Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-05-2001, 22.33.57   #1
elvista
Guest
 
Messaggi: n/a
Prima di tutto un saluto a tutti , poi il mio problema

Ho comprato una porta infrarossi usb con cui vorrei collegare il mio cellulare nokia 6210, però ho problemi di comunicazione, il cell. funziona perfettamente, la porta infrarossi e configurata credo bene, ho istallato i driver forniti con l'irda e il programma che utilizza la nokia per il collegamento, però mentre eseguo l'istallazione il software fa un controllo del collegamento infrarossi e mi dice che non c'è nessuan porta irda istallata. :

Qualcuno di voi mi può dare informazioni???



Vi ringrazio anticipatamente. ciao a tutti Elvis
  Rispondi citando
Vecchio 17-05-2001, 23.27.14   #2
bluesleep
Junior Member
 
Registrato: 19-10-2000
Loc.: rome
Messaggi: 71
bluesleep promette bene
Puoi vedere qui, è disponibile anche un manuale per la connessione di cel e pc.
bluesleep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2001, 10.15.54   #3
elvista
Guest
 
Messaggi: n/a
E' perfetto, ho scaricato la FAQ e ci sono tutte le risposte alle mie domande, stasera riprovo, grazaieee!!!

un saluto da Elvis

  Rispondi citando
Vecchio 19-05-2001, 13.09.53   #4
elvista
Guest
 
Messaggi: n/a
Nella FAQ dice che devo segliere la porta virtuale com, sul mio sistema è istallato, però quando vado ad aggiungere il modem, nella lista delle porte a mia disposizione mi viene visualizzata solo la com1 (ho solo una porta seriarele).

Mi dico, sicuramete ho sbagliato qualcosa , allora disistallo tutto e ho ricominciato da capo istallo Irda, il supporto per le periferiche infrarossi, riavvio, mi rileva le porte viruali com e lpt, ma tutto come prima ,
ed eccomi dinuovo a voi,

AIUTOOOO!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 19-05-2001, 15.06.43   #5
bluesleep
Junior Member
 
Registrato: 19-10-2000
Loc.: rome
Messaggi: 71
bluesleep promette bene
Quota:
Originally posted by elvista
mi rileva le porte viruali com e lpt, ma tutto come prima
Allora... le porte virtuali "com" le aggiunge in gestione periferiche insieme alle altre porte(com, lpt...) o sotto la voce porte infrarossi?

Potresti provare ad installare un'altra com da "pannello di controllo/nuovo hardware/porte", dopodichè provi a reinstallare il modem, impostandolo sulla nuova porta appena installata.

Fammi sapere.
bluesleep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2001, 20.41.58   #6
elvista
Guest
 
Messaggi: n/a
Nella periferica INFRARED ho il driver istallato dell Irda KC IRDA e Periferica di comunicazione supporto infrarossi (driver microsoft che ho istallato seguendo la FAQ che ho scaricato), le porte virtuali COM e LPT erano sotto questa periferica, dopo il riavvio si spostano giustamente nella sezione delle porte, dove trovo la com1 la lpt1 la com virtuale e lpt virtuale, senza il numero, nella FAQ che ho scaricato dice che le porte virtuali prendono il posto della com3 e com4, ma questo non avviene.

Poi ho seguito le tue istruzioni, ma come gli dico di istallare altre porte si inchioda come non ho visto mai ,
mi blocca sicuramente la scheda video, escono tutti quadratini colorati sullo scheromo, mi ricordano i reset che facevo anni fà al mio Spectrum

non ho mai avuto tanta difficoltà a istallare una periferica, lo giuro

Cmq , se puoi aiutarmi ancora, ti ringrazio.
  Rispondi citando
Vecchio 19-05-2001, 22.15.24   #7
bluesleep
Junior Member
 
Registrato: 19-10-2000
Loc.: rome
Messaggi: 71
bluesleep promette bene
Prima di "provare" a installare una nuova porta com hai disinstallato l'IRDA?
Se si...
allora il fatto che si blocchi come non mai potrebbe farmi pensare che il tuo PC sia un portatile (se così fosse...mi disp ma non sono mai riuscito a far funzionare una porta IRDA su di un notebook, a meno che questa non sia montata di serie!!!(forse perchè sono IO scarso!!!))...

attendo notizie...
bluesleep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2001, 14.20.55   #8
elvista
Guest
 
Messaggi: n/a
Lo disistallato dalle Proprietà del sistema con rimuovi
La configurazione del mio pc: mobo Fic SD11 con Atholn 550@700 256mb ram hd quantum fireball da 17gb.
Adesso pensando un pò, ma io nelle liste delle porte quando aggiundo il modem non dovrei avere anche le porte usb?? o sbaglio!!
  Rispondi citando
Vecchio 20-05-2001, 16.36.50   #9
bluesleep
Junior Member
 
Registrato: 19-10-2000
Loc.: rome
Messaggi: 71
bluesleep promette bene
Le porte USB le trovi sotto la voce controller USB, un po' piu' in alto rispetto alle porte lpt&com (sempre nella finestra "gestione periferiche").

Per disintallare la IRDA puoi toglierla clikando su rimuovi in GEstione Periferiche, oppure potresti controllare, nel pannelletto installa/disinstalla applicazioni nel pan di controllo, se compare il driver della IRDA.

Cerca di togliere anche le porte virtuali, dovresti installarle dopo aver installato sia la Com2 che la com3 reali.

Naturalmente dopo aver disintallato tutto quello che riesci, dai una passatina con un regcleaner,riavvia e poi procedi con le porte com(scusa la banalità, ma non si sa mai ).
bluesleep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2001, 20.57.44   #10
elvista
Guest
 
Messaggi: n/a
Rieccomi quì, x il momento ci rinucio, tanto so che ci riuscirò, magari dopo un bel format o dopo qualche notte insonne .

Ti ringrazio x il sostegno che mi hai dato bluesleep, darò anche a te la soluzione, prima o poi .

Ciao, ciao tutti
  Rispondi citando
Vecchio 21-05-2001, 21.06.42   #11
bluesleep
Junior Member
 
Registrato: 19-10-2000
Loc.: rome
Messaggi: 71
bluesleep promette bene
...non mi capita spesso di essere d'aiuto a qlc qui sul forum, se questa volta ci sono riuscito...

E' stato un piacere

bluesleep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.49.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.