Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-03-2008, 15.13.27   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
[2000] SP4 - Scoprire partizioni nascoste con partition magic

ho un hd sata con 4 partizioni primarie
su C: c´é il s.o. NTFS
sulle altre 3 FAT32 dati vari...

su altro hd PATA sto installando xp pro sp2...poi faro´ un ghost e lo mettero´ al posto di win2000

ho provato ad avviare dal disco con xp e vedo il disco sata dove cé´ win2000...vedo lapartizione di win2000...pero´ non vedo le altre 3 partizioni...

da win 2000 ho aperto partition magic e vedo che le 3 partizioni dati sono nascoste...imposto x farle scoprire...riavvio...vedo le schermate che avvisano del lavoro in atto...poi ricontrollo ma sono ancora nascoste...ho rifatto operazione 2 volte ma nulla...

notare che su una di queste partizioni e´ installato bootmagic e mi da la possibilita´ ad avvio pc di immettere psw x avviare il pc)x sicurezza)

pero´ credo che la partizione finche´ rimane nascosta non mi permette di aprire bootmagic x far togliere la psw a avvio pc...mi da infatti un errore...

comeposso risolvere secondo voi?

grazie a tutti e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2008, 18.30.34   #2
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
comincio a perdere la pazienza...

ho provato con partition magic da uno di quei cd di boot con varie utilities tipo dos...
da li effettua il lavoro e riavviando il pc ancora con quel cd finalmente risultano essere visibili...

pero' quando riavvio win2000 controllo con partition magic e sono nuovamente nascoste...

puo' dipendere dal fatto che sono 3 partizioni primarie?
dovrei convertirle in estese?

altra cosa...mi accingevo a fare il ghost di xp sulla seconda partizione del disco pata...fate conto...6gb xp 4 gb x ghost e dati...

a meta' ghost ildisco ha iniziato a fare i soliti rumorini ripetitivi...bloccandosi...ovvero...il ghost non era piu' in grado di procedere...
ho spento tutto e provato a riavviare sia il disco con xp sia il disco con win2000 insieme a quello di xp...

blocco totale...

e' partito il disco...maledetto...

e mi ha anche resettato il bios...fortunatamente avevo una stampata e ho ripristinato subito le impostazioni...

ho perso un sacco di tempo...e ora miritrovo con niente in mano...

alla fine ho rimesso tutto come prima...win2000...

spero che domani...il disco riprenda a funzionare x poter fare il ghost...oltretutto il ghost volevo farlo sul disco sata...ma stranamente abbinato al pata non veniva visto...eppure uso la solita versione di ghost...

forse bisogna settare qualcosa nel bios riguardo le priorita sata pata?

scusate la lunghezza...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2008, 19.23.07   #3
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Il DOS e Windows non gradiscono più partizioni primarie sullo stesso disco, sembra che tu abbia installato MAGIC BOOT di PM e quindi in fase di boot ti nasconde le altre partizioni. Se hai un sistema operativo sulle altre partizioni devi configurare le opzioni del di MB, ma se non hai altri SO devi trasformare la partizione in estesa.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2008, 15.35.59   #4
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
il fatto e´ che sulle 3 partizioni nascoste ho solo dati...
l´unica non nascosta e´ C: doverisiede win2000...

se provo ad aprire bootmagic che e´ stato installato su una delle partizione ora nascoste (non potevo installarlo in C: NTFS x volere dello stesso prg)non si apre piu´...mi da errore...forse a causa della sua partizione nascosta?

mah...

grazie delle info e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2008, 03.01.20   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Bootmagic se ricordo bene,nasconde i suoi dati nel boot,quindi in zona MBR,praticamente come fà adesso Vista. Se ripulisci l'MBR dovresti risolvere tutto,di solito basta disinstallare il programma per cancellare il boot e e i suoi salvataggi.
Se la partizione è FAT32,basta lanciare il prompt in avvio ed esguire Fdisk /mbr
così facendo sarà riscritto il record d'avvio principale sul disco senza alterare le informazioni sulla tabella delle partizioni,sarà cancellato solo il bootmagic.
Se la partizione è NTFS allora usa l'utility FIXMBR

Una Info su l'MBR
http://support.microsoft.com/kb/69013/it

Tornando alla tua descrizione,partition magic non funge perchè non deve stare sullo stesso hd dove devi modificare,credo sia un bug,lo devi usare da CD o partire con altro HD con sopra installato partition magic.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 16-03-2008 alle ore 10.32.32
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2008, 15.17.12   #6
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da AMIGA
Bootmagic se ricordo bene,nasconde i suoi dati nel boot,quindi in zona MBR,praticamente come fà adesso Vista. Se ripulisci l'MBR dovresti risolvere tutto,di solito basta disinstallare il programma per cancellare il boot e e i suoi salvataggi.
Se la partizione è FAT32,basta lanciare il prompt in avvio ed esguire Fdisk /mbr
così facendo sarà riscritto il record d'avvio principale sul disco senza alterare le informazioni sulla tabella delle partizioni,sarà cancellato solo il bootmagic.
Se la partizione è NTFS allora usa l'utility FIXMBR

Una Info su l'MBR
http://support.microsoft.com/kb/69013/it

Tornando alla tua descrizione,partition magic non funge perchè non deve stare sullo stesso hd dove devi modificare,credo sia un bug,lo devi usare da CD o partire con altro HD con sopra installato partition magic.
grazie x le info...
mi chiedo una cosa pero'...come ha fatto a farsi installare e funzionare visto che si trova su stesso disco (ma su partizione diversa)?

cmq quando riusciro' a far funzionare xp nel dominio provero' a spazzarlo via...

ancora grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2008, 17.22.12   #7
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Prepara i due dischetti di PM per lavorare da Dos, riparti da dischetti e trasforma le partizioni di dati in estese e poi ripara il MBR secondo le istruzioni in funzione del SO della partizione principale.
IL MBR si trova sul primo settore del disco fisico (cilintro 0), mentre il boot del SO si trova sul primo settore della partizione (cilindro 1 e superiori).
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2008, 08.39.35   #8
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
bene...credo che con tutte le info ricevute riusciro´ a sistemare la cosa...
ora sono alle prese con altri problemi con nuova installazione di xp...

grazie a tutti e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hard disk esterno e Partition magic + come si smonta? Mr Wolf Hardware e Overclock 2 08-12-2007 15.09.55
[2000]problemi con boot magic...e partiz nascoste con partition magic cippico Software applicativo 0 21-12-2005 09.29.55
Partition Magic Errore 1518 gionny Software applicativo 2 07-03-2005 10.28.12
Grosso problema: Partition Magic 8 fallato interpreta male NTFS, che fare? exion Software applicativo 5 20-03-2004 18.09.30
Partition Magic errore 2005 Alessandra78 Software applicativo 1 19-10-2003 23.54.10

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.27.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.