Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Cellulari&Tablet

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-03-2016, 20.41.19   #1
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Lenovo TAB 2 A10-70L LTE

Ciao a tutti, ho visto questo tablet su amazon ed ho letto in giro un pò di recensioni tutte abbastanza positive; eccolo :

http://www.amazon.it/Lenovo-A10-70L-...productDetails

Pensate sia un tablet valido e di buona qualità considerando che è di fascia media ad un prezzo credo ragionevole?

Volevo chiedere alcune cose:

1) i video e i giochi scorrono fluidi?

2) la connessione ad internet con il wifi è ottimale ? (io lo userei in casa per navigare, multimedia, qualche video su you tube, leggere notizie o libri e qualche gioco)

3) Lte in sostanza che vuol dire? mi pare c'entri con il 4 g, correggetemi se sbaglio

4) la memora è da 16 GB credete sia sufficiente? (anche se si può espandere fino a 64 GB con microsd)

5) ultima cosa, ho letto che la batteria non è rimovibile, scusate l'ignoranza, ma è una caratteristica comune a tutti i tablet? ergo non si potrà cambiare se decede

grazie a tutti
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2016, 21.40.48   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Lenovo TAB 2 A10-70L LTE

Non lo possiedo, ma si possono valuterne le caratteristiche tecniche.

I video dovrebbero andare bene, i giochi... dipende. CPU e GPU non sono particolarmente potenti.
LTE è una tecnologia 4G (ossia di quarta generazione). Se presente puoi usare una SIM per connettere il tablet alla rete cellulare.
16 GB possono andare bene per un uso di base, ma se cominci ad installare applicazioni (soprattutto giochi) possono essere limitanti. Fortunatamente c'è la memoria espandibile, ma non tutto il software è in grado di usarla.
Che la batteria non sia rimovibile è abbastanza normale, in un tablet.

Lo schermo è FullHD, il che non è male in quella fascia di prezzo.
I 2GB di ram sono sufficienti, diciamo che in questa fascia di prezzo tutto sommato sono una buona cosa. Certo, tre o quattro sarebbe meglio, ma non chiediamo la luna.
Il SOC è un Mediatek, che a mio parere non è una cosa di cui essere felici (politiche closed e di conseguenza supporto dalla community limitato e difficoltoso).
La qualità... beh, i lenovo economici non brillano, ma non fanno neppure schifo. Direi nella media. Di solito con i Lenovo va un po' peggio sul lato software in dotazione (bloatware un po' invasivo).

Sll'usabilità non so dirti, va esaminato con più cura e magari vanno sentite le opinioni di chi lo possiede.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2016, 21.53.09   #3
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Lenovo TAB 2 A10-70L LTE

Ottimo grazie, esaustivo e preciso come sempre

in effetti il processore Mediatek qualche dubbio (per la marca) lo ha lasciato anche a me che non me ne intendo affatto.

la luminosità e il fatto che sia full hd credo sia positivo anche per leggervi sù qualche libro (esistono appl all'uopo vero? )

che vuol dire che non tutto il software è in grado di sfruttare la memoria espandibile?

e cosa è il bloatware?

so anche io che parliamo di un tablet di fascia media, secondo te ce n'è qualcun altro intorno sempre ai 200 euro in grado di fornire qualcosina in più dal punto di vista hardware e software?

Magari aspetto anche qualche altro utente che ne sia in possesso e che possa dare una sua esperienza diretta.

grazie.
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2016, 23.55.28   #4
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Lenovo TAB 2 A10-70L LTE

Proposte alternative:
- TECA T-806 4G LTE ANDROID 5.1 OCTA CORE 4GB-RAM 32GB 10.1" TABLET PC
- TECA 806S 4G 2.6GHz OCTA CORE 4GB-RAM 32GB 10.1" ANDROID 5.1 TABLET PC
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2016, 00.12.09   #5
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Lenovo TAB 2 A10-70L LTE

mmm come corredo hardware è superiore, ma la marca (scusate sono di certo io poco esperto) non l'ho mai sentita
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2016, 01.52.36   #6
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Lenovo TAB 2 A10-70L LTE

In effetti leggendo i commenti è meglio evitarli.
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2016, 02.31.53   #7
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Lenovo TAB 2 A10-70L LTE

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
In effetti leggendo i commenti è meglio evitarli.
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2016, 10.19.06   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Lenovo TAB 2 A10-70L LTE

Se vuoi un tablet di buona fattura e prestazioni, come alternativa puoi puntare su questo.

