Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-05-2010, 19.02.12   #1
Milfred
Junior Member
 
L'avatar di Milfred
 
Registrato: 03-10-2000
Loc.: Napoli
Messaggi: 116
Milfred promette bene
File .reg per XP compatibili Win 7?

Per XP, specie su questo splendido sito, c'erano molti simpatici file .reg es.: Copia nella Cartella, Sposta nella Cartella, Apri con, ecc. Ora ho Windows 7 Professional istallato, vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato questi file.reg, senza icasinare il sistema , o vi sono altri specifici per Win 7?
Grazie
Milfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2010, 19.36.05   #2
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Aggiungere al registro hives o valori non riconosciuti dal S.O. non dovrebbe creare alcun problema, se non quello di aumentarne inutilmente le dimensioni. E' necessario fare attenzione ai file .reg che cancellano hives o creano le stesse voci di tipo differente da quello che il S.O. si aspetta di ottenere prima di processarle. Puoi provare a vedere quali hives e chiavi vengono create, magari verificando se queste sono già presenti nel registro. Fai le prove del caso, però prima non dimenticarti di creare un punto di ripristino.

ps: Poichè windows è un S.O. basato sugli eventi, la maggior parte delle procedure richiamate è stata creata per fornire un' esito di callback. Ogni funzione eseguita, quindi, ritorna un numero che equivale all'esito positivo o negativo dell'azione eseguita. L'azione successiva non viene portata a termine se la precedente non ha dato esito positivo, oppure si comporta in modo alternativo in caso di errore; il problema è quando il "modo alternativo" non è stato previsto ! Questo costituisce la bestia nera di ogni buon programmatore e l'attenzione che devi porre è tanto più grande quanto più complesso è il software che sviluppi; Nel caso di un S.O., la probabilità di incorrere in errore è notevole e l'aggiunta di nuove funzionalità o l'aggiornamento del pregresso sono il tallone d'Achille di chiunque, Linux compreso.

Ultima modifica di LoryOne : 09-05-2010 alle ore 19.49.44
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2010, 21.56.29   #3
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
In linea di massima le chiavi per XP sono valide anche per Vista e W7, ma solo in linea di massima...

Come ti hanno già detto, grossi problemi non si creano, ma considerando che trovi sul sito anche i corrispondenti per W7 una rapida controllata non porta via troppo tempo...

Un esempio per tutti sono proprio i primi due esempi che citi, in W7 vengono attivati in modo diverso di XP...

Per Win7:
---------
;attiva "copia nella cartella"
RegWrite( "HKCR\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHand lers\{C2FBB630-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}" )

;attiva "sposta nella cartella"
RegWrite( "HKCR\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHand lers\{C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}" )


Per XP:
-------
[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\Con textMenuHandlers]

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\Con textMenuHandlers\Copy To]
@="{C2FBB630-2971-11d1-A18C-00C04FD75D13}"

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\Con textMenuHandlers\Move To]
@="{C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}"

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\Con textMenuHandlers\Send To]
@="{7BA4C740-9E81-11CF-99D3-00AA004AE837}"
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.

Ultima modifica di retalv : 09-05-2010 alle ore 22.03.38
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2010, 10.17.53   #4
Milfred
Junior Member
 
L'avatar di Milfred
 
Registrato: 03-10-2000
Loc.: Napoli
Messaggi: 116
Milfred promette bene
Vi ringrazio moltissimo per la solerzia e la competenza nella risposta. Non avevo dubbi! Un untima cortesia : mi fate sapere dove posso trovare, nei "meandri" di Wintricks, i fie .reg in questione per Win 7? Sempre grazie moltissime.
Milfred


Quota:
Inviato da retalv
In linea di massima le chiavi per XP sono valide anche per Vista e W7, ma solo in linea di massima...

Come ti hanno già detto, grossi problemi non si creano, ma considerando che trovi sul sito anche i corrispondenti per W7 una rapida controllata non porta via troppo tempo...

Un esempio per tutti sono proprio i primi due esempi che citi, in W7 vengono attivati in modo diverso di XP...

