Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-09-2003, 10.43.49   #1
koff
Hero Member
 
Registrato: 05-12-2000
Messaggi: 591
koff promette bene
::: WIND TELECOMUNICAZIONI SPA ::: ...occhio alla truffa!!!

Il 20 maggio 2003 sono stato contattato telefonicamente da un "rappresentante" Wind, il quale mi ha proposto l'attivazione del servizio "CANONEZERO".
Dopo avermene illustrati i vantaggi, mi chiede alcuni dati anagrafici, al solo fine, dichiarato, di pre-compilare la proposta di contratto.

Dieci giorni dopo, ricevo la suddetta proposta di contratto e una fattura commerciale contenente l'addebito delle spese di canone (l'opzione "CANONEZERO" prevede una quota fissa) e di alcune telefonate già effettuate.
Ovviamente, decido di interrompere qualsiasi rapporto, e scrivo una prima lettera raccomandata a Wind (non senza aver ripetutamente e infruttuosamente interpellato gli operatori del 155), nella quale sollecito l'immediata disattivazione del servizio e la revoca istantanea della richiesta avanzata nei confronti di Telecom Italia perché estinguesse il rapporto preesistente con me, procedura attivata arbitrariamente dalla stessa Wind col fine evidente di prendermi in carico in esclusiva, precisando che mai avrei pagato la fattura ricevuta in quanto NULLA avevo approvato né firmato.

Sembrerebbe tutto risolto, ma a fine luglio trovo nella segreteria telefonica messaggi da parte di un risponditore automatico Wind, in cui mi avvertono che "tra pochi giorni" la mia linea sarà svincolata da Telecom e diventerò quindi cliente Wind a tutti gli effetti.
Inizio una serie di chiamate al 155, parlo con un operatore, il quale mi assicura che la mia situazione è chiara, i miei fax e raccomandate sono stati ricevuti, e di star tranquillo, perché le comunicazioni sono state effettuate "in modo automatico".
Io proprio tranquillo non sono, chiamo Telecom al 187, e tutti gli operatori interpellati mi assicurano che la mia utenza Telecom non è stata modificata, e non vi è peraltro alcuna richiesta in proposito da parte di Wind; è solo probabile che sia stato attivato il servizio di pre-selezione, in quanto è dal 29 luglio che la linea Telecom è inutilizzata.
Scrivo nuovamente all'ufficio reclami di Wind un fax in cui disconosco il contratto in oggetto, precisando una volta di più che tale contratto non è stato da me MAI sottoscritto.

Il 25 agosto, un'operatrice del 155 mi contatta per avvisarmi che, a seguito delle mie reiterate proteste scritte e verbali, Wind procederà a interrompere l'erogazione del servizio e contestualmente la linea telefonica.
Dovrò dunque per forza di cose provvedere a un successivo riallaccio della linea Telecom Italia (123 € e rotti).
Il costo di detta operazione mi sarà interamente rimborsato da Wind.

Nei giorni successivi chiamo in più occasioni il 187, e tutti gli operatori mi ribadiscono come la mia utenza telefonica sia e rimanga in quota a Telecom.

Sennonché il 16 settembre il mio telefono è muto.

Oggi (17 settembre) ho quindi dovuto richiedere il riallaccio a Telecom, logicamente con il mantenimento del vecchio numero di telefono (il che non è sicuro): il tempo di attesa è di almeno due settimane. Due settimane in cui rimarrò senza una linea telefonica "fissa", con evidenti disguidi, anche economici.

Io mi chiedo:

· come è possibile che Wind abbia mandato avanti una procedura simile SENZA nemmeno UNA mia firma su un contratto? Forse falsificandole?? (molti loro operatori mi hanno fatto intendere che l'ipotesi è più che plausibile, in quanto alcuni “rappresentanti”, mi auguro pochissimi, non si fanno scrupoli ad apporre una firma)

· e come è possibile che Telecom accetti una tale richiesta (soppressione del servizio erogato, dismissione di linea) da parte di un altro operatore senza verificare in NESSUN modo la volontà dell'utente (e fin lì cliente) interessato?

Ultima modifica di koff : 15-05-2012 alle ore 18.50.54 Motivo: dati sensibili
koff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2003, 12.16.41   #2
Dinfra
Junior Member
 
L'avatar di Dinfra
 
Registrato: 17-01-2003
Messaggi: 71
Dinfra promette bene
Incredibile, ma vero, che a te Telecom ti ha fatto staccare senza problemi in poco tempo, e tu non avevi richiesto questo servizio, mentre c'è gente che prova da almeno 6 o 9 mesi a staccarsi da Telecom per passare a Wind e Telecom ignora le loro richieste.

Cmq la colpa è degli operatori di call-center e dei rappresentanti che mandano avanti contratti mai firmati, il problema è che le compagnie telefoniche sanno, ma gli conviene far finta di niente.
Dinfra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2003, 12.19.53   #3
koff
Hero Member
 
Registrato: 05-12-2000
Messaggi: 591
koff promette bene
già... bella schifezza vero????
koff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2003, 13.44.37   #4
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dinfra
Incredibile, ma vero, che a te Telecom ti ha fatto staccare senza problemi in poco tempo, e tu non avevi richiesto questo servizio, mentre c'è gente che prova da almeno 6 o 9 mesi a staccarsi da Telecom per passare a Wind e Telecom ignora le loro richieste.