Rispetto a quello che hai proposto, è più piccolo (8") e non ha la connessione cellulare (quindi va usato con WiFi), però è sicuramente più potente ed è specificatamente pensato per i giochi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2016, 01.37.56   #9
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Lenovo TAB 2 A10-70L LTE

si in effetti ho visto ora un po' le caratteristiche, non sapevo che nvidia facesse anche i tablet.

ho letto che qualcuno ha avuto problemi con il wifi, ma resta in effetti migliore dell'altro per i giochi.
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2016, 16.48.02   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Lenovo TAB 2 A10-70L LTE

Ne fa pochi e sono un po' di nicchia, però sicuramente sono buoni prodotti.
Questa è la versione diciamo "allegerita" dello Shield, che ha caratteristiche molto simili e qualche accessiorio in meno (come la penna per la scrittura a mano), ma che grazie ai 100 euro in meno di listino diventa decisamente interessante in quella fascia di prezzo.

Il problema con il WiFi credo che fosse dovuto ad un bug in uno degli aggiornamenti di Android, immagino che sia stato sistemato nel frattempo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2016, 21.52.30   #11
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Lenovo TAB 2 A10-70L LTE

Sto cercando di mettere da parte un po' di pro e contro tra i 2 : diciamo che il tablet dell'nvidia ha tantissimi pregi (potenza hardware rilevante, soprattutto per i giochi e applicazioni, anche se a me basterebbe poter giocare fluidamente con i giochini dell'app store) e qualche difettuccio, ma visto il prezzo ci mancherebbe, ci può stare.

Leggendo le recensioni (ed in giro sul web), si lamentavano alcuni utenti fino alla fine di gennaio\inizio di febbraio ancora per il wifi, quindi probabilmente c'è stato un miglioramento in tal senso da oltre un mese a questa parte.

Molti scrivono che con l'aggiornamento a Marshmallow, la batteria (meno potente del lenovo) tende a scaricarsi più velocemente.

resta anche il piccolo problema dello schermo di 8" e che nella confezione in cui lo vendono manca addirittura il caricabatterie, in pratica c'è solo il tablet, potevano fare uno sforzo in tal senso, o forse pretendo troppo io visto il prezzo non elevato

va bene, cercherò di fare i pro e i contro dei 2 tablet... e poi decidere

avevo visto anche questo come terzo incomodo :

http://www.amazon.it/ZenPad-Z300CL-1...ct_top?ie=UTF8

ma la mia scelta è onestamente ristretta credo ai primi 2.

Grazie

ps: dimenticavo, potresti consigliarmi nel mare magnum che ho visto su amazon, una buona microsd da 32 GB, compatibile sia per il lenovo che lo shield? grazie.

ho visto una samsung e una kingstone, ma di entrambe dicono peste e corna diversi utenti (peggio per la samsung).

in passato acquistai in una catena di elettronica una kingstone per la mia telecamera e mi ci son trovato sempre bene.
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2016, 00.37.18   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Lenovo TAB 2 A10-70L LTE

Per la MicroSD io di recente ho acquistato questa.
Da 32 GB se ne trovano a metà del prezzo, però questa è notevole, con quella velocità è discreta anche per l'installazione di applicazioni.

Lo zenpad non è malaccio, ma rispetto ai due presi in considerazione perde soprattutto nella risoluzione del display. Io, in questa fascia, punterei almeno sul FullHD. Oltretutto costa un po' più degli altri, ma per lo meno Asus regala la casco su tutta la linea "zen".
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2016, 14.55.47   #13
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Lenovo TAB 2 A10-70L LTE

va bene, allora scartato lo zenpad, la mia scelta forse penderà per il lenovo nonostante non sia eccellente per alcune cose, se non altro è appetibile per lo schermo da 10" e per la batteria che dura molto e pazienza se è meno performante come lo shield, almeno per quanto riguarda i giochi (in fin dei conti mi accontento che il lenovo vada decentemente per quei giochini dello store android)

per le microsd sto leggendo davvero tanti tanti problemi di ogni tipo da parte degli utenti nelle loro recensioni (da incompatibilità di vario tipo a scarsa qualità e decessi dopo poco tempo della stessa micro), credo che la "tua" sia una delle meno peggio in tal senso

per il trasferimento dati ho visto che è possibile usare un cavetto otg, questo andrebbe bene? credo sia buono solo per collegare una chiavetta usb (o all'occorrenza un mouse o una tastiera) :

http://www.amazon.it/ASSMANN-Electro...words=cavO+OTG

ma se volessi collegare lo stesso lenovo direttamente al pc avrei bisogno di questo cavo?

http://www.amazon.it/dp/B00LB77ACC?psc=1

o magari usare il bluetooth?

