Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-11-2006, 11.03.35   #1501
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da dave4mame
oppure deaglio è semplicemente un pirletta che ha avuto i suoi due giorni di notorietà (o... chi 'azzo sapeva chi era prima, sto citrullo?).
In realtà Deaglio era già conosciuto per essersi schierato contro i complottisti del 11 settembre.

http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Unique&id=5607
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato  
Vecchio 30-11-2006, 12.32.25   #1502
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
bah sta di fatto che io tanto per togliermi lo sfizio, avendone la possibilità farei un controllo approfondito su tutte le schede e queste ilazioni.. dove c'è odore di solito c'è anche il marcio....
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato  
Vecchio 30-11-2006, 16.54.03   #1503
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Quota:
Inviato da exion
Mah... A onor del vero è sempre stato Berlusconi sin dal martedì dopo le elezioni a invocare il riconteggio....

Deaglio gli ha solo dato il pretesto per ricominciare a vaneggiare.


Comunque è molto semplice.
Il riconteggio totale dei voti non lo vuole la sinistra perché sanno di avere barato su quelli. Allora chiedono il riconteggio delle nulle, sapendo che la destra ha barato su quelle.
Il riconteggio delle schede bianche/nulle non lo vuole la destra, perché sa di avere barato su quelle. Quindi chiedono il riconteggio totale delle schede valide perché sanno che su quelle ha barato la sinistra.

Alla fine siccome conviene a tutti, non si riconterà una bella mazza di niente, e la prassi del maneggio diventerà legge, come al solito.
eXion, in base a cosa affermi che la sinistra ha barato nel conteggio delle schede valide? Mica crederai alla favola di Berlusconi che gli scrutatori e i presidenti di seggio sono tutti di sinistra e i rappresentanti di lista rossi sono più abili di quelli di destra a farsi validare schede nulle? Io, ho fatto lo scrutatore durante le ultime elezioni europee/regionali e le amministrative e ti posso dire che, nella mia piccolissima esperienza, questa cosa non corrisponde al vero, anzi, ho verificato l'esatto contrario e mi sembra di averlo espresso anche in un post di qualche annetto fa proprio qui su WT. Mi son formato l'idea che gli unici a poter effettivamente compiere brogli, sono quelli che ricevono i dati da ogni sezione e li sommano prima di trasferirli al viminale e non credo che siano tutti comunisti a farlo. Deaglio nel suo documentario afferma che i brogli possono verificarsi anche durante il trasfermento elettronico dei dati dalle prefetture al viminale, ad esempio facendo riversare dal software di trasferimento (magari nella sua parte server) una percentuale di schede bianche su quella di un partito.
Secondo me, questa ipotesi è fattibilissima (saprei creare anche io un programma che lo fa) ma non si può provare senza ricontare almeno le schede bianche o senza accedere al codice del programma di trasferimento (Non credo che l'accenture abbia utilizzato software open source per fare questa operazione ). Ad ogni modo, pur ricontando tutte le schede bianche, forse si sgama il broglio ma non si può capire chi ne ha beneficiato o meno. Per farlo bisognerebbe ricontare effettivamente tutte le schede come richiede furbescamente Berlusconi perchè sa che una cosa del genere non la si è mai fatta e mai la si farà.

Questa vicenda finirà all'italiana con tutto a tarallucci e vino, tranne che per il buon Deaglio (ottimo giornalista di sinistra... dave, informati), che, per aver cercato di fare il giornalista libero si prende l'inchiappettatura dell'indagine della magistratura (che fa pure rima) e magari sarà costretto a pagare una multa salata. Non capisco però perchè un giornalista che ipotizza brogli a favore del CD venga indagato e a Berlusconi, che dall'Annunziata dichiarò di esser sicuro che la sinistra avrebbe fatto brogli e che ancora lo ripete, non viene torto manco un capello. Maledetti magistrati comunsti!
NightMan non è collegato  
Vecchio 30-11-2006, 17.57.14   #1504
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Una forza politica che è capace di compiere bassezze come questa: http://www.repubblica.it/2006/11/sez...festi-udc.html è sospettabile anche di aver truccato le elezioni... Mi spiace per gli UDC, sempre più ostaggio di una coalizione che non li rispetta.
NightMan non è collegato  
Vecchio 30-11-2006, 19.50.53   #1505
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da NightMan
eXion, in base a cosa affermi che la sinistra ha barato nel conteggio delle schede valide? Mica crederai alla favola di Berlusconi che gli scrutatori e i presidenti di seggio sono tutti di sinistra e i rappresentanti di lista rossi sono più abili di quelli di destra a farsi validare schede nulle? Io, ho fatto lo scrutatore durante le ultime elezioni europee/regionali e le amministrative e ti posso dire che, nella mia piccolissima esperienza, questa cosa non corrisponde al vero, anzi, ho verificato l'esatto contrario e mi sembra di averlo espresso anche in un post di qualche annetto fa proprio qui su WT. Mi son formato l'idea che gli unici a poter effettivamente compiere brogli, sono quelli che ricevono i dati da ogni sezione e li sommano prima di trasferirli al viminale e non credo che siano tutti comunisti a farlo. Deaglio nel suo documentario afferma che i brogli possono verificarsi anche durante il trasfermento elettronico dei dati dalle prefetture al viminale, ad esempio facendo riversare dal software di trasferimento (magari nella sua parte server) una percentuale di schede bianche su quella di un partito.
Secondo me, questa ipotesi è fattibilissima (saprei creare anche io un programma che lo fa) ma non si può provare senza ricontare almeno le schede bianche o senza accedere al codice del programma di trasferimento (Non credo che l'accenture abbia utilizzato software open source per fare questa operazione ). Ad ogni modo, pur ricontando tutte le schede bianche, forse si sgama il broglio ma non si può capire chi ne ha beneficiato o meno. Per farlo bisognerebbe ricontare effettivamente tutte le schede come richiede furbescamente Berlusconi perchè sa che una cosa del genere non la si è mai fatta e mai la si farà.

