Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-09-2008, 09.55.29   #1
brownsugar
Newbie
 
Registrato: 15-09-2008
Messaggi: 17
brownsugar promette bene
problemi connessione

scusate, e' la mia prima richiesta di aiuto. spero di essere chiara.
sto usando un pc "condominiale", con i miei fratelli, tutti di passaggio a casa dei genitori.
ho rilevato un problema. funziona la connessione adsl con modem usb, MA:
non si collega tramite i link multimediali
non riesco ad installare avira antivirus perche' non vede connessione
non funzionano msn, yahoo msn e skype.
dopo un po' di analisi, ho capito che internet explorer gestisce bene la connessione, ma le altre funzioni e' come se non trovassero una connessione funzionante.
ho visto che l'icona del CnxTrApp mi dice che non trova il modem, pure mentre l'icona della connessione e' attiva. E allora ho capito che in pratica in precedenza era installato un altro modem adsl, sparito nei movimenti di famiglia. Non e' mai stato disinstallato, quindi il pc cerca quel modem per gestire la connessione adsl via usb, ma non lo trova, quindi non vede l'altra connessione e l'altro modem pure correttamente (credo) installati e funzionanti. Non riesco a disinstallare il vecchio modem.
dal pannello di controllo - rimuovi applicazioni - ho rimosso *apparentemente) i due modem e ho reinstallato quello nuovo. ma una volta riavviato in pc, mi ricompare l'icona che dice che non trova modem di connessione, pur mentre e' connesso.
ci sono suggerimenti su quello che posso fare? con questo problema non ricevo neanche gli aggiornamenti a windows, e posso fare poco *sto pure senza antivirus, spero che nessuno ne approfitti
grazie
brownsugar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2008, 10.47.43   #2
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
benvenuta su wintricks brownsugar,
dunque in altri termini riesci a collegarti senza però poter far quasi nulla, se ho ben capito.

Forse non hai disinstallato i driver precedenti e reinstallato quelli corretti, prova a fare un'occhiata qui:

http://www.conexant.com/support/md_d...ssistance.html

Potresti anche non aver impostato i parametri di connessione come suggerito dal tuo provider.

Potresti anche vedere se riesci a risolvere in parte con la diagnostica di connessione che trovi in Windows Internet Explorer e Windows Live Messenger.

[EDIT] al tempo, mi era sfuggito il particolare che non vedendo al connessione non riesci a raggiungere il sito di AVIRA e i vari mirror, mi scuso per la distrazione

Ultima modifica di leofelix : 15-09-2008 alle ore 10.59.54
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2008, 12.55.10   #3
brownsugar
Newbie
 
Registrato: 15-09-2008
Messaggi: 17
brownsugar promette bene
chiarisco

grazie per la pronta risposta. chiarisco.
riesco ad usare internet explorer. dal browser la connessione funziona.
il problema e' che sulla barra in basso a sinistra mi compare il simbolo della CnxTrApp che segnala che non e' stato trovato alcun internet device (modem). questo perche' in tale applicazione sembra essere registrato il vecchio modem che non e' stato disinstallato e non esiste piu'.il punto e' che io non so come disinstallarlo. non ci sono segni di procedure di disinstallazione in alcuno dei menu (dal menu' delle installazioni io ho gia' disinstallato entrambi i modem - o almeno pensavo di averlo fatto - e poi ho installato il modem attuale). per cui penso che gli altri programmi vadano a cercare quel modem e non so come fare.
ho installato clam antivirus, ma non ha mai funzionato perche' non riusciva a trovare la connessione per gli aggiornamenti.
sto provando con avira, ma si blocca in fase di installazione perche' cerca la connessione che non trova.
skype non trova la connessione, e neanche msn. ma su internet explorer va tutto bene.
grazie
brownsugar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2008, 13.27.29   #4
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
prego,
allora "CnxTrApp" è l'applicazione in esecuzione automatica che identifica i modem che usano driver e chipset "Conextant" che possono essere usati da Modem di altre marche (US Robotics, Trust, Zyxel per esempio).

