Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-04-2008, 18.40.58   #1
giancai
Junior Member
 
Registrato: 16-05-2003
Messaggi: 197
giancai promette bene
problemi rete lan

salve a tutti, ho un problema che riguarda la mia rete lan in quanto dopo aver cambiato la mia scheda di rete mi esce un messaggio strano e cioè:

"L'indirizzo IP XXX.XXX.XXX.XXX immesso per questa scheda di rete è già assegnato alla scheda Nome della scheda. Nome della scheda è nascosta dalla cartella Connessioni di rete perché non è inserita fisicamente nel computer o è una scheda di tipo precedente che non sta funzionando. Se alle due schede viene assegnato lo stesso indirizzo ed entrambe vengono attivate, solo una di esse potrà utilizzare l'indirizzo, con possibili errori nella configurazione del sistema. Immettere un diverso indirizzo IP per la scheda nell'elenco degli indirizzi IP nella finestra di dialogo Avanzate?"

come mai capita ciò? sto cercando di venirne a capo ma non ci riesco in nessun modo. mi hanno detto di provare anche a fare un clear cmos, l'ho fatto ma ciò non è cambiato. il fatto sta che a navigare navigo, ma molto lentamente, invece se cambio il mio indirizzo Ip finale del client vado bene. purtroppo devo dire che non posso farlo in quanto ho configurato il firewall e le stampanti condivise nonchè anche alcune cartelle con altri pc. inoltre quando vado nella gestione periferiche vicino alla mia scheda di rete mi esce #5 e la connessione alla rete lan me la numera con 7. una cosa sola: non mi dite di formattare che lo odio in quanto dovrei salvare una marea di dati. grazie dell'aiuto ciao e buona domenica.
giancai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2008, 13.38.34   #2
p.tecnico
Senior Member
 
L'avatar di p.tecnico
 
Registrato: 02-11-2005
Loc.: Napoli
Messaggi: 202
p.tecnico promette bene
hai xp o vista?
p.tecnico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2008, 13.39.57   #3
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Hai rimosso dall'albero delle periferiche hardware la vecchia scheda? Sennò nel registro rimane la configurazione ed ovviamente non puoi assegnare lo stesso IP a più schede di rete che per il sistema sono attive in contemporanea.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2008, 18.37.44   #4
Malkovian
Newbie
 
Registrato: 03-07-2008
Messaggi: 4
Malkovian promette bene
Ciao,

l'ip che ti segnala è quello che utilizzavi sull'altra scheda? Se si, è probabile che il tuo problema sia legato al fatto che anche se tu l'hai disabilitata, il pc vede ancora l'ip come assegnato all'altra scheda! O cambi ip nella scheda attuale, o riattivi l'altra e togli l'ip mettendo il dhcp... Sicuramente c'è anche una voce nel registro, ma ora non saprei dirti dove trovarla...

Ciao
Malkovian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2008, 20.13.22   #5
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Come ho già detto, Malkovian (ma poi perché Malkovian e non Malkavian? ) è sufficiente che rimuova dall'albero delle periferiche la scheda di rete non più in uso.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rete locale con Mac OS: problemi di stampa Tommy_hell Internet e Reti locali 7 09-02-2008 20.53.56
Problemi con impostazioni di sicurezza su rete wireless Fras_78 Internet e Reti locali 5 23-02-2006 12.13.21
problemi connessione rete lan tenox Internet e Reti locali 19 20-05-2005 18.26.17
Problemi di rete martandy Internet e Reti locali 1 19-03-2005 11.37.18
PROBLEMI con STAMPANTE DI RETE ugo199 Internet e Reti locali 1 20-04-2004 12.16.34

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.39.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.