Cmq la colpa è degli operatori di call-center e dei rappresentanti che mandano avanti contratti mai firmati, il problema è che le compagnie telefoniche sanno, ma gli conviene far finta di niente.
Infatti... io sono in lista d'attesa da oltre un anno e ancora nisba!
M'avessero staccato a me avrei fatto festa!
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2003, 13.50.20   #5
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da brunok


Infatti... io sono in lista d'attesa da oltre un anno e ancora nisba!
M'avessero staccato a me avrei fatto festa!
Ricordati che viviamo nel buco del culo dell'Italia... patria del "no se pol", regno degli anziani che si fanno turlupinare dall'Acegas e il suo fantomatico Modello H .
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2003, 16.48.14   #6
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Deep73


Ricordati che viviamo nel buco del culo dell'Italia... patria del "no se pol", regno degli anziani che si fanno turlupinare dall'Acegas e il suo fantomatico Modello H .
Tristemente ed atrocemente vero! Purtroppo!!!

Ciauz
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2003, 17.34.25   #7
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
OT...un saluto a brunok, Deep73 & morosa....
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2003, 17.59.48   #8
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da macao
OT...un saluto a brunok, Deep73 & morosa....
OT .... contraccambio A quando il prox meeting?
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2003, 22.14.25   #9
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a




le solite truffe......

comunque penso che cio' sia dovuto sopratutto alla scorrettezza di chi ti ha proposto il contratto.




ciaoo
  Rispondi citando
Vecchio 22-09-2003, 09.19.59   #10
koff
Hero Member
 
Registrato: 05-12-2000
Messaggi: 591
koff promette bene
Quota:
Originariamente inviato da IrONia


le solite truffe......

comunque penso che cio' sia dovuto sopratutto alla scorrettezza di chi ti ha proposto il contratto.

ciaoo

...senza dubbio... ho parlato con moltissimi operatori "155", e mi sono sembrati molto corretti...
koff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2003, 10.44.38   #11
Dinfra
Junior Member
 
L'avatar di Dinfra
 
Registrato: 17-01-2003
Messaggi: 71
Dinfra promette bene
A proposito di telefonia, ieri ho chiamato il 4916 per una ricarica TIM con ricaricard e anzichè rispondermi il messaggio registrato mi risponde l'operatrice, chiedo perchè e mi dicono che il traffico telefonico è intenso e dopo 10 minuti potrò richiamare il numero mi risponderà il messaggio registrato e potrò fare la ricarica, ma prima di attaccare non mancano di darmi una piccola informazione promozionale. Chiamo dopo trenta secondi, mi risponde il messaggio registrato e posso fare la ricarica, stessa cosa mi capita con l'altra scheda, altro che traffico telefonico intenso era tutta una scusa per farmi un piccolo spot. Questo comportamento mi infastidisce, ti senti preso per.....

Dinfra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2003, 22.34.39   #12
carletto
Hero Member
 
L'avatar di carletto
 
Registrato: 06-01-2002
Loc.: Regno di Sardegna
Messaggi: 1.077
carletto promette bene
Mi è successa la stessa cosa, solo che non avevo ricevuto nessuna telefonata da Wind.

Comunque non ho perso tempo in telefonate; ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno alla telecom e a giro di posta mi hanno comunicatop che avevano rispristinato le condizioni precedenti. Il tutto Immediatamente senza addebiti o problemi.

QWuindi, se capita anche a voi ricordate : RACCOMANDATA RR alla Presidenza della Telecom a Roma e alla Telecom locale (indirizzo sulla bolletta)
___________________________________

Ogni tanto viene Aprile.
carletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2003, 13.23.23   #13
Dinfra
Junior Member
 
L'avatar di Dinfra
 
Registrato: 17-01-2003
Messaggi: 71
Dinfra promette bene
Sei stato fortunato, perchè so di gente che ha dovuto pagare la bolletta alla Telecom e a Wind.

Dinfra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2003, 12.23.26   #14
koff
Hero Member
 
Registrato: 05-12-2000
Messaggi: 591
koff promette bene
un aggiornamento...

avevo inoltrato la e-mail alla Polizia Postale...
ieri mi hanno contattato e mi hanno invitato a sporgere denuncia presso i loro uffici (la denuncia permetterà alla Polizia di sanzionare Wind).

HANNO I MODULI PRESTAMPATI PER LE DENUNCE!!!

il che la dice lunga...

sono in compagnia, evidentemente nuemrosa.

bella roba.

ps: la Polizia mi ha detto di NON PAGARE ALCUN CONTO WIND.
koff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2003, 13.04.52   #15
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Che tristezza... quindi, se hanno moduli prestampati significa che non è stato il caso isolato di un "rappresentante" testa di .....
Bella roba, che fa il paio con il modem gprs, in realtà un siemens camuffato, come segnalato qui sul forum...

Wind veramente , ma proprio

Ah, una cosa "divertente" anche a me: sono ormai sei mesi che, ad intervalli regolari (tipo 3 volte al mese) vengo contattato da Fastweb, che mi richiede se voglio usufruire dei loro servizi, e poi mi illustrano qua, mi dicono là...
Allora, a me non me ne frega di FW (ta l'altro sponsor della Giuve, quindi... ), io ho già la mia adsl e sono contento. Ma perchè questi rompipalle continuano a stressarmi, nonosante i miei rifiuti sempre più decisi e, perchè no, pure scocciati? :anger:
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le barzellette più assurde che conoscete [2] TyDany Chiacchiere in libertà 2011 03-03-2008 10.25.16
Truffa su eBay Ghandalf Archivio News Web 0 10-01-2005 14.10.57
OFFICE XP SMALL BUSINESS: Utenti lasciati alla deriva. Flying Luka Office suite 3 16-12-2004 10.12.22
Beautiful Minds - Nobel alla memoria Fëanor Chiacchiere in libertà 15 09-12-2004 18.30.33
Pensiero del momento (2) Daniela Chiacchiere in libertà 6213 31-08-2004 15.24.43

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.27.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.