Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-06-2004, 15.20.40   #1
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
Ripristino Automatico del sistema? :?:?:?:?

come funziona?
Ho 2 hdd, uno da 80 ( primario ) l'altro da 20 ( secondario ) qllo da 80 è parzialmente occupato (una 10ina di Gb) dal sistema operativo e gli altri programmi istallati. Vorrei emm utilizzare il back up di winnoz per salvare tutto quanto e poterlo ripristinare in caso di fatal error come si fa? che cos'è esattamente qsto ripristino automatico?
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2004, 16.43.08   #2
TwoFace
Guest
 
Messaggi: n/a
Sinceramente io "Ripristino..." l'ho disattivata sul mio computer!
Uso PowerImage, programma esterno a win [mio cognato è un santo! ] e ho creato un backup su un cd!
Per quanto riguarda la tua domanda e detto in maniera molto semplice [quanto sono ignorante! ] "Ripristino..." crea dei punti di ripristino della macchina precedenti al tuo stato attuale: in sostanza una fotografia del sistema operativo, a cui tu puoi accedere per riportare la macchina ad uno stato precedente in caso di problemi!
Se non sbaglio i punti di ripristino sono creati in una cartella nascosta "Recycler" [non sono sicuro del nome! ].
Personalmente non sono un grande fan di questa funzione di win in particolare:a) perchè molti virus in giro sono in grado di "annidarsi" al suo interno, b) perchè lo vedo come un inutile spreco di risorse oltre che di scarsa utilità [è un opinione...liberi di non condividerla] in caso di vero bisogno!
Al tuo posto comunque io monitorerei solo la partizione con il S.O : se l'altra è solo un archivio di problemi seri non dovresti averli [è anche vero che io ho una copia dei file veramente importanti su un supporto esterno, per precauzione!!!].

PS.
Spero di non aver detto troppe cavolate!

Ultima modifica di TwoFace : 22-06-2004 alle ore 18.54.00
  Rispondi citando
Vecchio 22-06-2004, 16.56.56   #3
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
no scusa hai frainteso. Io non sto parlando dei punti di ripristino ma proproi di una opzione del backup di winnox, che poi quando devi reistallare il sistema ti da l'opzione di ripristino automatico
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2004, 17.07.36   #4
jan_81
Guest
 
Messaggi: n/a
Opinione condivisa twoface..
  Rispondi citando
Vecchio 22-06-2004, 18.53.15   #5
TwoFace
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Poseidon
no scusa hai frainteso. Io non sto parlando dei punti di ripristino ma proproi di una opzione del backup di winnox, che poi quando devi reistallare il sistema ti da l'opzione di ripristino automatico
Scusa ho frainteso!!!
Sorry,ma non so aiutarti, dovrai attendere un altro utente più informato!
  Rispondi citando
Vecchio 22-06-2004, 19.17.31   #6
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
io non ho capito se stai parlando di questo:

start > esegui > migwiz
  Rispondi citando
Vecchio 23-06-2004, 12.17.23   #7
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
sto parlando di

start > programmi > accessori > utilità di sistema > Backup

poi esce fuori na schermatina con scritto:

1- back up guidato
2- ripristino guidato
3- ripristino automatico di sistema guidato
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2004, 13.57.02   #8
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
emmm come si usa? qualcuno lo sa?
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2004, 14.50.38   #9
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
quello che ti ho detto io è il trasferimento guidato file e impostazioni:

Utilizzo di Trasferimento guidato file e impostazioniTrasferimento guidato file e impostazioni consente lo spostamento dei file di dati e delle impostazioni personali in un nuovo computer, senza eseguire le operazioni di configurazione necessarie per il computer utilizzato in precedenza. Ad esempio, è possibile prendere dal computer precedente le proprietà personali dello schermo, le opzioni delle cartelle e della barra delle applicazioni e le impostazioni della posta elettronica e del browser e trasportarle nel nuovo computer. La procedura guidata sposterà anche file specifici o intere cartelle, ad esempio Documenti, Immagini e Preferiti.

http://support.microsoft.com/default...1&PA=1&SD=HSCH

il Backup di cui parli, invece, si avvia con start > esegui > ntbackup :

Utilizzo dell'utilità Backup
L'utilità Backup permette di creare una copia delle informazioni sul disco rigido. Nel caso i dati originali presenti sul disco rigido vengano eliminati o sovrascritti per errore o diventino inaccessibili a causa di un guasto del disco rigido, è possibile utilizzare la copia per ripristinare i dati danneggiati o persi.

Aprire Backup.

Note

Per avviare Backup, fare clic su Start, scegliere Programmi, Accessori, Utilità di sistema e quindi fare clic su Backup.
Perché l'utilità di backup funzioni correttamente è necessario avviare il servizio Archivi rimovibili. Per ulteriori informazioni, fare clic su Argomenti correlati.
È inoltre possibile utilizzare il Ripristino automatico di sistema guidato nell'utilità di backup come ausilio al ripristino del sistema.
Per informazioni sull'utilizzo dell'utilità Backup, fare clic sul menu ? dell'utilità Backup.


http://support.microsoft.com/default...1&PA=1&SD=HSCH

e anche sulla guida in linea ci trovi tutte le info che ti occorrono, basta aprirla e mettere nella ricerca le parole Backup o Trasferimento guidato file e impostazioni.
in pratica sono la stessa cosa, più o meno.

p.s.: l'ho usato un paio di volte, e a me ha funzionato, a parte un paio di programmi che ho dovuto installare ex-novo.
  Rispondi citando
Vecchio 24-06-2004, 09.07.34   #10
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
:°°°°° si ora so come funge ma è insorto 1 problema alquanto strano. Ho tentato di effettuare il ripristino guidato di tt il sistema creando 1 backup in un hdd vuoto che uso solo x le emergenxe ( 20BG di spazio ). Winxp stima in media 8,5 GB di dati per a back up complessivo.. ma quando comincia l'operazione di copia replicata del volume, giunto a 4,5GB mi da errore dicendo che lo spazio su disco è insufficiente, eppure sono strasicuro che quel disco da 20GB è vuoto come la panza mia qndo me sveglio la mattina .. da cosa può dipendere?
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2004, 12.48.55   #11
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
certo, è normale, sicuramente hai una fat32 su quell'hd, e questo file system non può ospitare un file + grande di 4 gb.
perciò la devi convertire\formattare in NTFS.
  Rispondi citando
Vecchio 24-06-2004, 14.24.52   #12
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
esatto! ho fat32 ecco perkè! ok mò ci provo! grazie per la dritta!
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Risolto problema con il ripristino di sistema darksender Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 15-12-2008 13.30.48
Problema con ripristino di sistema xp pro darksender Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 12-12-2008 19.58.07
Dubbio su quale cd usare per ripristino sistema: cd drivers o i cd di ripristino?? Fabius250485 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 31-05-2006 13.23.11
Internet Explorer 7.0 ß2 Gervy Archivio News Software 31 03-05-2006 13.50.05
ripristino di sistema qwee Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 27-05-2004 12.07.21

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.58.51.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.