Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-05-2006, 11.29.49   #106
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion



ma sei fissato con 'sto euro!
Che l'Euro abbia portato ad un abbassamento del potere d'acquisto penso che non lo possa negare nessuno... che poi IMHO molta gente non sappia spendere i proprio soldi è un'altro discorso...
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato  
Vecchio 26-05-2006, 11.40.40   #107
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da TyDany


Che l'Euro abbia portato ad un abbassamento del potere d'acquisto penso che non lo possa negare nessuno... che poi IMHO molta gente non sappia spendere i proprio soldi è un'altro discorso...
Nel 2000 lavoravo in ePlanet, pigliavo 1.600.000 lire di stipendio netto. 826€

Nel 2001 ho ottenuto l'aumento, pigliavo 1.800.000 lire nette. 929€

Nel 2002 quando me ne sono andato, Europcar mi aveva offerto un posto a 2.000.000Lit. netti al mese. 1000€ e degli spiccioli.

Alla fine però, sempre nel 2002, ho accettato un posto in Fastweb a 2.200.000Lit. netti, 1100€, più 20 ticket da 16.000 lire, 8€ circa. Superlusso.


Dopo Fastweb, dopo l'inizio della crisi, in Italia non ho mai trovato, e insisto MAI, un contratto da più di 800€ netti al mese, che è meno di quanto pigliassi nel mio primissimo lavoro in ePlanet.

Ora: colpa dell'euro o delle imprese che non si azzardano più a investire un solo cent per crescere?

Se non ci fosse l'euro, gli ultimi contratti che mi sono stati proposti in Italia sarebbero stati comunque di gran lunga inferiore a ciò che avevo prima dell'entrata in vigore dell'euro.
 
Vecchio 26-05-2006, 11.58.38   #108
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Oh, ma sto cambio penalizzante è diventato una barzelletta

Era così, mica se è a 1936,27 si può portare a 1500 da un giorno con l'altro Dio mio
Dav82 non è collegato  
Vecchio 26-05-2006, 11.59.43   #109
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TyDany


Di anni ne ho 28 e vivo decisamente meglio di quanto vivena i miei genitori, ricordo bene gli stenti di quando ero piccolo

devi entrare anche nell'ottica di idee che "tu" sei un po' pochino per fare media.
tanto per dirtene una, la grande maggioranza dei nostri genitori è riuscita a comprarsi i suoi bravi 80-100mq di casa con solo il marito che lavorava e con mutuo ALLA PEGGIO di 20 anni.
provaci tu, se ci riesci...
dave4mame non è collegato  
Vecchio 26-05-2006, 12.03.49   #110
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame



devi entrare anche nell'ottica di idee che "tu" sei un po' pochino per fare media.
Beh, chi fa da se fa per tre
Sinceramente, se sto bene io, poco mi importa degli altri.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato  
Vecchio 26-05-2006, 12.10.17   #111
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
Ora: colpa dell'euro o delle imprese che non si azzardano più a investire un solo cent per crescere?
è colpa del fatto che abbiamo

1) esportato lavoro verso paesi dove il lavoro costa meno
2) importato forza lavoro a raffica.
ora è vero che il rumeno o il marocchino non vanno a rubare posti all'italiano.

però è anche vero che se l'italiano non trova da lavorare come impiegato, in alcuni (rari?) casi "accetta" di lavorare come operaio.
ma, ora come ora, i posti da operai sono occupati da forza lavoro che lavora per meno lira.

ergo c'è in giro una marea di forza lavoro non impiegata.
e quando l'offerta è superiore alla domanda...
dave4mame non è collegato  
Vecchio 26-05-2006, 12.16.38   #112
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
Quota:
Originariamente inviato da sbavi


Beh, chi fa da se fa per tre
Sinceramente, se sto bene io, poco mi importa degli altri.

