Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-11-2003, 13.13.15   #1
piccì
Junior Member
 
L'avatar di piccì
 
Registrato: 25-04-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 76
piccì promette bene
Ingrandire le icone sulla barra di Avvìo veloce

Ragazzi ho una domanda da 100 milioni (eh eh, magari) da farvi: se esiste questa possibilità, è possibile ingrandire le iconcine della barra "Avvìo veloce" in xp professional così come in Linux ?

Nella risoluzione 1024 x 768 sono terribilmente piccole, comincio a faticare per riconoscerle.
piccì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2003, 13.29.16   #2
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Pannello di controllo/Schermo/Aspetto seleziona in effetti icone grandi.

Ciao
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2003, 21.39.14   #3
piccì
Junior Member
 
L'avatar di piccì
 
Registrato: 25-04-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 76
piccì promette bene
si, ma le icone grandi si riferiscono alla barra Start non a quella di avvìo veloce, in quest'ultima barra rimangono piccole
piccì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2003, 23.33.30   #4
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Hai ragione avevo capito male,ma neanch'io sono riuscito ad ingrandire le icone della barra di avvio veloce
Se scegli i caratteri grandi però almeno l'ora si vede bene.
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2003, 23.40.29   #5
Downloader
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-09-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 4.022
Downloader promette bene
Cosi:

Tx destro sul desktop > Proprietà > Aspetto > Avanzate > Barra del titolo attiva > da la scegli la dimensione da adottare.

Downloader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2003, 18.32.30   #6
piccì
Junior Member
 
L'avatar di piccì
 
Registrato: 25-04-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 76
piccì promette bene
Grazie downloader ma non è la barra del titolo attiva che mi interessa, ma quella accanto al pulsante Start dove compaiono le icone per l'avvìo veloce dei programmi.
piccì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2003, 18.33.12   #7
piccì
Junior Member
 
L'avatar di piccì
 
Registrato: 25-04-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 76
piccì promette bene
... ovviamente dopo aver impostato la visualizzazione della stessa che non è di default.
piccì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2003, 22.39.32   #8
halduemilauno
Monolite
 
L'avatar di halduemilauno
 
Registrato: 01-11-2001
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
Messaggi: 2.267
halduemilauno promette bene
Re: Ingrandire le icone sulla barra di Avvìo veloce

Quota:
Originariamente inviato da piccì
Ragazzi ho una domanda da 100 milioni (eh eh, magari) da farvi: se esiste questa possibilità, è possibile ingrandire le iconcine della barra "Avvìo veloce" in xp professional così come in Linux ?

Nella risoluzione 1024 x 768 sono terribilmente piccole, comincio a faticare per riconoscerle.
ciao.
vai sulla barra pulsante destro,visualizza,icone grandi.
a presto.



per i soldi come facciamo?
___________________________________

"Good afternoon, gentleman, I'm a H.A.L._computer..." by StanleyKubrick"
halduemilauno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2003, 12.15.39   #9
Blisset
Senior Member
 
L'avatar di Blisset
 
Registrato: 15-11-2001
Messaggi: 493
Blisset promette bene
Per ingrandire le icone della barra delle applicazioni (Menu avvio veloce, tray area e task) l'unico modo è agire sulla grandezza della barra del titolo delle finestre.
Quindi Proprietà Schermo\Aspetto\Avanzate\Barra del titolo attiva (oppure Pulsanti della barra del titolo che è lo stesso).

Solo che in XP c'è un bug per cui a furia di agire su questa impostazione il rapporto tra le icone della taskbar e la grandezza della barra del titolo non è sempre costante e assoluto, ma varia poichè è sempre relativo all'impostazione precedente e va sempre a peggiorare, nel senso che più si interviene cambiando la grandezza della barra del titolo e più il rapporto aumenta, fino ad arrivare a valori assurdi come Barra del titolo = 3 volte la grandezza delle icone nella taskbar.

Per resettare questo rapporto e annullare il bug, occorre un trucchetto che non sanno neppure alla MS (in quanto l'ho chiesto mille volte nel newsgroup della MS, come anche in mille siti e non lo sa nessuno!).