Per Win7:
---------
;attiva "copia nella cartella"
RegWrite( "HKCR\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHand lers\{C2FBB630-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}" )

;attiva "sposta nella cartella"
RegWrite( "HKCR\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHand lers\{C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}" )


Per XP:
-------
[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\Con textMenuHandlers]

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\Con textMenuHandlers\Copy To]
@="{C2FBB630-2971-11d1-A18C-00C04FD75D13}"

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\Con textMenuHandlers\Move To]
@="{C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}"

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\Con textMenuHandlers\Send To]
@="{7BA4C740-9E81-11CF-99D3-00AA004AE837}"
Milfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2010, 18.52.20   #5
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
eccolo

Link

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2010, 20.22.32   #6
Milfred
Junior Member
 
L'avatar di Milfred
 
Registrato: 03-10-2000
Loc.: Napoli
Messaggi: 116
Milfred promette bene
Cercavo il link, in Wintricks, per i file .reg: "copia nella cartella" e Sposta nella cartella", sempre per Win 7, che nel link indicatomi non ci sono .
Grazie comunque, un giorno...lo troverò

Quota:
Inviato da cippico
eccolo

Link

ciaooo
Milfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2010, 07.41.50   #7
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Milfred
Cercavo il link, in Wintricks, per i file .reg: "copia nella cartella" e Sposta nella cartella", sempre per Win 7, che nel link indicatomi non ci sono .
Grazie comunque, un giorno...lo troverò
eccolo sotto registri x vista...penso possaessere compatibile anche con w7...
chiedi x sicurezza...

Link

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2010, 13.06.52   #8
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Quota:
Inviato da cippico
eccolo sotto registri x vista...penso possa essere compatibile anche con w7...
chiedi x sicurezza...
Confermo.

Per dovere di cronaca a Milfred, i registri Vista sono compatibili W7 al 99,9% e dubito fortemente tu possa trovare/utilizzare quelli che variano ...

Non hai mai detto se il tuo sistema è a 32 o 64 bit, ma nel secondo caso tieni presente il fattore virtualizzazione dei registry, che vegono virtualizzati sotto
la chiave Wow6432Node.

Altro problema riguarda la chiave HKEY_USERS e qui è d'uopo dare un minimo di spiegazione (se già non ne conosci la problematica).

La suddetta chiave è legata all'utenza corrente mediante due sottochiavi (ad esempio HKEY_USERS\S-1-5-21-1460092531-1826080523-4180320827-1000 e HKEY_USERS\S-1-5-21-1460092531-1826080523-4180320827-1000_Classes) che contengono buona parte della configurazione utente del sistema e/o dei software installati.

Fin qui tutto chiaro, ma non viene chiarito (e lo si evince da parecchi *.reg presenti sul sito) che le suddette due sotto chiavi NON sono univoche ma variano da installazione ad installazione, quindi se vuoi modificare dei registry che dipendono da quelle due sotto chiavi (e non effettui l'operazione manualmente) devi prima enumerare una chiave per avere il codice di quelle in esame.

Come al solito è più facile capirlo da un esempio che dalle parole... quello che segue è un pezzo di codice AutoIT che uso per configurare Malwarebytes Antimalware.

;imposta il suffisso per la scrittura nei registri
If @OSArch = "X86" Then
$suffix = ""
$suffix1 = "\"
Else
$suffix = "64"
$suffix1 = "\Wow6432Node\"
EndIf

;enumera l'entry No 1 della chiave per conoscere la sottochiave utente
$var = RegEnumKey( "HKEY_CURRENT_USER" & $suffix & "\Software\Microsoft\Protected Storage System Provider", 1 )

; aggiunge o modifica chiavi di configurazione
RegWrite ( "HKEY_USERS" & $suffix & "\" & $var & "\Software\Malwarebytes' Anti-Malware", "firstrun", "REG_DWORD", 1 )
RegWrite ( "HKEY_USERS" & $suffix & "\" & $var & "\Software\Malwarebytes' Anti-Malware", "reportthreats", "REG_DWORD", 0 )
RegWrite ( "HKEY_USERS" & $suffix & "\" & $var & "\Software\Malwarebytes' Anti-Malware", "startminimized", "REG_DWORD", 1 )
RegWrite ( "HKEY_USERS" & $suffix & "\" & $var & "\Software\Malwarebytes' Anti-Malware", "startwithwindows", "REG_DWORD", 0 )
RegWrite ( "HKEY_USERS" & $suffix & "\" & $var & "\Software\Malwarebytes' Anti-Malware", "autoupdate", "REG_DWORD", 1 )
RegWrite ( "HKEY_CURRENT_USER" & $suffix & "\Software\Malwarebytes' Anti-Malware", "autoupdate", "REG_DWORD", 0 )

