Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-09-2010, 20.04.35   #1
nonnomultimediale
Newbie
 
Registrato: 10-09-2010
Messaggi: 3
nonnomultimediale promette bene
ciao a tutti...inizio con un bel problema!

ciao a tutti gli utenti del forum, è ormai un po' che vi seguo, e purtroppo adesso ho bisogno di aiuto...spero possiate aiutarmi!

ah, ovviamente se questa non fosse la sezione giusta, spostate pure!

io capisco un miliardesimo di tutto ciò che riguarda i computer, però stavolta non so proprio dove sbattere la testa...
ho una connessione ADSL con Infostrada (Tutto Incluso 8 Mega), che finora ha sempre funzionato egregiamente, ma da qualche mese mi succede una cosa strana.
inizialmente non ci avevo dato molto peso, pensavo fossero problemi dei siti in sè, ma adesso la cosa inizia a seccarmi, anche perché ho provato più volte a chiedere aiuto al 155, ma per quanto io poco ne sappia, loro ne sanno meno di me!
dunque, praticamente mi succede questo: la navigazione funziona benissimo, ma se vado su www.libero.it (e già questo è assurdo!), non vedo nè le immagini, nè le gif che dovrebbero essere visualizzate.
lo stesso problema ce l'ho con tutti i siti che usano blogspot.com per appoggiare le loro immagini (io leggo sempre, ad esempio, attivissimo.blogspot.com, metilparaben.blogspot.com, nonleggerlo.blogspot.com), ma anche siti come www.insertosatirico.com non mi fanno vedere più le immagini.
poi, anche su Google (e anche questo mi sembra assurdo!), se scrivo un termine (ad esempio "Fiorello", tanto per rimanere in tema...), poi clicco su "Cerca con Google", vedo i link che Google trova; se però, dopo, clicco su "Immagini", vedo solo i riquadri grigi, e non vedo le foto!
ed il bello è che, dopo aver fatto una di queste cose, se apro un'altra finestra, anche su un altro browser, e cerco di andare su Google, non ci riesco più! il browser resta lì, tentando di collegarsi, ma senza riuscirci...

non so più cosa fare, ho provato ad usare OpenDNS invece dei DNS assegnati in automatico da loro, ma niente.
ho provato anche a riportare tutti i parametri del router a quelli di fabbrica, ed ad impostare solo i parametri VPI/VPC (8/35), Encapsulation (LLC), e Protocol (PPPoE), necessari per navigare, ma niente.

tutto ciò succede con 3 PC diversi, ed almeno uno di questi PC è stato provato su un'altra rete e funziona.

la mia configurazione (valida per tutti i PC) è: Windows XP Professional SP3 (aggiornatissimo), Symantec Endpoint Protection (aggiornatissimo), Spybot Search & Destroy (aggiornatissimo), router 3Com 3CRWDR101A-75 usato con connessione wireless WPA-PSK channel 11.

che diavolo può essere? perché solo alcune (e poche) cose non funzionano?
che altro può servirvi per darmi una mano?

spero davvero possiate aiutarmi...

grazie a tutti!
nonnomultimediale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2010, 20.36.20   #2
eproperzi
Senior Member
 
Registrato: 26-02-2007
Messaggi: 241
eproperzi promette bene
c'e installato adobe flash? o comunque aggiornato? prova con chrome browser .....symantec..cos'e una suite completa?probabilmente e' il firewall che blocca le immagini prova a disinserirlo...spybot...meglio malwarebites

Ultima modifica di eproperzi : 10-09-2010 alle ore 21.28.42
eproperzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2010, 16.53.23   #3
nonnomultimediale
Newbie
 
Registrato: 10-09-2010
Messaggi: 3
nonnomultimediale promette bene
Quota:
Inviato da eproperzi Visualizza messaggio
c'e installato adobe flash? o comunque aggiornato? prova con chrome browser .....symantec..cos'e una suite completa?probabilmente e' il firewall che blocca le immagini prova a disinserirlo...spybot...meglio malwarebites
flash: aggiornato
browser: provati tutti (IE, Firefox, Opera, Chrome)
symantec endopint è un antivirus/antimalware
il firewall non blocca le immagini, in quanto tutti gli altri siti vanno benissimo
spybot: e che problema può dare? io lo aggiorno e immunizzo, e basta...

nonnomultimediale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2010, 17.41.18   #4
eproperzi
Senior Member
 
Registrato: 26-02-2007
Messaggi: 241
eproperzi promette bene
ma potresti provare con avira al posto del norton ...e invece del wireless usa il cavetto ethernet
eproperzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2010, 15.26.49   #5
nonnomultimediale
Newbie
 
Registrato: 10-09-2010
Messaggi: 3
nonnomultimediale promette bene
mah, il problema non credo sia l'antivirus...del resto funziona tutto, e anche i siti incriminati li contatto, è solo che non mi fa vedere le immagini...è quello che mi fa impazzire!
nonnomultimediale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao a tutti, io non sono un nuovo utente :D ... lei sì :p TyDany Chiacchiere in libertà 99 14-03-2009 17.59.31
ciao a tutti! druska Chiacchiere in libertà 18 05-08-2008 17.31.38
Ciao a tutti! italia.doc Windows 9x/Me/NT4/2000 22 26-03-2005 11.30.08
ciao a tutti tata Chiacchiere in libertà 41 13-02-2005 10.58.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.14.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.