Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Commenti agli articoli

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-06-2007, 22.14.25   #91
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Se ti fa piacere non lo so nemmeno io, ho riportato ciò che ho letto da qualche parte, mi pare di avere capito che ci sono più protocolli di gestione delle chiavette. I più completi dovrebbero essere più efficienti ma non sempre compatibili con le chiavette delle varie case, il protocollo RAW, invece, più generico ma in teoria meno efficiente, dovrebbe essere supportato da quasi tutte le chiavette, ma non sempre è così.
Facendo un paragone con le lingue, ogni chiavetta parla la propria lingua più (quasi tutte) l'inglese. Il driver generico parla solo inglese (la modalità RAW) e quindi parla con quasi tutte le chiavette. In teoria, parlando nella lingua madre della chiavetta la comunicazione dovrebbe essere più efficiente ma il dirver dovrebbe essere specifico.
Per la maggior parte dei casi anche WinME, Win2000 e XP usano un driver generico che quindi parla solo inglese, quindi penso che la differenza tra driver "lingua madre" o "inglese" non sia poi molta, visto che XP le gestisce comunque bene, senza contare che in alcuni casi ho avuto prestazioni migliori utilizzando il mio driver anziché quello fornito dal costruttore della chiavetta che in teoria avrebbe dovuto essere più specifico.
Boh!
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2007, 22.38.51   #92
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Secondo una mia intepretazione, credo intendesse la modalità con cui il sistema operativo scrive i dati sulla chiavetta.

Esistono delle chiavette che hanno la zona di memoria nascosta e crittografata oppure in un file system non-NTFS con uno strato FAT in modo da recuperare i dati... un drver generico RAW potrebbe invalidare il contenuto della chiavetta...il che, li rende illegibili senza avere un programma che sa come modificarle.

e poi non è neanche detto che la memoria flash non sia preceduta da uno strato di memoria cache...
  Rispondi citando
Vecchio 10-10-2007, 17.01.52   #93
tony b
Newbie
 
Registrato: 10-10-2007
Messaggi: 2
tony b promette bene
USB per windows 98

Il mio problema è che all'inserimento della chiavetta USB non compare nessun messaggio.
Se provo ad installare il nuovo driver, il sistema mi risponde che è già installato un driver migliore.

Controllando la periferica mi dice che si è verificato un errore.

Inoltre non ho capito a cosa servono gli altri file con estensione diversa da .inf (a parte quelli di spiegazione).

PS: La fotocamera scarica correttamente le foto con il suo driver.

Comunque Grazie

Antonio
tony b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2007, 12.44.46   #94
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
non saprei come aiutarti può dipendere da un migliaio di cose...

mi spiace
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2007, 14.05.34   #95
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
riavvia in modalità provvisoria, raggiungi gestione periferiche dalle proprietà deelle risorse del computer e rimuovi tutte le periferiche USB che trovi eccetto la fotocamera

al riavvio, dovresti ricevere la richiesta di inserimento dei drivers

i file oltre all'inf sono appunto i drivers (2, se non ricordo male più un batch per la rimozione)
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2007, 10.46.25   #96
tony b
Newbie
 
Registrato: 10-10-2007
Messaggi: 2
tony b promette bene
Usb per Windows 98

Non so come ho fatto, ma ora funziona!
Mi sebra un miracolo.
Mi sembra di ricordare che ho copiato il driver.inf in windows system a mano e poi dal pannello di controllo ho inserito nuovo Hardware, seguendo poi le istruzioni.
Ad un certo punto mi sembra che abbia richiesto un file.sys che era fra i files di cui avevo fatto il download.

Per me è arabo, comunque infinite grazie.

Complimenti al grande pensatore!
tony b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2007, 16.08.02   #97
mrsoft
Newbie
 
Registrato: 27-11-2007
Messaggi: 1
mrsoft promette bene
salve.sono nuovo su questo forum e vi ringrazio anticipatamente tutti.per caso ho trovato questo <<miracoloso>> driver e sono riuscito ad installare finalmente il mio hard disk portatile freecom sulla mia vecchia macchina.premetto che ho windows me e ciò nonostante nn riconosceva l'hard disk automaticamente.grazie a questo driver riesco finalmente a leggerlo e ad operare tranquillamente.l'unico problema è che nn riesco in alcun modo a fare una rimozione sicura perchè sulla tray nn c'è alcuna icona di rimozione ma nn esce nemmeno la scritta rimuovi (o espelli o qualcosa simile) cliccando di dx sull'icona del disco rimovibile in risorse del computer.ho provato anke col metodo di sergio neddi del programma sync ma nulla da fare.per piacere potreste aiutarmi in qualke modo? ora l'unico modo ke ho per scollegare l'hard disk è quello di spegnere il pc.vi ringrazio tanto.....e complimenti
mrsoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2007, 16.36.02   #98
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Avevo lo stesso problema ed ho risolto cancellando ogni riferimento alle periferiche usb nel registro. Probabilmente il problema è dovuto ad installazioni non riuscite o mal cancellate Controllare, ed eventualmente cancellare, in INF tutti i file relativi alle periferiche rimosse o/e mal cancellate. ATTENZIONE, la cancellazione è pericolosa se non si sa cosa esattamente si fa e comunque una copia di back-up é d'obbligo.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2007, 01.37.02   #99
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Mi pare strano che questo driver serva su Win ME perché Win ME dovrebbe in realtà avere queste funzionalità di suo e quindi il mio driver dovrebbe essere inutile.
In ogni caso con questo driver non c'è la possibilità di avere l'iconcina di rimozione sicura sulla tray.
Se gli altri trucchi, come il sync, non funzionano l'unica cosa da fare è quella di spegnere il PC.
E' scomodo ma non vedo altra possibilità.
Ci sono altri driver su altri siti per Win 98 che consentono di avere l'icona di rimozione, purtroppo sono dipendenti dalla versione di Windows in quanto sostituiscono alcuni file di sistema e difatti nelle prove mi hanno dato alcuni problemi collaterali.
Proprio perché sono dipendenti dalla versione di Windows non vanno, quindi, sicuramente bene per Windows ME.
Il mio driver non ha la possibilità di avere l'icona di rimozione però non ho rilevato problemi di compatibilità. Alla fine è la cosa migliore.
Non si può avere tutto. Meglio così che niente, no?
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2007, 23.36.53   #100
Spimpolo
Newbie
 
