Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-06-2009, 14.12.49   #1
jscolopendra
Newbie
 
Registrato: 25-06-2009
Messaggi: 1
jscolopendra promette bene
[Win.Xp] Bloccare computer giorno / notte

Buongiorno a tutti.
Seguo da anni questo forum da lettore ma è la prima volta che vi partecipo.


Espongo il mio problema. Gestisco una rete di computer su un dominio w2k-w2k03.
Ho la necessità, o attraverso policy di dominio o tramite un software dedicato, di bloccare l'utilizzo di un computer in modo che la macchina possa essere utilizzata SOLO di notte (più precisamente in un determinato lasso di tempo, diciamo dall'ora X all'ora Y).
Nelle policy di dominio, sulle proprietà dell'account, ho visto che posso settare l'ora di Logon. Questo mi risolverebbe il problema dell'accesso (ora X). Tuttavia non mi "butta giù" l'utente raggiunta l'ora Y. E invece io ho proprio necessità che allo scattare dell'ora Y l'utente non possa più accedere al computer.

A qualcuno viene in mente qualcosa, anche un accrocchio in locale, non è necessario che sia qualcosa legato al dominio.

Grazie a tutti.

Ciao!

J. Scolopendra
jscolopendra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 14.25.54   #2
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh in locale puoi usare il Task scheduler

Start-->Pannello di controllo-->Strumenti di amministratore-->Gestione task (o una cosa simile, ho il sistema operativo in inglese e non ricordo bene)

dalla colonna con l'elenco dei task puoi fare Nuovo task e lo chiami stile "Logoff automatico", metti un trigger giornalielo con l'orario Y e come azione gli associ la partenza di un programma: in questo caso shutdown.exe, utility per la gestione di spegnimento del computer con la console dei commandi già presente in windows

shutdown /l /t sec /c "motivo"

dove sec è il numero di secondi prima del logoff effettivo e motivo una stringa in cui si spiega perché si sta spegnendo
  Rispondi citando
Vecchio 26-06-2009, 13.21.00   #3
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Oppure, più elegantemente visto che mi è parso di capire che sei in dominio...

Passi uno script dal DC contentente il comando che ti ha passato Semi.genius schedulato all'ora che desideri
Per esempio....

shutdown -s -m \\nomecomputer /t 20 /f

schedulato nelle operazioni pianificate del DC spegnerà la macchina NOMECOMPUTER in venti secondi...
___________________________________

LONGOBARDA1990 Calcetto a 5 PECCIOLI (PI)
SEGUI IL NOSTRO CAMPIONATO
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2009, 18.32.49   #4
miciomao
Hero Member
 
L'avatar di miciomao
 
Registrato: 14-01-2005
Loc.: Rome, Italy
Messaggi: 1.132
miciomao promette bene
In gpedit.msc c'è da attivare una funzione apposita

Disconnetti automaticamente i client al termine dell'orario di accesso

Quota:
Server di rete Microsoft: disconnetti automaticamente i client al termine dell'orario di accesso

Questa impostazione di protezione specifica se gli utenti connessi al computer locale al di fuori dell'orario di accesso valido per l'account utente in uso devono essere disconnessi. Questa impostazione interessa il componente SMB (Server Message Block).

Se questo criterio è attivato, le sessioni client con il servizio SMB verranno automaticamente disconnesse al termine dell'orario di accesso del client.

Se questo criterio è disattivato, le sessioni client esistenti potranno rimanere attive anche dopo il termine dell'orario di accesso del client.

Impostazione predefinita: non definita
___________________________________

♫ m u s i c ♪ i s ♫ t h e ♪ a n s w e r ♫
"Il più piccolo dei piccoli felini è già lui stesso un vero capolavoro". (Leonardo da Vinci)
Namasté!
miciomao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Humor Informatico MadMark Chiacchiere in libertà 763 06-03-2018 20.19.30
Bloccare la maggior parte delle funzioni ad un utente che utilizza il computer cover Sicurezza&Privacy 13 05-09-2006 20.33.27
Computer da polso Flying Luka Archivio News Web 10 06-07-2006 10.40.30
Bloccare Computer.... McRae Sicurezza&Privacy 2 13-05-2006 01.09.16
5 update importanti XP pholcus Sicurezza&Privacy 2 16-10-2003 12.03.56

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.45.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.