Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Cellulari&Tablet

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-12-2014, 19.10.34   #16
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Avrei bisogno di una mano per la scelta di un nuovo cellulare...

Non ho capito la domanda sulla memoria interna del 535.
Ha 8 GB di memoria di storage espandibile con microSD (fino a 128GB). La ram è 1GB, come la fascia alta WP della scorsa generazione. Per quel prezzo ha caratteristiche molto buone.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2014, 19.15.09   #17
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Avrei bisogno di una mano per la scelta di un nuovo cellulare...

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
@retalv
Tieni comunque conto che il 1+1 ha un bello schermone da 5,5", potrebbe essere abbastanza grande anche per quel che pensavi di fare.
Capisco, ma ormai trovi tablet da 10" a 200€ ... aggiungi un telefono da 100€ e sarebbe il male di attivare la seconda scheda telefonica su quello e allo stesso costo avrei qualcosa di sicuramente usabile e leggero.

Comunque visto che siamo all'8 dicembre e venderanno veramente poco (la gente gira a vedere i prezzi ma non compra) dopo la befana ci sarà da sbizarrirsi...
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2014, 19.15.53   #18
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Avrei bisogno di una mano per la scelta di un nuovo cellulare...

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Non ho capito la domanda sulla memoria interna del 535.
Ha 8 GB di memoria di storage espandibile con microSD (fino a 128GB). La ram è 1GB, come la fascia alta WP della scorsa generazione. Per quel prezzo ha caratteristiche molto buone.
Adesso ho capito... sorry!
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2014, 19.35.23   #19
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Avrei bisogno di una mano per la scelta di un nuovo cellulare...

macchè "sorry"
É che non capivo quale fosse il dubbio!

Per la questione 1+1, vero che ci sono tablet da 200 euro, ma nessuno di questi ha caratteristiche e rifiniture paragonabili con il 1+1 (io l'ho avuto in mano per un po' di tempo e l'ho trovato davvero ottimo).
Stiamo comunque parlando di spendere un bel po', non certo i 129 euro del 535.

PS: per il 535, se hai paura di romperlo, guarda che bella custodia (click) hanno messo su Amazon!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2014, 22.20.55   #20
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Avrei bisogno di una mano per la scelta di un nuovo cellulare...

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
PS: per il 535, se hai paura di romperlo, guarda che bella custodia (click) hanno messo su Amazon!
Il paracadute balistico (ejetable) come quello degli ultraleggeri in che punto è?

retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2014, 04.11.53   #21
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Avrei bisogno di una mano per la scelta di un nuovo cellulare...

Ho letto la prima recensione del 535 sul web e non è malaccio, ma nemmeno edificante pur considerando la fascia ... la fluidità di utilizzo pare essere un poco peggiorata...

Credo che con il 630 a 30€ in meno (99,90 sempre da UNIEURO) andrò a finire li...
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2014, 10.50.07   #22
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Avrei bisogno di una mano per la scelta di un nuovo cellulare...

Pensaci bene, il 630 ha molte carenze rispetto al 535: schermo più piccolo, risoluzione inferiore, niente fotocamera frontale (quindi niente videochiamate), niente flash led posteriore (quindi niente foto con poca luce e niente torcia), metà della RAM (differenza non da poco!) e batteria un po' più piccola.
Il 530 secondo me si vale bene quei 30 euro in più.

Io ne ho preso uno per un regalo e ce l'ho ora (lo sto testando per assicurarmi che non abbia problemi). Francamente mi ha fatto una buona impressione per un telefono in quella fascia.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2014, 20.00.44   #23
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Avrei bisogno di una mano per la scelta di un nuovo cellulare...

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Pensaci bene, il 630 ha molte carenze rispetto al 535: schermo più piccolo, risoluzione inferiore, niente fotocamera frontale (quindi niente videochiamate), niente flash led posteriore (quindi niente foto con poca luce e niente torcia), metà della RAM (differenza non da poco!) e batteria un po' più piccola.
Il 530 secondo me si vale bene quei 30 euro in più.

Io ne ho preso uno per un regalo e ce l'ho ora (lo sto testando per assicurarmi che non abbia problemi). Francamente mi ha fatto una buona impressione per un telefono in quella fascia.
Mi sono deciso... ho acquistato il 535, anche perchè il 630 (come al solito) lo trovi a prezzo scontato sul sito ma non in negozio e avrei dovuto prenotarlo per il ritiro senza spese di spedizione... ma ormai ero là e per 10€ di differenza diventava quantomeno difficile giustificare l'aquisto di un vecchio modello.

Ci ho giochicchiato per un'oretta e francanmente non ho visto questa mancanza di fluidità a cui fa riferimento la recensione che ho letto... magari sono io che venendo dal paleolitico del mio Samsung non riesco ad apprezzare queste sfumature, ma tantè...

Per la mia esperienza pregressa, sarà pure un terminale di fascia bassa ma fa tutto quello di cui posso aver bisogno (e ce ne rimane).