Spero di esserti stato d'aiuto
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2010, 19.34.39   #9
Milfred
Junior Member
 
L'avatar di Milfred
 
Registrato: 03-10-2000
Loc.: Napoli
Messaggi: 116
Milfred promette bene
Siete stati estremamente tecnici e precisi riguardo le procedure. Preciso che il Win 7 di cui ho parlato è a 64 bit, per cui le cose sono un tantino più complesse . Ho già dovuto reistallarlo a seguito di una "immissione di registro" non consona , funzionava ma...con varie piccole anomalie:non vedevo più ciò che cestinavo, non mi effettuava gli aggiornamenti importanti, ecc. Meglio per ora non rischiare! . Sempre mille grazie.


Quota:
Inviato da retalv
Confermo.

Per dovere di cronaca a Milfred, i registri Vista sono compatibili W7 al 99,9% e dubito fortemente tu possa trovare/utilizzare quelli che variano ...

Non hai mai detto se il tuo sistema è a 32 o 64 bit, ma nel secondo caso tieni presente il fattore virtualizzazione dei registry, che vegono virtualizzati sotto
la chiave Wow6432Node.

Altro problema riguarda la chiave HKEY_USERS e qui è d'uopo dare un minimo di spiegazione (se già non ne conosci la problematica).

La suddetta chiave è legata all'utenza corrente mediante due sottochiavi (ad esempio HKEY_USERS\S-1-5-21-1460092531-1826080523-4180320827-1000 e HKEY_USERS\S-1-5-21-1460092531-1826080523-4180320827-1000_Classes) che contengono buona parte della configurazione utente del sistema e/o dei software installati.

Fin qui tutto chiaro, ma non viene chiarito (e lo si evince da parecchi *.reg presenti sul sito) che le suddette due sotto chiavi NON sono univoche ma variano da installazione ad installazione, quindi se vuoi modificare dei registry che dipendono da quelle due sotto chiavi (e non effettui l'operazione manualmente) devi prima enumerare una chiave per avere il codice di quelle in esame.

Come al solito è più facile capirlo da un esempio che dalle parole... quello che segue è un pezzo di codice AutoIT che uso per configurare Malwarebytes Antimalware.

;imposta il suffisso per la scrittura nei registri
If @OSArch = "X86" Then
$suffix = ""
$suffix1 = "\"
Else
$suffix = "64"
$suffix1 = "\Wow6432Node\"
EndIf

;enumera l'entry No 1 della chiave per conoscere la sottochiave utente
$var = RegEnumKey( "HKEY_CURRENT_USER" & $suffix & "\Software\Microsoft\Protected Storage System Provider", 1 )

; aggiunge o modifica chiavi di configurazione
RegWrite ( "HKEY_USERS" & $suffix & "\" & $var & "\Software\Malwarebytes' Anti-Malware", "firstrun", "REG_DWORD", 1 )
RegWrite ( "HKEY_USERS" & $suffix & "\" & $var & "\Software\Malwarebytes' Anti-Malware", "reportthreats", "REG_DWORD", 0 )
RegWrite ( "HKEY_USERS" & $suffix & "\" & $var & "\Software\Malwarebytes' Anti-Malware", "startminimized", "REG_DWORD", 1 )
RegWrite ( "HKEY_USERS" & $suffix & "\" & $var & "\Software\Malwarebytes' Anti-Malware", "startwithwindows", "REG_DWORD", 0 )
RegWrite ( "HKEY_USERS" & $suffix & "\" & $var & "\Software\Malwarebytes' Anti-Malware", "autoupdate", "REG_DWORD", 1 )
RegWrite ( "HKEY_CURRENT_USER" & $suffix & "\Software\Malwarebytes' Anti-Malware", "autoupdate", "REG_DWORD", 0 )

Spero di esserti stato d'aiuto
Milfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2010, 09.00.41   #10
Milfred
Junior Member
 
L'avatar di Milfred
 
Registrato: 03-10-2000
Loc.: Napoli
Messaggi: 116
Milfred promette bene
Ho scaricato dal link, su gentile indicazione di Cippico, i due file .reg di mio interesse, che sono stati creati per Vista, e dovrebbero ... essere compatibili con Win 7 (che ripeto l'ho a 64 bit) ; nello specifico: "copia nella cartella" e "sposta nella cartella". Non li lancerò, visto l'esperienza passata , finchè qualcuno non mi assicurerà di averli testati, senza conseguenze , su Win 7 a 64 bit. Sempre grazie. Milfred