a beh, allora io posso dire "chissenefotte visto che ho uno stipendio superiore del 30% alla media nazionale e per altri 8 anni qualcuno mi pagherà l'affitto".
ma non era questo il punto della questione...
dave4mame non è collegato  
Vecchio 26-05-2006, 12.19.43   #113
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da nikzeno

“La crescita, seppur limitata delle esportazioni ad aprile (+2,8%), non riesce più a compensare il forte passivo energetico (+10%), dovuto quasi interamente alle importazioni di petrolio e gas. Tutto ciò, oltre a spiegare il saldo fortemente negativo della nostra bilancia commerciale, rischia di soffocare anche quei timidi segnali di ripresa economica che sono in atto. Per questo, il problema energetico va affrontato come priorità dal governo Prodi e, com’è noto, il ministro Bersani è già al lavoro su questo tema”. È quanto afferma Emma Bonino, Ministro per il Commercio Internazionale e le Politiche Europee commentando i dati diffusi dall’Istat sull’interscambio commerciale con i paesi extra Ue ad aprile.
Quando sento parlare rappresentanti dello Stato del "problema energetico" mi immagino sempre Provenzano parlare del "problema camorra".

Non vorrei sembrare offensivo per la similitudine, tuttavia tentate di capirmi: quando guardo la bolletta del gas e vedo il 50% è costituita da tasse e balzelli (a proposito, vi siete mai accorti che nelle bollette si paga l'I.V.A. sulle altre tasse??!! ) o quando faccio il pieno all'auto e penso a quanto riportato qui, mi sento veramente fregato dalle istituzioni.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato  
Vecchio 26-05-2006, 12.20.52   #114
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame



a beh, allora io posso dire "chissenefotte visto che ho uno stipendio superiore del 30% alla media nazionale e per altri 8 anni qualcuno mi pagherà l'affitto".
LOL Non t'incaxxare era una battuta

Piuttosto, mandami i dati che ti ricarico la postepay

/OT
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato  
Vecchio 26-05-2006, 12.25.34   #115
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
/OT
sto aspettando risposta da fabbio per le spese di spedizione.. non vorrei cannare l'importo totale
dave4mame non è collegato  
Vecchio 26-05-2006, 12.27.30   #116
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame


è colpa del fatto che abbiamo

1) esportato lavoro verso paesi dove il lavoro costa meno
2) importato forza lavoro a raffica.
ora è vero che il rumeno o il marocchino non vanno a rubare posti all'italiano.

però è anche vero che se l'italiano non trova da lavorare come impiegato, in alcuni (rari?) casi "accetta" di lavorare come operaio.
ma, ora come ora, i posti da operai sono occupati da forza lavoro che lavora per meno lira.

ergo c'è in giro una marea di forza lavoro non impiegata.
e quando l'offerta è superiore alla domanda...
10 anni fa pensavo: se l'occidente non comincia a rinunciare a una parte della sua ricchezza per ridistribuirla, i paesi in espansione del terzo mondo finiranno semplicemente col prendersela.

Avevo perfettamente ragione: è esattamente quello che sta succedendo, anche se non mi aspettavo che accadesse così in fretta.

Peccato per la ciecità della classe politica occidentale: si sarebbe potuto gestire molto meglio questo passaggio drammatico. Andrà a finire come già tante altre volte in passato: alla fine la stragrande maggioranza delle persone, quella che viene costantemente presa per i fondelli dalle elite economiche, si romperà le balle e li manderà tutti a casa in modo traumatico. La storia come sempre si ripete.
 
Vecchio 26-05-2006, 12.44.37   #117
nikzeno
Senior Member
 
L'avatar di nikzeno
 
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
nikzeno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da RNicoletto

Quando sento parlare rappresentanti dello Stato del "problema energetico" mi immagino sempre Provenzano parlare del "problema camorra".

Non vorrei sembrare offensivo per la similitudine, tuttavia tentate di capirmi: quando guardo la bolletta del gas e vedo il 50% è costituita da tasse e balzelli (a proposito, vi siete mai accorti che nelle bollette si paga l'I.V.A. sulle altre tasse??!! ) o quando faccio il pieno all'auto e penso a quanto riportato qui, mi sento veramente fregato dalle istituzioni.
Si, ok, quello delle tasse è UN problema.

