Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-10-2017, 10.42.56   #1
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
[RISOLTO] Come eliminare i vecchi backup salvati nella cartella c:\recovery

Salve a tutti ho un problema che non riesco ad eliminare i vecchi beckup salvati nella cartella recovery di Windows 8.1, per creare i beckup uso il programma lenovo resque sistem e riesco a crearli ma non a cancellarli, ho provato ad accedere nella cartella recovery di Windows ma mi nega l'accesso e siccome ne ho creati nel tempo più di uno e non sapendo che non riuscivo ad eliminarli mi ritrovo ora con il disco rigido del pc quasi pieno a causa dei dati salvati nei vari beckup; volevo sapere come fare per risolvere questo problema - grazie

Ultima modifica di xilo76 : 29-10-2017 alle ore 12.53.04
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2017, 10.48.14   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Come eliminare i vecchi beckup salvati nella cartella recovery

Se li hai creati con il programma della Lenovo, prova ad utilizzare quello per eliminarli.
In alternativa devi acquisire privilegi sufficientemente elevati, puoi farlo con un utente Admin o SuperAdmin (a seconda del caso) oppure da linea di comando.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2017, 11.05.33   #3
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Rif: Come eliminare i vecchi beckup salvati nella cartella recovery

con il programma che li crea posso solo reinstallarli ma non eliminarli per il resto che mi dici siccome non me ne intendo tanto, comunque ho i privilegi di amministratore ma non so come procedere
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2017, 11.50.44   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Come eliminare i vecchi beckup salvati nella cartella recovery

Hai provato a modificare i permessi di accesso ai file prima di tentare la cancellazione?
Assicurati anche che non ci siano processi che stanno bloccando il file (per esempio il processo del programma Lenovo che li ha creati).
Se non dovesse funzionare, serviranno i privilegi da SuperAdmin (che però se non sai bene cosa stai facendo, è meglio non attivare).

In alternativa puoi provare programmi come Unlocker (occhio in questo caso che quando lo installi cerca di installarti altra roba che non ti serve, quindi leggi con attenzione quello che ti propone l'installer) che possono tentare di eliminare il file al riavvio (risolve il problema del file bloccato da un processo in esecuzione).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2017, 16.41.26   #5
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: Come eliminare i vecchi beckup salvati nella cartella recovery

prova con unlocker
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2017, 18.52.03   #6
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Rif: Come eliminare i vecchi beckup salvati nella cartella recovery

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Hai provato a modificare i permessi di accesso ai file prima di tentare la cancellazione?
Assicurati anche che non ci siano processi che stanno bloccando il file (per esempio il processo del programma Lenovo che li ha creati).
Se non dovesse funzionare, serviranno i privilegi da SuperAdmin (che però se non sai bene cosa stai facendo, è meglio non attivare).

In alternativa puoi provare programmi come Unlocker (occhio in questo caso che quando lo installi cerca di installarti altra roba che non ti serve, quindi leggi con attenzione quello che ti propone l'installer) che possono tentare di eliminare il file al riavvio (risolve il problema del file bloccato da un processo in esecuzione).
ho provato andare su proprietà cartella e mi sembra di risultare come amministratore ma poi non sono riuscito a andare avanti poi su internet ho trovato la dicitura per il cmd.exe che abilita l'apertura delle cartelle nascoste che e' questa:
takeown /F C:\NOME_CARTELLA\* /R /A
cacls C:\NOME_CARTELLA\*.* /T /grant administrators:F
anche qua' arrivo a un punto che mi dice: proseguire con l'operazione <S/N>? e non so come continuare
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2017, 21.16.17   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Come eliminare i vecchi beckup salvati nella cartella recovery

Immagino che per proseguire tu debba dargli la "S" di "si"

takeown fa esattamente quello che avresti potuto cercare di fare dal pannello proprietà, ossia prendere possesso del file o della cartella.
cacls serve per i permessi, assicurati che siano dati all'utente che usi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2017, 11.18.53   #8
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Rif: Come eliminare i vecchi beckup salvati nella cartella recovery

si ho inserito "S" per continuare ma non succede niente mi da errore che non trova la cartella specificata forse nelle impostazioni sbaglio qualcosa la cartella specifica si trova in Windows8_OS(C) e la cartella da aprire e' Recovery allego immagine di quello che dice cmd così ve ne rendete conto
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2017, 18.41.35   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Come eliminare i vecchi beckup salvati nella cartella recovery

L'immagine purtroppo è poco leggibile, dovresti allegarla con un hosting esterno al forum (per esempio imgbox.com).

