Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-11-2001, 23.56.28   #16
fiori59
Junior Member
 
Registrato: 12-12-2000
Loc.: Provincia di PISA
Messaggi: 74
fiori59 promette bene
C'entra poco o niente, ma stavo facendo una ricerca nel forum sulle partizioni NTFS e ho provato a fare una domanda a persone che credo (o spero) siano competenti sull'argomento che mi interessa...

fiori59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2001, 11.42.57   #17
albertosky
Junior Member
 
L'avatar di albertosky
 
Registrato: 18-11-2000
Messaggi: 50
albertosky promette bene
Secondo me ci sono varie possivilità:

1 Usi boot magic (l' ultimo ti dà la possibilità di creare un dischetto di ripristino così provvedi ai problemi fatti da Xp o Linux)

2 Usi il boot si Xp anche per Linux (leggi http://www.mandrakeforum.com/article...d=1158&lang=en e
http://pcquest.ciol.com/cgi-bin/printer.asp?id=15488 per Mandrake)

3 per Linux usi l' avvio da dischetto, mentre per Win98 e Xp usi il multi boot di Xp
___________________________________

Si riesce a far funzionare qualsiasi cosa, se ci si pasticcia abbastanza
albertosky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2001, 13.58.32   #18
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Tutto a posto!Finalmente!

Ho risolto tutto questa notte verso le tre!Dopo svariati tentativi da floppy d'avvio, non volendo usare fdisk /mbr, ho provato la soluzione che forse è la più banale..Ho fatto il boot da cd di xp, stranamente mi vedeva solo la partizione D:\ (dove c'era xp) e non la C: (win98), ho selezionato ripara installazione, pensando di perdere LILO (tanto ho il floppy di boot x linux); in pratica mi ha reinstallato winXP sopra winXP; riavvio e con sorpresa mi ritrovo LILO che mi permette di scegliere linux o windows; scelgo windows e parte il boot loader di XP in cui posso scegliere tra Win98 e WinXP.Perfetto era proprio quello che volevo!

In più ho risolto anche il problema di win98 che mi riconosceva una partizione D:\ inesistente!

Ciao e grazie a tutti comunque!

PS:era dalle 7 di sera che ci lavoravo...
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2001, 10.22.39   #19
peppecol
Hero Member
 
L'avatar di peppecol
 
Registrato: 10-09-2001
Loc.: Napoli
Messaggi: 581
peppecol promette bene
una domanda...

scusate la mia ignoranza ma windowsxp come si installa con il boot? và bene quello di windows 98 IIed.? oppure serve altro e dove scaricare eventuale nuovo boot?
ultima domanda:
windowsXP può essere con FAT32?
peppecol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2001, 20.26.50   #20
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Scusa ma cosa intedni per "boot"?

Winxp si può installare anche in fat32..
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.22.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.