Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-03-2008, 00.27.01   #1
iceathos
Newbie
 
Registrato: 31-07-2006
Messaggi: 6
iceathos promette bene
MDaemon Server di Posta

Ciao a tutti, amministro un server di posta da ormai 2 anni nella mia intranet aziendale, il software è MDaemon acquistato regolarmente per 500 utenti. Arrivo al sodo, il server di posta Chiamato mail.miodominio.it fà sia da smtp che da pop3. Fino a venti giorni fà nessun problema ma mi sono reso conto che ricevevo e inviavo solo agli utenti con il mio dominio ma ne mandavo fuori e ne ricevevo, da premettere che è una intranet nazionale che per motivi di sicurezza non ha accesso a internet ma abbiamo riconosciuto il dominio solo per ricevere e inviare ad indirizzi di internet. Questo, ripeto, mi andava fino a venti giorni orsono, ho chiamato il mio corrispondente, lontano in un altra citta, che aveva inserito nei suoi dns il mio mail.miodominio.it , gli ho chiesto cosa succedeva e lui mi ha risposto che le politiche aziendali erano mutate e che lui mi risolveva solo gli indirizzi con la mia estensione e che dovevo farmi risolvere il resto da un ip che dovevo configurare sul mio MDaemon. Gli ho chiesto come fare e lui mi rispose che usava linux e MDaemon per windows non lo conosceva e mi parlava di provare a trovare relay oppure smart host. Ho cercato, studiato il manuale per tanti giorni ma nulla di fatto, da premettere che io non avevo mai inserito su MDaemon mai nessun ip, oltre ai miei e prima automaticamente inviavo e ricevevo da tutte le parti perche sul suo server era configurato il mio mail.miodominio.it ma ora non mi permette più di uscire o entrare ma solo con gli utenti all'interno della mia struttura. Chi può darmi una mano per configurare, ora, questo ip che dovrebbe risolvermi il resto? L'ip mi è stato dato sempre da questo collega. Scusate se sono stato troppo lungo ma non sapevo come essere chiaro e poi ora sono nel pallone, immaginate che casini in azienda con più di 300 utenti che vogliono la mia testa e non vi dico il capo.... Aiutatemi per favore.
Ciao a tutti e scusatemi

Ciao Da Marco
iceathos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2008, 03.12.27   #2
Fumettos
Hero Member
 
L'avatar di Fumettos
 
Registrato: 15-04-2003
Loc.: Verona... all'incirca
Messaggi: 503
Fumettos promette bene
Quota:
Inviato da iceathos
...Scusate se sono stato troppo lungo ma non sapevo come essere chiaro e poi ora sono nel pallone, immaginate che casini in azienda con più di 300 utenti che vogliono la mia testa e non vi dico il capo.... Aiutatemi per favore...
Chiaro non mi sembri stato...
Se ho capito bene tu hai un server in azienda che smista attualmente solo la posta all'interno dell'azienda senza mandarne fuori (e senza riceverne).
Quindi o ti funzionava come relay, nel senso che in realtà faceva da "ponte" tra i tuoi client e il server su cui ti appoggiavi per la posta, oppure faceva da server vero e proprio con gestione della posta su indirizzo ip fisso (penso)...
Troppi pochi dati... cosa è cambiato da 2 settimane fa a ora?

Non mi è chiaro questo passaggio, che vuol dire :
Quota:
ho chiamato il mio corrispondente, lontano in un altra citta, che aveva inserito nei suoi dns il mio mail.miodominio.it , gli ho chiesto cosa succedeva e lui mi ha risposto che le politiche aziendali erano mutate e che lui mi risolveva solo gli indirizzi con la mia estensione e che dovevo farmi risolvere il resto da un ip che dovevo configurare sul mio MDaemon.
Forse sarebbe meglio che chiamate un operatore nel campo sistemistico... un'azienda di tali dimensioni dovrebbe avere almeno 4/5 persone che si occupano di ciò...
___________________________________

Computers are like air conditioners:
...io sono un libero professionista.. dove la prima parte non capisco cosa significhi...
they stop work properly when you open windows...
Stefano Z.
Fumettos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2008, 08.43.15   #3
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Spostato in "Internet & reti locali"
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[2003 - Windows Server System] Problema col server di posta in uscita smtp iermanet Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 26-02-2006 14.33.18
Server posta elettronica gutguy Internet e Reti locali 3 19-11-2004 13.08.50
server di posta darkblack Internet e Reti locali 9 13-09-2004 15.36.52
whois microsoft.com goody Segnalazioni Web 2 22-08-2003 12.14.14

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.00.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.