Posso supporre che l'errore sia dovuto al fatto che tu abbia usato le istruzioni da linea di comando così come sono senza modificarle per il tuo caso. In particolare il percorso della cartella, che nello script è generico "C:\NOME_CARTELLA\" va sostituito con il percorso esatto della cartella su cui vuoi agire.
Sappi che se l'hai fatto, hai appena fatto una cosa molto pericolosa che avrebbe potuto creare danni importanti al tuo sistema operativo. Del resto l'opzione "linea di comando" era probabilmente la meno amichevole.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2017, 23.25.26   #10
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Come eliminare i vecchi beckup salvati nella cartella recovery

Se hai la cartella in c:\recovery, dovresti usare questi comandi:
Quota:
takeown /F C:\recovery\* /R
icacls C:\recovery\*.* /T /grant %USERNAME%:F
Se conosci il nome utente del tuo pc, puoi usare quello al posto di %username%.
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2017, 17.38.05   #11
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Rif: Come eliminare i vecchi beckup salvati nella cartella recovery

la mia esigenza e' riuscire ad aprire questa cartella e eliminare solo i file di beckup che non mi servono
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2017, 17.56.24   #12
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Rif: Come eliminare i vecchi beckup salvati nella cartella recovery

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Se hai la cartella in c:\recovery, dovresti usare questi comandi:
Se conosci il nome utente del tuo pc, puoi usare quello al posto di %username%.
il nome utente e quello (ti chiedo per sicurezza)e quello che utilizzo per accedere al pc con la password no il nome assegnato al pc; se eseguo questa procedura e' ce' qualche errore rischio qualcosa?
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2017, 19.32.35   #13
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Come eliminare i vecchi beckup salvati nella cartella recovery

Non rischi nulla.
Pero' prima magari dovresti usare il comando per salvare le attuali impostazioni (cioe', l'attuale proprietario della cartella e i permessi), per poi ripristinarle a operazione finita.

Ma prima se ci dici la versione di lenovo onekey rescue system, potremmo verificare se non si riesce veramente a eliminare i backup creati precedentemente.

Inoltre, credo che sia una versione speciale di aomei onekey recovery (percio' se non si trovano le istruzioni nel sito di lenovo, potrebbero trovarsi nel sito di aomei).
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2017, 09.41.55   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Come eliminare i vecchi beckup salvati nella cartella recovery

Il rischio c'è, quando si usa la linea di comando senza sapere cosa si sta facendo. Quindi eviterei se ci sono altre soluzioni possibili.

Se la ricerca di Xilo è corretta, quella sembra la strada migliore. Usare il tool anziché smanettare con i permessi delle cartelle sicuramente è la soluzione che potrebbe darti meno problemi in futuro.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2017, 09.55.46   #15
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Rif: Come eliminare i vecchi beckup salvati nella cartella recovery

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Non rischi nulla.
Pero' prima magari dovresti usare il comando per salvare le attuali impostazioni (cioe', l'attuale proprietario della cartella e i permessi), per poi ripristinarle a operazione finita.

Ma prima se ci dici la versione di lenovo onekey rescue system, potremmo verificare se non si riesce veramente a eliminare i backup creati precedentemente.

Inoltre, credo che sia una versione speciale di aomei onekey recovery (percio' se non si trovano le istruzioni nel sito di lenovo, potrebbero trovarsi nel sito di aomei).
la versione di di Lenovo Rescue system 4 00 1511 la versione di Windows 8.1 64 bit
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
modificare script backup con winrar coguaro Software applicativo 83 22-07-2013 16.00.28
Eliminare cartella vuota!!! Franck Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 31-01-2006 16.24.22
Cancellare file nella cartella TEMP Tommy_hell Windows 9x/Me/NT4/2000 52 06-10-2005 00.18.48
Impossibile eliminare una cartella mattia Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 27-01-2005 11.47.53
sposta e copia nella cartella akunamatata Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 08-06-2004 22.17.24

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.11.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.