grazie

ps: so che è la mia solita curiosità un po' "assurda", ma vorrei sapere se tecnicamente sia possibile installare applicazioni e programmi sulla chiavetta usb collegata tramite il cavetto di cui ho postato il link (il primo link) ? (naturalmente è una semplice curiosità; pur se fosse possibile, sarebbe scomodissimo e poco funzionale)

pss: inoltre credi che è possibile un reset alle impostazioni di fabbrica qualora ci fosse un problema negli aggiornamenti (ad esempio di android) o subentrassero problemi di altro tipo? (questo lo chiedo sia per il lenovo che per lo shield)
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2016, 20.36.02   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Lenovo TAB 2 A10-70L LTE

Beh tieni conto che la differenza in termini di potenza tra i due tablet è notevole. Lo shield andrà almeno il doppio (per non parlare della scheda video), ma manca dei 64 bit (oggi non è un limite, in futuro chissà... il processore del Lenovo è in effetti più moderno).
Per la dimensione, l'8" è più che altro un tablet da avere sempre con se, mentre per casa sarebbe meglio qualcosa di più grande (e a mio parere 10" sono pochi, purtroppo i 12"/13" economici non si trovano).
La mancanza di connessione cellulare sullo Shield può essere limitante, bisogna vedere in base all'uso.

Il cavetto OTG è di quelli molto economici, ma dovrebbe andare bene.
Per collegare il tablet al PC basta un normale cavo USB/microUSB, credo ci sia in dotazione con il lenovo (con lo Shield non so, sicuramente non c'è il caricabatterie, ma magari il cavo si).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2016, 22.51.02   #15
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Lenovo TAB 2 A10-70L LTE

lo shield è superiore , ho visto le caratteristiche e letto in giro sul web ed è così, ma con lo shield non c'è niente nella scatola, tranne il tablet appunto... quindi sommando le spese aggiuntive (caricabatterie, e ci vuole quello originale altrimenti la ricarica dura fino alla fine dei tempi da quel che ho letto, custodia, che comprerei anche per il lenovo, cavetto Otg, microsim e a questo punto, dato che è un tablet per il gioco, sarei quasi "costretto" a comprare il gamepad) mi verrebbe a fare più di 300-310 euro (solo il gamepad costa 60 euro), mentre con l'altro con 230 euro complessive circa me la caverei per tutto, questo ed per il fatto che il mio uso sarebbe prevalentemente casalingo propenderei per il 10" (ovvio sarebbe meglio superiore come dici tu, ma non esistono a determinati prezzi più grandi ), il lenovo è dotato di connessione dati tramite sim, lo shield no, ma quest'ultimo ha un'uscita HDMI che il lenovo ovviamente non ha... insomma il dubbio ancora un pò l'ho, ma, come detto, per alcune ragioni propenderei per il lenovo per ora.

tra l'altro ho trovato un sito che li compara (la potenza di calcolo, e non potrebbe essere altrimenti dato che è quasi una miniconsole, propende tutta nettamente per lo shield, che manca in altre piccole cose però, e forse potrei accontentarmi, dato che ci giocherei credo soprattutto con i giochini dello store android lasciando al pc le incombenze eventuali videoludiche di altro livello ) :

http://www.devicespecifications.com/...ison/fc8c52b1d

inoltre che mi puoi dire per la mie 2 domande? :

1) tecnicamente se sia possibile installare applicazioni e programmi sulla chiavetta usb (o harddisk esterno) collegata tramite il cavetto micro usb maschio e usb femmina (naturalmente è una semplice curiosità; pur se fosse possibile, sarebbe scomodissimo e poco funzionale) (per il collegamento diretto tra pc e tablet in effetti esiste già il cavetto nella confezione del lenovo, micro usb e usb entrambi maschi ovviamente)

2) e se sia possibile un reset alle impostazioni di fabbrica qualora ci fosse un problema negli aggiornamenti (ad esempio di android) o subentrassero problemi di altro tipo? (questo lo chiedo sia per il lenovo che per lo shield)

grazie mille come sempre
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
RISOLTO Impostazione lingua Italiana su Lenovo G50 luca2 Windows 8/ 8.1/ 10 3 09-06-2015 00.55.02
Tablet Lenovo disattivata voce Reti Mobili AMIGA Cellulari&Tablet 9 21-08-2014 10.02.15
Lenovo: giudizio sulla marca LoZioDiBatman Portatili (netbook, notebook) 2 15-01-2013 20.34.47
notebook lenovo affidabili? g_loris Hardware e Overclock 0 11-01-2011 16.08.17
Microsoft e Lenovo insieme Robbi Archivio News Web 0 16-03-2007 10.49.26

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.03.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.