Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-01-2008, 15.25.41   #1
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
[XP Pro SPII]Problema con netstat

Ciao

mi sbatto da giorni senza esiti, ecco il problema:

Il PC è una macchina con Windows XP service pack II (senza ulteriori updates successivi all'installazione del s.o.) con l'antivirus (AVG) aggiornato e con due schede di rete, di cui una disabilitata.

Lanciando il classico netstat -na per fare dei test, qualche giorno fa mi sono accorto che il comando non rileva NESSUNA connessione e nessuna porta aperta, in nessun senso.

Il PC è collegato ad uno switch, a sua volta connesso ad un router Netgear.

Ho controllato eventuali trojan, ma nulla (Ho fatto girare anche Norman da pendrive, ed ho trovato solo un occorrenza di trojan.stealth.g, correttamente rimosso).

Il PC non pare avere anomalie o comportamenti strani, ho fatto un portscan dal mio notebook verso quel PC (nmap) e non ci sono socket anomale o connessioni fuori luogo aperte.

Non posso formattare perchè il tipo ha un gestionale proprietario installato e il produttore gli chiede 300€ per la reinstallazione (ci vuole una password che lui non ha).

Questa cosa del netstat "vuoto" però non mi piace. Secondo voi che può essere?

(Non posso far girare la SP2 di nuovo, perchè c'è sempre il rischio che mandi in palla quel gestionale del kaiser....)
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2008, 17.34.33   #2
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Praticamente intendi che questo pc (client) non riesce a vedere la rete quindi non si connette al server o non riesce solo ad accedere a internet?, puoi provare a collegare dierramente il router al pc e vedere se cosi funziona?

prova a scrivere nella sezione Internet e Reti locali in questo forum, magari li ci guarda gente più esperta in questo genere di problemi.
___________________________________


Ultima modifica di Kurtferro : 12-01-2008 alle ore 19.50.52
Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2008, 10.45.17   #3
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Doom la butto li..
e fare un ricco GHOST della partizione, poi installare tutte le PATCH successive ???

hai provato ??
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2008, 11.30.49   #4
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da Kurtferro
Praticamente intendi che questo pc (client) non riesce a vedere la rete quindi non si connette al server o non riesce solo ad accedere a internet?, puoi provare a collegare dierramente il router al pc e vedere se cosi funziona?

prova a scrivere nella sezione Internet e Reti locali in questo forum, magari li ci guarda gente più esperta in questo genere di problemi.
Dunque, il PC alla rete si connette perfettamente, naviga e non presenta alcun altro problema. E' solo il netstat che non mostra le socket.

PS: Sono il moderatore di internet&reti, ho postato qui con cognizione di causa perché posso escludere al 99% che sia un problema "esterno" al sistema operativo
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2008, 11.33.00   #5
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da Billow
Doom la butto li..
e fare un ricco GHOST della partizione, poi installare tutte le PATCH successive ???

hai provato ??
Non posso rischiare Billow, non è roba mia! Piuttosto lascio tutto così visto che la macchina non ha problemi particolari. Sarebbe solo un eccesso di zelo mio, e quindi meglio evitare casini. Sennò poi chi lo sente questo, non me lo levo più dai così detti e mi tocca passare le sere dopo il lavoro già estenuante in negozio da lui, no grazie
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2008, 11.18.03   #6
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
PS: Sono il moderatore di internet&reti, ho postato qui con cognizione di causa perché posso escludere al 99% che sia un problema "esterno" al sistema operativo
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagino che ipconfig e menate varie (firewall etc etc) le hai già controllate. Disabilitata quella m...da di "utilizza condivisione semplice".

L'XP è Home o Pro?

Onestamente non ho mai visto un netstat vuoto. Almeno la NETBIOS ce l'ha sempre aperta.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
il comando "netstat" soudan Sicurezza&Privacy 2 12-12-2007 20.48.48
Porte aperte martandy Sicurezza&Privacy 1 21-07-2005 19.27.57
ip nascosto e412 Sicurezza&Privacy 8 03-07-2005 18.40.36
[LINUX] Porte Metallo Pesante Linux e altri Sistemi Operativi 3 06-09-2004 09.53.20
netstat taniservice Sicurezza&Privacy 3 22-11-2003 22.53.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.05.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.