Poichè il valore non è assoluto, ma relativo al valore precedente, si imposta un valore della barra del titolo molto più piccolo del valore che si intende impostare realmente (questo resetta il rapporto) e poi si imposta subito il valore definitivo della barra del titolo che si vuole avere.
Se invece di fare questo salto, si fanno dei tentativi procedendo di pochi pixel alla volta, succede che la barra del titolo diventa gigantesca e le icone della taskbar microscopiche!
Ecco due esempi di come possono andare le cose, uno con il rapporto sballato e uno col rapporto corretto.
___________________________________

Se chiudi il pugno la tua mano è vuota.
Solo tenendo la mano aperta puoi possedere tutto.
(proverbio cinese)
Blisset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2003, 12.16.48   #10
Blisset
Senior Member
 
L'avatar di Blisset
 
Registrato: 15-11-2001
Messaggi: 493
Blisset promette bene
Ecco il rapporto corretto.
___________________________________

Se chiudi il pugno la tua mano è vuota.
Solo tenendo la mano aperta puoi possedere tutto.
(proverbio cinese)
Blisset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2003, 13.49.58   #11
piccì
Junior Member
 
L'avatar di piccì
 
Registrato: 25-04-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 76
piccì promette bene
Grandissimo BLISSET, dovrei darli a te 100 milioni di .... ringraziamenti per il suggerimento che ha funzionato alla grande, ancora grazie per avermi risolto un problema visivo, comunque ringrazio anche halduemilauno e per i soldi ...... beh, prova a far 6 al Superenalotto e tanti auguri !!!
piccì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2003, 14.11.24   #12
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Ringazio anch'io
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2003, 16.54.33   #13
halduemilauno
Monolite
 
L'avatar di halduemilauno
 
Registrato: 01-11-2001
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
Messaggi: 2.267
halduemilauno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da piccì
Grandissimo BLISSET, dovrei darli a te 100 milioni di .... ringraziamenti per il suggerimento che ha funzionato alla grande, ancora grazie per avermi risolto un problema visivo, comunque ringrazio anche halduemilauno e per i soldi ...... beh, prova a far 6 al Superenalotto e tanti auguri !!!

d'accordo.
una curiosità ma hai provato a fare come ho suggerito io? mi sa di no. e nemmeno Blisset.
a presto.
___________________________________

"Good afternoon, gentleman, I'm a H.A.L._computer..." by StanleyKubrick"
halduemilauno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2003, 20.39.35   #14
piccì
Junior Member
 
L'avatar di piccì
 
Registrato: 25-04-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 76
piccì promette bene
Aspetta caro hal2001, certo che ho provato a fare come mi hai suggerito e ti ringrazio, non ricordavo questa opzione, il problema è che, come indicato da blisset, in questo modo non c'è più proporzione tra le dimensioni delle icone ingrandite, peraltro senza perdita di qualità grafica, e il pulsante Start che risulta piccolissimo, nel modo suggerito da blisset le dimensioni delle icone non sono esageratamente grandi ma soprattutto sono tutte proporzionate al pulsante Start e alle icone presenti nel systray.

XP passa da un estremo all'altro, non ci sono vie di mezzo tranne quella appunto indicata da blisset.
piccì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2003, 21.59.41   #15
halduemilauno
Monolite
 
L'avatar di halduemilauno
 
Registrato: 01-11-2001
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
Messaggi: 2.267
halduemilauno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da piccì
Aspetta caro hal2001, certo che ho provato a fare come mi hai suggerito e ti ringrazio, non ricordavo questa opzione, il problema è che, come indicato da blisset, in questo modo non c'è più proporzione tra le dimensioni delle icone ingrandite, peraltro senza perdita di qualità grafica, e il pulsante Start che risulta piccolissimo, nel modo suggerito da blisset le dimensioni delle icone non sono esageratamente grandi ma soprattutto sono tutte proporzionate al pulsante Start e alle icone presenti nel systray.

XP passa da un estremo all'altro, non ci sono vie di mezzo tranne quella appunto indicata da blisset.

ciao.
OK.
(Y)
___________________________________

"Good afternoon, gentleman, I'm a H.A.L._computer..." by StanleyKubrick"
halduemilauno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.38.46.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.