Potresti indicare la marca e il modello del modem che hai installato adesso?
Potrebbe trattarsi di un conflitto di driver come anche di alcune impostazioni di connessione del modem che non piacciono al tuo provider (che sia Alice, Libero o Tiscali.. spesso conoscendo il modello del modem nella pagina di aiuto dei rispettivi provider si trovano le indicazioni sulle corrette impostazioni)

In quanto agli aggiornamenti di Avira prova a vedere tra le impostazioni avanzate e modifica dove trovi i settings di aggiornamento ("via proxy", "impostazioni di Internet Explorer", "impostazioni di Windows" - Vado a memoria: in questa macchina con XP PRO uso Kasperky, sono collegato in rete attraverso il router pirelli alice e il mio navigatore predefinito è Firefox) quindi ritenta, spesso ho risolto così con Avira.

Ti pregherei anche di indicare il sistema operativo che usi, potrebbe essere di aiuto per risolvere, grazie
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2008, 13.49.22   #5
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
ehm..
altre tre cose, scusa
1) accedi al sistema come amministratore non come utente con restrizioni?
2) hai provato a guardare quali tipi di connessione sono impostati come predefiniti cliccando col pulsante destro del mouse sull'icona di IE sul desktop>proprietà>connessioni?
3) se usi un personal firewall potrebbe averti bloccato l'accesso di alcuni programmi alla rete

Ultima modifica di leofelix : 15-09-2008 alle ore 13.58.14
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2008, 15.16.47   #6
brownsugar
Newbie
 
Registrato: 15-09-2008
Messaggi: 17
brownsugar promette bene
maro'! ho trovato un angelo custode.
allora, rispondo quasi a tutto.
uso un modem flynet, che peraltro usavo prima a casa mia con il medesimo provider su un altro pc (infostrada) e non avevo alcun problema. Fra l'altro, proprio per togliere ogni pasticcio, ho cancellato tutte le precedenti connessioni. Ho disinstallato e reinstallato questo modem. Uso Xp, come sistema operativo, e Avira non riesco proprio ad installarlo, perche' proprio in fase di installazione mi chiede la connessione che non trova.
Entro come Amministratore senza restrizioni. L'unica connessione impostata come default *peraltro e'l'unica connessione impostata) e' quella che uso, e con IE va bene.
ho disattivato il firewall di windows, e non ho altri firewall attivati (almeno, non ne vedo neanche uno in giro...).
il vecchio modem, quello scomparso che come un fantasma mi rovina la vita era uno star modem. credo l'avesse fornito a mia sorella tiscali. ma non se ne hanno notizie da un paio di anni.
arigrazie 1000
brownsugar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2008, 17.24.53   #7
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
esatto, sono un angelo custode,
mi è stato dato l'aspetto di felino per poter agire liberamente in incognito, i miei problemi però sono iniziati già al tempo degli egizi che erano convinti che i gatti fossero divinità: mi raccomando non dirlo in giro

Tornando al problema, dovrebbe esserci la possibilità di disinstallare i driver del precedente modem. prova a vedere nel menu programmi se c'è ancora l'uninstaller o in pannello di controllo (non in "aggiungi/rimuovi applicazioni)

Il tuo modem attuale quindi è un Roper flynet ADSL che è collegato a una porta USB al PC, confermi?
(Non vorrei aver capito male e magari invece il tuo modem si collega via cavo Ethernet e usi un adattatore USB per collegarti in Wireless)

dunque, il distributore del modem che usi:

http://www.roper-europe.com/

ha la pagina in fase di trasferimento e si scusa (che fortuna sfacciata)

uhm, infostrada non distribuisce nè ha mai distribuito il modem che usi:

http://assistenza.libero.it/adsl/modem/precedenti.phtml

Dove vado a cercare? mumble.

Il PC che usi è in condivisione col resto della famiglia, quindi qualcun altro deve averci messo le mani prima di te, immagino.

Forse sono state lasciate alcune impostazioni della precedente configurazione, non so dei proxy attivati o il DNS.

Nota qui:

http://assistenza.libero.it/adsl/sol...portante.phtml

"VERIFICA CHE IL MODEM / ROUTER SIA COLLEGATO CORRETTAMENTE
Controlla che sia collegato al PC col cavo USB o Ethernet (RJ45), alla linea telefonica tramite il cavo telefonico (Rj11) e che, nel caso di router Ethernet, sia anche collegato alla presa elettrica e acceso.