L'altro problema è quello di rendersi indipendenti dalle importazioni dall'estero.

Quota:
Originariamente inviato da exion
Peccato per la ciecità
Eh sì, è proprio un peccato...
___________________________________

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato  
Vecchio 26-05-2006, 12.46.17   #118
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da nikzeno

Si, ok, quello delle tasse è UN problema.

L'altro problema è quello di rendersi indipendenti dalle importazioni dall'estero.


Eh sì, è proprio un peccato...
eh lo so... ho avuto un dubbio e per pigrizia non sono andato a vedere sul Garzanti.

Purtroppo mi rendo conto che piano piano il mio italliano sta peggiornando propio tanto ma tanto molto di più ogni giorno che è passato.
 
Vecchio 26-05-2006, 13.39.39   #119
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
beh... non se la sono presa; gliel'abbiamo (gliel'hanno) data...
dave4mame non è collegato  
Vecchio 26-05-2006, 13.39.51   #120
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


Nel 2000 lavoravo in ePlanet, pigliavo 1.600.000 lire di stipendio netto. 826€

Nel 2001 ho ottenuto l'aumento, pigliavo 1.800.000 lire nette. 929€

Nel 2002 quando me ne sono andato, Europcar mi aveva offerto un posto a 2.000.000Lit. netti al mese. 1000€ e degli spiccioli.

Alla fine però, sempre nel 2002, ho accettato un posto in Fastweb a 2.200.000Lit. netti, 1100€, più 20 ticket da 16.000 lire, 8€ circa. Superlusso.


Dopo Fastweb, dopo l'inizio della crisi, in Italia non ho mai trovato, e insisto MAI, un contratto da più di 800€ netti al mese, che è meno di quanto pigliassi nel mio primissimo lavoro in ePlanet.

Ora: colpa dell'euro o delle imprese che non si azzardano più a investire un solo cent per crescere?

Se non ci fosse l'euro, gli ultimi contratti che mi sono stati proposti in Italia sarebbero stati comunque di gran lunga inferiore a ciò che avevo prima dell'entrata in vigore dell'euro.
Exion io ti posso fare l'esempio esattamente opposto e un mese fa mi è arrivata una nuova proposta di lavoro indeterminato... e non sono un genio! E comunque dipende da tanti fattori, io quando ho cambiato lavoro ho accettato di prendere lo stesso, anzi, forse all'inizio anche qualcosa meno che diventava lo stesso grazie al risparmio sulle spese... però ora prendo molto di più.
Ma il problema non è questo, ognuno potrebbe portare la sua esperienza ed ognuna sarebbe diversa.
Quello che però io non vedo è tutto questo malessere, volendo stringere l'esempio solo al mio quartiere, siamo 64 famiglie e tutte hanno almeno due macchine, di cui spesso una è una bella macchina, non un utilitaria... e potrei andare avanti parlando di cellulari, pc, ecc ecc... almeno la metà di questi si lamenta di non arrivare a fine mese... ora dimmi tu, queste persone vivono una situazione difficile oppure non sanno spendere i propri soldi?
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Politica & co.] Il miracolo e' gia' finito? Robbi Chiacchiere in libertà 2033 25-01-2008 21.49.40
Un film italiano fatto dagli utenti (che lo pagheranno 8 €) Macao Segnalazioni Web 0 15-12-2006 01.14.12
[BS+sped.] accessori pc, componenti, custodie, cd,dvd, ps2, xbox e altro! djlorenz Mercatino Usato 2 30-09-2005 21.51.42
Altro italiano rapito in iraq Fëanor Chiacchiere in libertà 25 17-12-2004 11.33.30
[FI - AR - SPEDIZIONE] Vendo Portatile NUOVO! JoJo Mercatino Usato 6 03-05-2004 13.51.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.38.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.