Questa vicenda finirà all'italiana con tutto a tarallucci e vino, tranne che per il buon Deaglio (ottimo giornalista di sinistra... dave, informati), che, per aver cercato di fare il giornalista libero si prende l'inchiappettatura dell'indagine della magistratura (che fa pure rima) e magari sarà costretto a pagare una multa salata. Non capisco però perchè un giornalista che ipotizza brogli a favore del CD venga indagato e a Berlusconi, che dall'Annunziata dichiarò di esser sicuro che la sinistra avrebbe fatto brogli e che ancora lo ripete, non viene torto manco un capello. Maledetti magistrati comunsti!
Il mio è solo un paradosso per cercare di capire perché tutti invocano un riconteggio di qualcosa, ma nei fatti nessuno riconta nulla.

La mia sola spiegazione possibile è che ciascuno sia a conoscenza, sottobanco, dei maneggi dell'altro. Siccome però nessuno può andare a fondo delle magagne altrui senza svelare le proprie, alla fine fa comodo a tutti lo status quo.
 
Vecchio 01-12-2006, 17.07.49   #1506
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Senza parole
http://www.repubblica.it/2006/11/sez...caramella.html
NightMan non è collegato  
Vecchio 03-12-2006, 22.38.26   #1507
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
- rimosso -
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)

Ultima modifica di mao : 03-12-2006 alle ore 22.52.05
mao non è collegato  
Vecchio 03-12-2006, 22.51.33   #1508
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
Ho visto il DVD di Deaglio, ma mi ha lasciato molto scettico: il problema è che il viminale non annuncia ufficialmente i risultati elettorali, ma quelli temporanei, diciamo ufficiosi, televisivi. E' poi la corte di cassazione che proclama i risultati veri, e lo fa sulla base dei verbali cartacei.
Quindi la truffa elettorale basata su un database Access (perché questo è quel che fa vedere il clou del dvd) in Italia non ha senso.

Il calo omogeneo e sistematico delle schede bianche secondo alcuni (così ho sentito da qualche parte) è in linea con la tendenza storica del sistema proporzionale (in questo effettivamente diverso dall'uninominale del 2001), per cui i risultati delle schede bianche di quest'anno non sarebbero confrontabili con quelli del 2001, ma piuttosto con quelli del 1992, ultima elezione della I repubblica col sistema proporzionale (se qualcuno trova i dati, li pubblichi).

Leggevo inoltre su qualche quotidiano che il controllo delle schede nulle fatto finora ha portato ad un aumento dei voti al centro-sinistra, e non al centro destra, ma di entità trascurabile.

Comunque, se dovessero manifestarsi delle incongruenze, certamente non si delegittimerà il parlamento intero, ma neppure il singolo deputato: già nella scorsa legislatura un parlamentare di Forza Italia di cui in questo momento mi sfugge il nome, dai controlli post-elettorali è risultato non vincitore nel suo collegio, e avrebbe dovuto lasciare lo scranno a favore del vero vincitore, ma non c'è stato verso di farlo decadere, fino a scadenza naturale della legislatura.

Quel che non capisco è perché Deaglio non si è informato sulla legge elettorale e su come funziona in italia, e nessuno gli abbia fatto sapere prima che c'era qualcosa che non andava...

oddio, ripensandoci è anche possibile che il broglio descritto da Deaglio ci sia stato, e che il fatto che il Viminale potesse falsamente dichiarare vincitore il CD e poi la cassazione definitivamente il CS, avrebbe dato la possibilità a Berlusconi di sbandierare brogli a destra e a manca da parte dei giudici comunisti, e dichiarare nullo il voto, ma non oso pensare a cosa sarebbe successo. Per fortuna non è andata così.
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato  
Vecchio 04-12-2006, 17.33.10   #1509
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Gli articoli de LA REPUBBLICA....

-senza parole-
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 04-12-2006, 17.34.14   #1510
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Inviato da mao

Comunque, se dovessero manifestarsi delle incongruenze, certamente non si delegittimerà il parlamento intero....