ACCERTATI DELLA PRESENZA DEL SEGNALE PORTANTE
Per sapere come il modem ADSL indica la presenza della portante leggi il manuale. Per la maggior parte degli apparecchi

* Modem ADSL
Installa il modem col driver corretto. Se hai un modem di Libero cerca il driver nel Cd e leggi nel manuale come installarlo; oppure vai alle Guide dei modem e cerca il tuo. Se installato correttamente, il modem e indica l'avvenuta sincronizzazione alla portante tramite un led (spia luminosa), che generalmente si chiama LINK o ADSL. Nella maggioranza dei modem il led resta acceso (vedi manuale)."
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2008, 18.30.39   #8
brownsugar
Newbie
 
Registrato: 15-09-2008
Messaggi: 17
brownsugar promette bene
Angelino, nel menu’ programmi non c’e nulla che riguardi lo star modem incriminato.

Il mio modem e’ proprio un Roper flynet ADSL che è collegato a una porta USB al PC.
Infostrada non mi aiuta manco per il piffero. Ho anche chiamato l’assistenza> hanno detto che laddove la connessione esiste non e’ un problema loro. Un problema di software, o di settaggi, dicono. Schiatto.
Ho comprato il modem io, per non pagare la tangente mensile, e in effetti quando lo usavo in casa non mi ha mai dato problemi. Per questo penso che sia una interferenza con il modem installato precedentemente.
Nessun altro della famiglia ha toccato nulla, se danni ci sono, li ho combinati in proprio. D’altra parte, quando ho installato questo modem adsl non c’erano tracce del precedente. E non ho pensato o cercato di disinstallarlo. Non pensavo neanche fosse necessario. Ma - come ti ho detto / ho fatto una disinstallazione da aggiungi rimuovi programmi, che mi ha disinstallato in apparenza entrambi i modem. Poi ho reinstallato quello in uso. Non e’ servito a nulla.
Ho anche pensato a trovare il punto di ripristino per ripristinare una situazione eventualmente piu’ governabile, ma il sistema operativo e’ in inglese, e non trovo dove fare questa operazione.
Non vedo ne’ proxy attivati ne’ DNS non utili. Tutte le cose che mi riporti da libero, fanno riferimento a un problema di connessione, che in realta’ non esiste. Perche’ il pc si connette, solo che poi non vede la connessione che ha in atto (tranne che da IE).
brownsugar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2008, 19.14.29   #9
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
Per il ripristino:

Start -> Programmi -> Accessori -> Utilità si sistema -> Ripristino configurazione di sistema
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2008, 20.37.59   #10
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
bisogna ammettere che tutto questo ha del surreale,
riesci a navigare, quindi sei collegata, sei collegata però non riesci ad aggiornare nessun programma per non parlare del sistema operativo (che è in inglese ma è pur sempre Win XP) e non riesci nemmeno a collegare msn, skype e così via, però sei collegata.

Ora in merito ai settings ce ne sono due da provare (traggo da Infostrada, ma sono eguali per tutti i modem adsl)

MODEM USB

1. Installa il tuo modem come indicato nel manuale
Quando richiesto, inserisci indicati di seguito
Protocollo: PPPoATM - Incapsulamento: VC-Mux - VPI: 8 - VCI: 35
oppure
Protocollo: PPPoE - Incapsulamento: LLC - VPI: 8 - VCI: 35

2. Fai doppio clic sulla nuova icona di connessione creata sul Desktop


per la prima connessione infostrada indica questi user name e password (da cambiare in seguito)

"Compare una finestra: nel campo "Nome utente" scrivi benvenuto, nel campo "Password" scrivi ospite. Clicca sul pulsante "Connetti"

---------

nel tuo caso dovrebbe andar bene
PPPoATM - Incapsulamento: VC-Mux - VPI: 8 - VCI: 35
-----------

Ecco, ora mi indichi che versione di XP hai e che Service Pack è installato?
da My Computer (sul desktop), mouse right click, properties, general (mi sembra sia in inglese)

Angelino, mi piace, esatto!