Al momento ho disabilitato rete internet e WI-FI perchè ho montato una ricaricabile 3 con piano tariffario base (Power 10), quindi non posso raccontare come si comporta in rete.

Per ora e con tutte le "castrazioni" del caso non rimpiango di aver seguito il tuo consiglio e ho ancora 150-200€ nel portafoglio che male non fà...
Sperem...
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2014, 20.12.08   #24
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Avrei bisogno di una mano per la scelta di un nuovo cellulare...

Hai fatto bene, il 630 non mi è mai piaciuto neppure quando era nuovo!
Io avevo una mezza intenzione di prenderlo per mia madre al posto del 520 (che era in offerta a 70 euro, ma me l'ero perso!), poi con l'uscita del 535 ho deciso che aspetterò che cali quello sotto i 100 euro (tanto fretta non ce n'è).

Comunque questa mancanza di fluidità non l'ho percepita neppure io. Forse era difettoso il modello recensito.

Ma com'è che hai disattivato anche il wifi? Se hai una rete di casa rimane comodo per l'accesso ad Internet e l'uso di altri servizi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2014, 23.41.56   #25
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Avrei bisogno di una mano per la scelta di un nuovo cellulare...

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Ma com'è che hai disattivato anche il wifi? Se hai una rete di casa rimane comodo per l'accesso ad Internet e l'uso di altri servizi.


Sto "rivoluzionando" tutto al "...non rompetemi i cog..oni!" e già che ci sono al risparmio... ... il bluetooth sarà la mia connessione dati con il PC e internet.

Mi sono stancato di pagare 40€/mese per telefono+internet per il semplice fatto che il primo non lo uso e il secondo è ormai marginale.

Per quanto riguarda il telefono fisso, sono molte più le chiamate dei rimpiscatole (leggi callcenter, onlus, venditori... i callcenter di TELECOM) che quelle che faccio (ho un "traffico di c.a. 3€/bimestre), quindi sono stanco di farmi rompere gli zebedei e dover pure pagare un canone per farglielo fare (è la motivazione che ho dato quando mi hanno telefonato per chiedermi le motivazioni del distacco offrendomi per 12 mesi uno sconto di 11€/mese... ... ho risposto... "...non dovrei essere in eleco abbonati e mi ci avete messo... sono iscritto al registro delle opposizioni e mi fate chiamare da un callcenter in Romania per aggirare il blocco... siamo seri!").

Ho "compensato" internet ADSL con una chiavetta 3 (60ore a 10€/mese ) per giracchiare e poter operare in home banking: il mio vecchio Samsung con una ricaricabile Vodafone è diventato il "telefono di casa" costantemente collegato alla rete elettrica (se il telefono fondesse c'è il suo alterego rosa (lo scarto di mia moglie pronto per prenderne il posto) mentre il Lumia 535 serve per le "sortite" fuori casa con scheda 3 da 10cent/minuto... vedrò in futuro se ha senso attivare un piano diverso, ma francamente se non impazziamo e cominciamo a girare per 4mesi all'anno in vacabza ne dubito.

In poche parole spero di aver tagliato le gambe a buona parte degli scocciatori e per la fine del prossimo anno di essermi ripagato le poche spese attuali.

retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2014, 02.04.52   #26
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Avrei bisogno di una mano per la scelta di un nuovo cellulare...

Acc..!

Il bluetooth mi permette solo il trasferimento di files ...

Win7 x64 dice che i drivers non sono installati e che non sa dove trovarli, permette solo il trasferimento di files video e musicali.

Mi sa che devo correre ai ripari con qualche pezza...
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2014, 10.58.21   #27
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Avrei bisogno di una mano per la scelta di un nuovo cellulare...

Ma il BT è obsoleto per il trasferimento file, è lento e macchinoso.
Se hai una rete wifi a casa, puoi usare quella, è molto più veloce.
Ora non so se WP abbia un file manager con supporto di rete (io per Android uso un file manager con supporto samba e trasferisco usando una semplice cartella condivisa sul PC), ma comunque esistono sicuramente dei programmi che si occupano di trasferire file ancora più facilmente (tipo questo).
Comunque magari cercando un po' in giro il problema del BT riesci comunque a risolverlo.

In alternativa ci sarebbe la sincronizzazione, ma per quella penso serva una connessione ad Internet.

Vedo che comunque hai fatto un bel taglio radicale alla telefonia. Io alla linea fissa non ci rinuncio ancora, il traffico che ti danno, e a caro prezzo, è davvero poco, per non parlare di tutta una serie di vantaggi, soprattutto numeri di servizi che puoi chiamare gratuitamente ma sono a pagamento da cellulare e i minori costi con cui altri ti possono chiamare (non avere il fisso può essere un problema non tanto per te, ma per altre persone che ti vogliono chiamare e magari al cellulare non lo fanno o lo fanno molto meno perchè gli costerebbe troppo).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2014, 18.53.37   #28
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Avrei bisogno di una mano per la scelta di un nuovo cellulare...

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Se hai una rete wifi a casa, puoi usare quella, è molto più veloce.