Quota:
Inviato da Milfred
Siete stati estremamente tecnici e precisi riguardo le procedure. Preciso che il Win 7 di cui ho parlato è a 64 bit, per cui le cose sono un tantino più complesse . Ho già dovuto reistallarlo a seguito di una "immissione di registro" non consona , funzionava ma...con varie piccole anomalie:non vedevo più ciò che cestinavo, non mi effettuava gli aggiornamenti importanti, ecc. Meglio per ora non rischiare! . Sempre mille grazie.
Milfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2010, 13.00.41   #11
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Milfred
Ho scaricato dal link, su gentile indicazione di Cippico, i due file .reg di mio interesse, che sono stati creati per Vista, e dovrebbero ... essere compatibili con Win 7 (che ripeto l'ho a 64 bit) ; nello specifico: "copia nella cartella" e "sposta nella cartella". Non li lancerò, visto l'esperienza passata , finchè qualcuno non mi assicurerà di averli testati, senza conseguenze , su Win 7 a 64 bit. Sempre grazie. Milfred
Se nei casi descritti ci fossero state differenze tra 32 e 64 bit non pensi te lo avremmo precisato?

E' disarmante fornire qualche semplice dritta per poi sentirsi chiedere conferme su conferme...

Se non ti fidi puoi sempre installarti un virtualizzatore di sistema sfruttando i 30 giorni di bonus di funzionamento del s.o. virtualizzato e fare tutte le prove che credi.

Ovviamente senza rancore...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2010, 21.57.21   #12
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Cerca "copia nella cartella+win7" su google...
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2010, 09.09.24   #13
Milfred
Junior Member
 
L'avatar di Milfred
 
Registrato: 03-10-2000
Loc.: Napoli
Messaggi: 116
Milfred promette bene
Red face

Mi scuso se mi avete frainteso , ma volevo solo precisare ulteriormente che il mio sistema fosse a 64 bit. Non avevo assolutamente messo in discussione il consiglio datomi, era solo che avevo sempre timore a seguito della mia precedete esperienza . Di nuovo le mie scuse, e sempre grazie. Milfred


Quota:
Inviato da retalv
Se nei casi descritti ci fossero state differenze tra 32 e 64 bit non pensi te lo avremmo precisato?

E' disarmante fornire qualche semplice dritta per poi sentirsi chiedere conferme su conferme...

Se non ti fidi puoi sempre installarti un virtualizzatore di sistema sfruttando i 30 giorni di bonus di funzionamento del s.o. virtualizzato e fare tutte le prove che credi.

Ovviamente senza rancore...
Milfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2010, 13.42.46   #14
Milfred
Junior Member
 
L'avatar di Milfred
 
Registrato: 03-10-2000
Loc.: Napoli
Messaggi: 116
Milfred promette bene
Per onore di cronaca, ho lancito i .reg in questione (quelli di Vista ) e va tutto a meraviglia .Vi ringrazio sempre di tutto.
Consiglierei, allo staff di Wintricks, di aggiungere anche la scritta di Win7, dopo quella di Vista, nella compatibilità di tali utili file di reg.





Quota:
Inviato da Milfred
Mi scuso se mi avete frainteso , ma volevo solo precisare ulteriormente che il mio sistema fosse a 64 bit. Non avevo assolutamente messo in discussione il consiglio datomi, era solo che avevo sempre timore a seguito della mia precedete esperienza . Di nuovo le mie scuse, e sempre grazie. Milfred
Milfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2010, 21.29.59   #15
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Milfred
Per onore di cronaca, ho lancito i .reg in questione (quelli di Vista ) e va tutto a meraviglia .Vi ringrazio sempre di tutto.
Consiglierei, allo staff di Wintricks, di aggiungere anche la scritta di Win7, dopo quella di Vista, nella compatibilità di tali utili file di reg.
mi chiedo solo a cosa ci sta a fare la sezione
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=143947
nel tuo caso,pag.2
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
HELP - Dato un file txt con dei nomi ogni rigo, come fare a copiare un certo file, ri Cavallaudo Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 18-08-2007 19.16.41
Virus o danni al registro? Eccomi Sicurezza&Privacy 21 23-05-2005 09.48.08
Problema con eMule SuperPippo105 Software applicativo 6 11-05-2005 11.56.33
Dvd Pioneer 107 pacixone Masterizzazione Giochi Games 7 25-03-2005 14.10.00
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 08.25.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.18.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.