Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-01-2015, 14.55.34   #1
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Dual Boot Xp-7

Salve, innanzitutto spero sia la sezione giusta.

Sono qui per chiedere un aiuto, dato che non sono granchè esperto per usare un eufemismo, e vorrei installare un secondo sistema operativo (Windows 7 Home Premium) sul mio pc, già dotato di Windows Xp professional SP3. Vi sarei grato se poteste seguirmi passo passo affinchè possa imparare l'intera procedura senza fare danni

Il mio pc che ha le seguenti caratteristiche:

Tipo processore : DualCore Intel Core 2 Duo E6850, 3000 MHz (9 x 333)

Scheda madre : Asus P5Q SE/R (3 PCI, 2 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN)

Memoria di sistema : 2048 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)

Adattatore video : NVIDIA GeForce 9800 GT (1024 MB)

HDD : MAxtor 300GB

Ora come prima cosa ho letto che per far funzionare 7 è necessario avere le Directx 9 (che io ho : Directx 9.0c), ma è necessario essere dotati anche dei driver WDDM 1.0 o superiore , che non ho capito se sono presenti o meno (si può capire dalla scheda video in mio possesso? o come?)

Ora veniamo alla creazione della partizione : il mio HD quando lo acquistai aveva già 2 partizioni : C: (80GB) in cui è presente XP e G: (denominato DiskDati da 220 GB) in cui ho sempre archiviato Backup+giochi+dati in genere.

La partizione da 220 GB è occupata per 90 GB circa e vorrei utilizzare, per il nuovo sistema operativo, 100GB circa.

Ho già scaricato il tool free minitool partition wizard e vorrei capire alcune cose.