Ah, bada che dovresti essere in grado di installare Avira Antivirus free lo stesso, al momento di effettuare gli updates clicca su "skip" e prosegui con l'installazione.
---------

@ ottobre_rosso: ben ritrovato

Ultima modifica di leofelix : 15-09-2008 alle ore 20.55.02
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2008, 20.58.58   #11
cascavel
Senior Member
 
L'avatar di cascavel
 
Registrato: 21-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 422
cascavel promette bene
@ brownsugar

prova ad usare questo tool http://www.sbontolo.com/?q=winsock_x...sione_internet
___________________________________

William Blake. "The Great Red Dragon and the woman dressed with the sun"
cascavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2008, 12.24.28   #12
brownsugar
Newbie
 
Registrato: 15-09-2008
Messaggi: 17
brownsugar promette bene
non e' un problema del modem che funziona, che e' settato bene, credo (il settaggio nell'installarlo e' automatico, e su un altro pc funzionava perfettamente).
il sistema operativo in uso e xp 2002 con sp2
ho usato l'utiliti suggerita che ripara il winsock, ma nulla accadde.
Allora ho fatto un ripristino del sistema al punto in cui avevo cercati di disinstallare il vecchio modem, tramite un programma USB STARMODEM network adapter, che mi aveva disinstallato (apparentemente) entrambi i modem adsl, ma poi era una fregatura, era scomparsa solo l'icona del programma da aggiungi rimuovi programmi, ma lo star modem era bello tranquillo li.
il nocciolo credo sia solo uno. per un qualche motivo windows non riconosce la presenza della nuova connessione / che pure funziona perfettamente/ e va cercando la vecchia, che quindi non trova e dice di non esistere.
Ah, prima di fare il ripristino avevo provato ad installare firefox. ma una volta installato pure lui non trovava la connessione.
Quindi qui sembra che ci sia un regime dittatoriale da parte di IE, che si tiene per se la connessione e non ne vuole sapere di condividere! Interamente Egoista!
grazie a tutti
brownsugar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2008, 12.56.44   #13
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
prova a fare una pulizia con Ccleaner, sia files che registro: non si sà mai che sia rimasta qualche key che manda in palla il contesto
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2008, 14.36.19   #14
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
allora brownsugar,
vediamo se è il servizio del firewall di XP è disattivato (non è che non credo alle tue parole, ma non si sa mai)
da START>Run digita "services.msc" (senza virgolette)

seleziona (come da immagine) il servizio di Firewall e impostalo su "disattivato" o "manuale"


quindi scarica REVO UNINSTALLER (gratuito) da qui:

http://www.revouninstaller.com/revo_..._download.html

Questo programma è molto più completo del sistema "add/remove" di Windows, e molto più funzionale.
Non escludo che tu possa ritrovare il software relativo i due modem e disinstallare realmente quello che non ti serve eliminandone anche le tracce dal registro e i files superflui rimanenti.

Quindi scarica HijackThis sul desktop da qui

http://www.trendsecure.com/portal/en...HiJackThis.exe

eseguilo senza tema e quindi clicca su "do a system scan and save a log file"

incollane il contenuto (anche come allegato) nel post successivo, vediamo se hai qualcosa che inibisce la connessione o dei programmi in esecuzione automatica che creano conflitti, per non parlare di eventuali virus e spyware.

Un'ultima cosa.
Posiziona il mouse su "My Computer", right click> properties quindi clicca sulla "tab" advanced e in nel riquadro su "prestazioni".

Dimmi cosa vedi, ok?

[EDIT] mi accorgo ora che l'immagine è ignobilmente minuscola, ma spero che renda l'idea egualmente

Ultima modifica di leofelix : 16-09-2008 alle ore 14.42.52
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2008, 15.08.04   #15
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
ehm magari è superfluo tuttavia in merito all'USB STARMODEM che era stato fornito da Tiscali in precedenza ho trovato questo:


http://assistenza.tiscali.it/adsl/ri...ethra1020.html
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[vista] problemi di connessione in uscita, tipo upload dubai Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 12-04-2008 19.01.09
Problemi condivisione connessione a Internet e account utente in windows xp pro il monco Internet e Reti locali 5 02-02-2008 01.34.32
Problemi connessione audio frontale lelaccio Hardware e Overclock 4 20-01-2008 00.41.19
Problemi di connessione...help! trecerveza Internet e Reti locali 3 12-07-2007 19.46.34
problemi connessione internet LAN VerTek Internet e Reti locali 1 25-09-2003 02.03.01

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.05.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.