Vedo che comunque hai fatto un bel taglio radicale alla telefonia. Io alla linea fissa non ci rinuncio ancora, il traffico che ti danno, e a caro prezzo, è davvero poco, per non parlare di tutta una serie di vantaggi, soprattutto numeri di servizi che puoi chiamare gratuitamente ma sono a pagamento da cellulare e i minori costi con cui altri ti possono chiamare (non avere il fisso può essere un problema non tanto per te, ma per altre persone che ti vogliono chiamare e magari al cellulare non lo fanno o lo fanno molto meno perchè gli costerebbe troppo).

Infatti stavo pensando di usare il modem-router non attaccato all'ADSL come HotSpot WiFi per il telefono... devo solo mettermi a fare due prove ma credo che condividendo la connessione della chiavetta con la LAN creata tra router e i PC non ci siano grossi problemi... ovvero ci sono quelli che ha chiunque non ha mai avuto a che fare con il WIFI come il sottoscritto... una guida in italiano sulla configurazione esiste da qualche parte?

L'altro giorno ho abilitato il WIFI ma sono riuscito solo a connettermi con connessione non protetta impostando il numero di client abilitati a 1 contro i 16 di default ...

Per quanto riguarda intenet... beh non sarà il massimo e non lo consiglierei a uno smanettone del web ma 10€/mese per 60 ore di navigazione senza limiti di traffico non sono poi malaccio...
Se sei uno scaricatore folle o ci lavori non ci fai una cippa, ma due ore di surfing al giorno non è un livello inaccettabile e se vuoi scaricare una ISO da 1Gb lo fai in 20-30 minuti senza affliggerti a pensare alla soglia di 2-4Gb di "traffico totale" (cosa che in pochi sanno e considerano) e/o alle soglie di traffico settimanale (che ad esempio fa 3)...

Per la parte del tuo post che ti ho evidenziato ... ma sai quanti "servizi" ci paghi con 40€/mese di canone?!

Le persone non mi chiamano perchè devono pagare?
A parte che quasi la totalità dei terminali è con soglie a traffico incluso... ma poi ben venga, è un pregio non un difetto... spero mi chiami solo chi ha realmente bisogno di farlo... poi ci sono i piccioni viaggiatori... e anche per quelli ho risolto...


retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2014, 19.54.00   #29
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Avrei bisogno di una mano per la scelta di un nuovo cellulare...

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Io alla linea fissa non ci rinuncio ancora, il traffico che ti danno, e a caro prezzo, è davvero poco, per non parlare di tutta una serie di vantaggi, soprattutto numeri di servizi che puoi chiamare gratuitamente ma sono a pagamento da cellulare e i minori costi con cui altri ti possono chiamare (non avere il fisso può essere un problema non tanto per te, ma per altre persone che ti vogliono chiamare e magari al cellulare non lo fanno o lo fanno molto meno perchè gli costerebbe troppo).
Straquoto, anche io ho ancora il bel telefono fisso con Alice ADSL Wi-Fi a parte, e mai avuto problemi in tanti anni, mai perso un minuto di connessione, mai avuto un calo di velocità rilevante, e tutti mi possono chiamare liberamente H-24, senza l'incubo del costo, del segnale, delle batterie e di tutte le altre castronerie che il telefonino si porta dietro.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2014, 21.25.49   #30
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Avrei bisogno di una mano per la scelta di un nuovo cellulare...

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Infatti stavo pensando di usare il modem-router non attaccato all'ADSL come HotSpot WiFi per il telefono...
Se vuoi fare una rete casalinga, probabilmente ti conviene acquistare un router che supporta le chiavette cellulari. Ormai si trovano a prezzi abbordabilissimi e avresti una soluzione semplice che non ti costringe a tenere un PC acceso per far connettere gli altri.

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Le persone non mi chiamano perchè devono pagare?
Diciamo che ti chiamano con meno disinvoltura, si trattengono meno, insomma non parli con lo stesso "relax" con cui lo fai usando la linea fissa.
Io trovo ancora piacevole, quando posso, farmi una bella chiacchierata, e pochi sono abbastanza informatizzati da usare abitualmente sistemi di chiamata su Internet (con cui saresti comunque limitato visto che paghi la connessione a tempo).

40 euro comunque non sono pochi. Una linea senza chiamate incluse e con ADSL senza pretese viene molto meno, con 25 euro prendi già qualcosa di interessante (tipo questa).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
avrei bisogno di aiuto.....grazie delfinaxx Sicurezza&Privacy 2 27-06-2013 16.02.21
Installazione nuovo hardware in LOOP zf2000 Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 12-04-2008 00.32.27
urgente bisogno di aiuto pc nuovo da comperare master74 Hardware e Overclock 22 20-01-2006 14.29.36
E l’uomo (al cellulare) diventa approssimativo Gigi75 Chiacchiere in libertà 6 12-10-2004 16.31.05
avrei bisogno di alcuni siti di musica franz88 Software applicativo 15 03-10-2003 17.52.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.36.58.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.