilizzate ff impostate la dimensione minima..con Opera non ho particolari problemi.
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2005, 16.23.14   #41
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Qui qualcosa non quadra.
O è normale vedere i caratteri piccoli così brutti oppure da SEMPRE io non so fare qualcosa su linux che deve essere fatto (cosa non tanto rara )
Probabilmente è la prima visto che è una cosa che noto da sempre con ogn distro e ogni browser.

Se mai riuscirò a fare uno screenshot ( ) ti faccio vedere

Cmq continua a procedere abbatanza bene con qualche problemino che si risolve qua e là.

Non riesco a vedere i file mpg con Kaffeine.
Mancanza di codec?
Il messaggio che ricevo è: "Tutti i Driver Video hanno fallito l'inizializzazione!"



Questo PER ORA è il problema più grave..sono soddisfatto (Y)
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.

Ultima modifica di Gigi75 : 30-12-2005 alle ore 16.28.39
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2005, 18.08.49   #42
miciomao
Hero Member
 
L'avatar di miciomao
 
Registrato: 14-01-2005
Loc.: Rome, Italy
Messaggi: 1.132
miciomao promette bene
Si i caratteri sono tutti un pò ciciottelli

io invece notavo che non posso scrivere sulle partizioni di windows cioè quelle con file sistem NTFS mentre su dischi mass storage si
sono sicuro che il modo c'è però, mi serve un contenitore di scambio tra win e il pingue !
___________________________________

♫ m u s i c ♪ i s ♫ t h e ♪ a n s w e r ♫
"Il più piccolo dei piccoli felini è già lui stesso un vero capolavoro". (Leonardo da Vinci)
Namasté!
miciomao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2005, 23.09.33   #43
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Linux tuttora non supporta correttamente la scrittura su partizioni NTFS, è possibile abilitarla ma è rischioso (pericolo di sputtanare tutto), ecco perché di default la partizioni NTFS sono impostate a sola lettura.
Non è invece rischioso scrivere su partizioni FAT32, ecco perché io (guarda caso) ho anche una partizione FAT32 su di un disco da 80GB.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2005, 23.15.54   #44
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf


...non c'e' bisogno di riavviare il sistema basta eventualmente riavviare solo l'interfaccia grafica!
Si, intendevo riavviare l'interfaccia grafica, normalmente basta sconnettersi/riconnettersi, anche se con KDE è una cosa comunque lunga.
Quello che mi piace è Window Maker, l'avvio è pressoché istantaneo.
Gli manca però una gestione della tray e la gestione audio (entrambe si possono aggiungere con i pacchetti opportuni) ed è ottimo perché occupa poche risorse e va bene anche su PC che soffrirebbero troppo con un'interfaccia pesante (ma completa) KDE.
Nonostante la sua semplicità Window Maker funziona bene ed ha una grafica molto carina.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2005, 02.49.34   #45
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Sergio Neddi
Linux tuttora non supporta correttamente la scrittura su partizioni NTFS, è possibile abilitarla ma è rischioso (pericolo di sputtanare tutto), ecco perché di default la partizioni NTFS sono impostate a sola lettura.
Non è invece rischioso scrivere su partizioni FAT32, ecco perché io (guarda caso) ho anche una partizione FAT32 su di un disco da 80GB.
(Y)..altrimenti c'è anche questa soluzione:

http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=99663

___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LINUX] Eseguire script PHP con Apache Downloader Linux e altri Sistemi Operativi 3 16-11-2005 17.09.09
[LINUX] informazioni generali pre-passaggio windows-linux joey Linux e altri Sistemi Operativi 14 15-11-2005 10.11.52
[LINUX] è possibile cambiare sfondo a lilo?? SkAkKo Linux e altri Sistemi Operativi 0 07-11-2005 21.49.04
[LINUX] "Pulizia Sistema" skizzo Linux e altri Sistemi Operativi 7 06-11-2005 18.50.54
[LINUX] Esiste un programma per criptare i file? Metallo Pesante Linux e altri Sistemi Operativi 2 06-09-2004 10.56.49

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.36.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.