Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-11-2008, 11.46.16   #1
silgmaris
Hero Member
 
L'avatar di silgmaris
 
Registrato: 05-11-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 532
silgmaris promette bene
Cosa può esser successo??

Ciao a tutti!
Per fortuna non è roba mia... ma la situazione è questa.

Un mio amico (piuttosto inesperto) ha comprato due banchi di memoria da 1GB per aggiungerli ai due esistenti sul suo PC.

Ha aperto il PC (spento) ha aggiunto i due banchi di RAM... ha acceso il PC... questo per qualche secondo sembrava stesse partendo poi di punto in bianco è morto e non ne vuole sapere di ripartire.

PREMESSO CHE:
- non ho visto ancora cosa ha combinato, sto solo al suo racconto.
- ha tolto i due banchi nuovi ma niente.
- non ha fatto BEEP tipo BIOS che segnala errori.
- non fa neanche finta di accendersi.
- gli ho già detto di controllare di non aver staccato cavetti di alimentazione.

Il sospetto è che si sia bruciato qualcosa... ma per una semplice aggiunta di RAM è possibile che si sia bruciato l'alimentatore? (non ha sentito odore di bruciato) o la scheda madre?

Non ho ancora neanche verificato che RAM ha cercato di montarci...

Ma voi che ne dite??
___________________________________

Claud Silgmaris III "La vita è bella perché tutto fa brodo"
Il mio pc: http://www.wintricks.com/forum/showt...307#post867307
Per un mondo migliore: http://www.silgmaris.it
silgmaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2008, 13.09.33   #2
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Si, montando RAM di tipo errato oppure sbagliando a montarla (in certi casi entra male negli slot o addirittura entra meglio rovescia che dritta in certi slot del picchio) è possibile si sia guastata la scheda madre.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2008, 16.01.19   #3
akd110
Junior Member
 
Registrato: 23-09-2008
Messaggi: 77
akd110 promette bene
Ram che entrano al contrario?? Ma non hanno il ponticello proprio per quello?
E poi cmq che una scheda madre si bruciasse per delle ram sbagliate (che a meno che non le abbia messe dentro a martellate tanto sbagliate non devono essere) non l'avevo mai sentito...
Rimarrò sintonizzato e seguirò la cosa...
___________________________________

www.chiiip.com + siamo, - paghiamo
akd110 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2008, 20.01.51   #4
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Assicuro che il fatto delle RAM al contrario è già successo... slot così balordi che il ponticello era molto basso, quasi inesistente, e le RAM entravano abbastanza da agganciarsi correttamente. Risultato: RAM (e non piastra per fortuna) bruciata e contatti dello slot rovinati.
Le piastre madri le hanno bruciate degli amici di mia nipote che hanno comprato delle RAM difettose ad una fiera, così come anche dei miei colleghi hanno dovuto sostituire una RAM e più piastre madri perché per provare 'sta RAM era stata messa su più PC che si sono ritrovati con la piastra guasta dopo aver montato questa RAM.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2008, 12.05.57   #5
akd110
Junior Member
 
Registrato: 23-09-2008
Messaggi: 77
akd110 promette bene
Azz, ste cose non le avevo mai sentite...
___________________________________

www.chiiip.com + siamo, - paghiamo
akd110 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2008, 14.29.18   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Io spesso. Non è difficile vedere in giro pezzi bruciati per aver forzato un tipo di ram non compatibile o averne messa male una adatta. Ma basta un minimo di dimestichezza per non incorrere in errori fatali!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] test di windows...cosa strana joey Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 13-05-2008 12.53.12
[Petizione] Chiediamo i danni a Cosa Nostra! Saruman Chiacchiere in libertà 5 06-01-2008 20.55.13
Canzone del momento [3] Billow Chiacchiere in libertà 1997 15-02-2005 11.03.03
un attimo di follia.....cosa è successo? katodb Sicurezza&Privacy 7 02-12-2003 21.10.22
"test"x La Serie Conosciamoci Meglio!!!! :-) magicrainbow Chiacchiere in libertà 75 26-10-2003 10.19.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.34.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.