Registrato: 03-12-2007
Messaggi: 2
Spimpolo promette bene
Non so se lo sto chiedendo nel post giusto, ma ho un lettore mp3 samsung YP-U3. Nel cd allegato c'era il programma per sincronizzare solo per winXP. Sono andato sul sito ho trovato quello per WIN98 ma prima diceva che necessitava di internet explorer 6 e di windows media player 9 e poi una volta trovati e installati pure questi mi da cmq errore. Sto impazzendo. Voglio dire devo per forza usare quel programma di sincronizzazione lì? O ce n'è un altro ugualmente compatibile? Ho provato anche a scaricare il vostro programma per farlo funzionare come semplice chiavetta usb ma nisba...

grazie in anticipo
Spimpolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2007, 13.00.57   #101
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
in attesa di Neddi
penso si tratti proprio di un baco del programma, prova ad andare sul sito Samsung e cercare un eventuale aggiornamento.
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2007, 14.22.57   #102
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Niente da fare, se l'aggeggio richiede driver e programma proprietari per la sua gestione l'unica è vedere sul sito del produttore se ci sono ulteriori aggiornamenti (anche se hai già controllato meglio controllare ancora). Prova anche a togliere le tracce di tutti i driver che hai provato precedentemente prima di provare con il mio, non si sa mai, ma ci credo poco.
Mio fratello ha una macchina fotografica (pagata solo 10€ quindi lascio intendere la qualità) che funziona solo con il suo programma, qualsiasi versione di Windows si possieda in quanto è pensata così.
Nel tuo caso la periferica è Samsung e potrebbe essere che non sia prevista per Windows 98, è già capitato ad altri che la tal periferica sul sito era dichiarata compatibile con il 98 ma con il driver dichiarato compatibile non funzionasse. Pensa che il mio driver l'ho fatto perché avevo una chiavetta Samsung e la casa non ha fatto il driver necessario per Windows 98, quindi mi sono dovuto arrangiare. Per fortuna l'hardware della chiavetta era standard, nel tuo caso, però, potrebbe essere di no.

*** EDIT ***
Googlando ho trovato questo, vedi se può andare bene:

http://www.hardwaremax.it/forum/sams...-u3-p1057.html
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!

Ultima modifica di Sergio Neddi : 04-12-2007 alle ore 14.26.52
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2007, 00.35.11   #103
Spimpolo
Newbie
 
Registrato: 03-12-2007
Messaggi: 2
Spimpolo promette bene
ok grazie delle informazioni! ma mi sa che dovrò arrendermi a mandare in pensione definitivamente il "caro" vecchio 98.......

ciao
spimpolo
Spimpolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2008, 15.56.46   #104
capindus
Newbie
 
Registrato: 11-02-2008
Messaggi: 1
capindus promette bene
Ho acquistato su ebay una delle famigerate pen drive da 8 gb. Quando è arrivata avevo già capito il problema: la busta era troppo piccola, quindi mancava il cd con i drivers, avrete già capito, per win 98 che ho nel pc di casa. Ho cercato per tre ore poi alle 02.45 sono andato a letto. La mattina dopo la pensata : prova a scrivere su google "drivers win98" in italia e subito siete comparsi voi. Un click, la lettura dell'articolo ben esplicativo ed alla fine il click liberatorio: installato! La penna formattata sembra avere davvero gli 8 giga ed una buona vecchia scan disk non ha trovato difetti, speriamo bene anche se è costata poco.

Va comunque detto che di fronte alla mia segnalazione del problema i venditori mi hanno detto che mi manderanno il cd con i driver. Vi farò sapere.

Comunque a voi un grossissimo grazie per l'aiuto che mi avete dato.

capindus
capindus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2008, 16.54.19   #105
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Inviato da capindus
Ho acquistato su ebay una delle famigerate pen drive da 8 gb. Quando è arrivata avevo già capito il problema: la busta era troppo piccola, quindi mancava il cd con i drivers, avrete già capito, per win 98 che ho nel pc di casa. Ho cercato per tre ore poi alle 02.45 sono andato a letto. La mattina dopo la pensata : prova a scrivere su google "drivers win98" in italia e subito siete comparsi voi. Un click, la lettura dell'articolo ben esplicativo ed alla fine il click liberatorio: installato! La penna formattata sembra avere davvero gli 8 giga ed una buona vecchia scan disk non ha trovato difetti, speriamo bene anche se è costata poco.

Va comunque detto che di fronte alla mia segnalazione del problema i venditori mi hanno detto che mi manderanno il cd con i driver. Vi farò sapere.

Comunque a voi un grossissimo grazie per l'aiuto che mi avete dato.

capindus
Grazie a te per il tuo feedback!

___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 02.12.58
Windows Patches Gervy Archivio News Web 1 13-06-2007 18.26.40
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 14.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 15-12-2004 09.12.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.57.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.