Perchè?
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 04-12-2006, 17.40.07   #1511
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
Quota:
Inviato da NightMan
Deaglio (ottimo giornalista di sinistra

non oso immaginare i pessimi allora...
dave4mame non è collegato  
Vecchio 04-12-2006, 17.50.01   #1512
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
Perché è lo stesso parlamento a decidere in proposito.
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato  
Vecchio 10-12-2006, 19.15.39   #1513
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Rete 4 ha fatto vedere tutto per bene, prodi seppellito da una marea di fischi e insulti appena entrato al Motor show.
Rai 3 liquida la faccenda come una quarantina di giovani di destra che hanno contestato il premier ed hanno coperto gli attestati di stima (quali???) che gli venivano rivolti dai presenti.

http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo339688.shtml
Prodi contestato al Motor Show
Bologna, premier fischiato dai giovani

Il Presidente del Consiglio Romano Prodi è stato accolto da forti contestazioni e da una bordata di fischi dagli spettatori del Motor Show di Bologna. Appena arrivato nel quartiere fieristico bolognese dove è in corso la manifestazione motoristica, il premier è stato fischiato dal pubblico, soprattutto giovani, molti dei quali gli hanno urlato "buffone".

Il Presidente del Consiglio aveva accolto l'invito del presidente della Promotor, la societa' organizzatrice del Motor Show, Alfredo Cazzola, a visitare il salone in corso nel quartiere fieristico di Bologna.

Appena entrato nell'area, accompagnato dalla scorta, nei confronti di Prodi e' partito qualche fischio. Quando il premier e' arrivato tra gli stand, i fischi e le contestazioni sono aumentate e Prodi e' stato costretto a rifugiarsi nei locali del blocco servizi della manifestazione, scortato da Cazzola e da numerosi agenti delle forze dell'ordine, che hanno formato una barriera di protezione per evitare problemi di sicurezza.

''Quando siamo arrivati abbiamo visto che eravamo attesi da un gruppo di propagandisti, appartiene alla democrazia, non ho sentito contenuti ma solo insulti. Agli insulti non si risponde, si continua la visita. Guai se la democrazia si ferma davanti agli urli organizzati''. Il Presidente del Consiglio Romano Prodi ha risposto cosi' a chi gli chiedeva un commento.

''Voglio stigmatizzare in maniera ferma un fatto che in 31 anni di Salone non e' mai avvenuto. Ci siamo trovati di fronte a qualcosa di organizzato, un gruppo organizzato preparato all'arrivo del Presidente del Consiglio''. Con queste parole Alfredo Cazzola, organizzatore e promotore del Motor Show, ha fermamente condannato - parlando con i cronisti - la dura contestazione che ha investito Romano Prodi. ''Un coro infame da stadio - ha proseguito Cazzola - che va stigmatizzato in maniera ferma e dura da parte nostra''.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato  
Vecchio 11-12-2006, 12.11.15   #1514
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
Quota:
Inviato da crazy.cat
Rete 4 ha fatto vedere tutto per bene, prodi seppellito da una marea di fischi e insulti appena entrato al Motor show.



Immagino quel gran giornalista di Fede abbia riportato imparzialmente le notizie a riguardo.... (per me a fine tg si è fatto una pipp@...)

Mi ricordo il Berlusca, trasmesso dallo stesso (anche dalla Rai.. ), quando parlò all'assemblea dell'Onu sembrava ci fosse una platea colma ed attenta... in realtà il video era stato "abbellito"... lui aveva parlato praticamente ad emiciclo (si dice così?...) vuoto e assonnato, le immagini con gli eurodeputati al completo erano dell'apertura dei lavori...

cmnq:

Una persona che ha il coraggio di affrontare le critiche è sempre meglio di una che evita platee e presenze istituzionali importanti per lo stato per scampare alle stesse, e magari si porta i supporter (a pagamento) in giro, come in una vecchia riunione di confindustria.... o in vari altri posti ....

Questo governo sembra abbia scontentato chiunque, quello scorso almeno ha accontentato qualcheduno:i ricchi....
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein

Ultima modifica di zen67 : 11-12-2006 alle ore 12.20.46
zen67 non è collegato  
Vecchio 11-12-2006, 12.37.15   #1515
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da crazy.cat
Rete 4 ha fatto vedere tutto per bene, prodi seppellito da una marea di fischi e insulti appena entrato al Motor show..

...

Troupe di Rete4 che, ovviamente, si trovava lì per caso...
 
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Politica & co.] Il miracolo e' gia' finito? Robbi Chiacchiere in libertà 2033 25-01-2008 21.49.40
Un film italiano fatto dagli utenti (che lo pagheranno 8 €) Macao Segnalazioni Web 0 15-12-2006 01.14.12
[BS+sped.] accessori pc, componenti, custodie, cd,dvd, ps2, xbox e altro! djlorenz Mercatino Usato 2 30-09-2005 21.51.42
Altro italiano rapito in iraq Fëanor Chiacchiere in libertà 25 17-12-2004 11.33.30
[FI - AR - SPEDIZIONE] Vendo Portatile NUOVO! JoJo Mercatino Usato 6 03-05-2004 13.51.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.12.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.