Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-02-2005, 01.00.45   #16
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Dopo i primi 10 giorni ho finalmente il primo scoglio davanti al quale non riesco proprio a progredire, ci sto sbattendo la testa senza vedere soluzione

Sto provando a installare superkaramba.

Quando vado a fare ./configure da terminale, la procedura si interrompe con questo errore:

"checking for Qt... configure: error: Qt (>= Qt 3.0) (headers and libraries) not found. Please check your installation!"

Cercando su internet, ho trovato che ilproblema dipenderebbe dal fatto che non è installato il pacchetto qt3-devel.

Ho provato ad installarlo con urpmi, solo che mi vengono segnalate delle dipendenze non soddisfatte, e quindi ho installato nell'ordine:

liblcms-devel
libmng-devel (che a sua volta ha richiesto libjpeg-devel)
libaudio-devel

Il problema è che dopo aver installato questo ultimo pacchetto, nel momento in cui tento di nuovo urpmi qt3-devel inesorabilmente ottengo ancora che il pacchetto non installabile "perché non è soddisfatto devel(libaudio)".

Eppure libaudio-devel c'è

Ho provato anche a scaricare direttamente l'RPM di QT3 (qt3-devel-3.3.3-6.i586.rpm) il quale una volta lanciato mi segnala una dipendenza non soddisfatta con XFree86-Mesa-devel.
Problema: se provo ad installare XFree86-Mesa-devel, mi viene segnalata un errore di incompatibilità:
"Installazione fallita:
file /usr/include/GL conflicts between attempted installs of XFree86-Mesa-devel-4.3.99.902-40 and libxorg-x11-devel-6.7.0-4.2.101mdk "

E quindi mi blocco di nuovo...


Qualunque suggerimento a questo punto è il benvenuto
  Rispondi citando
Vecchio 05-03-2005, 17.00.14   #17
Qasar
Newbie
 
Registrato: 16-11-2001
Messaggi: 27
Qasar promette bene
non credo possa servire a molto la mia risposta, cmq: hai installato l'rpm ottimizzato per mdk 10.1 di superkaramba, oppure uno generico?

http://www.kde-look.org/content/show.php?content=20765
Qasar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2005, 20.57.01   #18
Trushna
Gold Member
 
Registrato: 17-10-2001
Loc.: Milano, Lombardia
Messaggi: 2.166
Trushna promette bene
hai provato ad usare il comando rpm con l'opzione --nodeps ?
___________________________________

Powered by Windows Vista Ultimate - [My site]
Trushna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2005, 17.06.55   #19
welcome
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da welcome
exion che driver hai usato per il manta?
io uso mandrake 10.2 mi riconosce l'hardware vado avanti con la conf.ma poi mi chiede sè voglio provare la connessione e qui che comincia a lampeggiare e si spegne il prob.sta nel kernel 2.6??
grazie lo stesso .
  Rispondi citando
Vecchio 14-03-2005, 20.53.27   #20
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Trushna
hai provato ad usare il comando rpm con l'opzione --nodeps ?

mo' provo
  Rispondi citando
Vecchio 14-03-2005, 20.58.22   #21
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da welcome


grazie lo stesso .

azz.... Scusami welcome

Giuro che non avevo letto il tuo post, chiedo venia


Ho usato semplicemente il firmware che trovi sul sito di Thomson (http://www.speedtouchdsl.com/), con la procedura standard di configurazione di Mandrake. Il file zip che recuperi dal sito Thomson contiene due file che devi rinominare e piazzare in un percorso preciso che adesso però non ricordo.
Devo cercare tra i miei CD rom, da qualche parte devo avere ancora un file con la procedura esatta da seguire, appena la trovo la riporto qua.


Però in genere l'Alcatel ST USB con Linux è facilmente capriccioso.

A me ancora adesso ogni tanto si spegne apparentemente senza motivo, e solo se sto ascoltando audio in streaming con RealPlayer.

Penso che mi piegherò al volere di Linux , e settimana prossima recupererò un router ethernet.
  Rispondi citando
Vecchio 14-03-2005, 21.06.25   #22
JMass
WT Schwarze Löwe
 
L'avatar di JMass
 
Registrato: 27-07-2000
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
Messaggi: 1.390
JMass promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion

Penso che mi piegherò al volere di Linux , e settimana prossima recupererò un router ethernet.
(Y)
___________________________________

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher Vista June 2007 giancarlof Segnalazioni Web 4 07-08-2007 21.16.05
Segnalazioni KB (Knowledge Base) Microsoft giancarlof Segnalazioni Web 71 12-07-2007 09.04.00
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 11-04-2007 10.43.27
Windows Patches Gervy Archivio News Web 5 17-06-2005 13.58.41
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 15-12-2004 08.12.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.36.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.