Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-06-2015, 13.10.45   #1
morpheus1976
Newbie
 
Registrato: 04-05-2015
Messaggi: 26
morpheus1976 promette bene
Esportazione dati da google maps

Buongiorno a tutti,
sono un informatore medico e per motivi di lavoro utilizzo spesso il sito della regione piemonte per trovare indirizzo e orario di ricevimento dei medici:

http://www.regione.piemonte.it/sanit...edici&apritab=

Il sito è bene fatto e se io inserisco il nome del medico ad esempio:

GROSSO ROCCO

Il sistema mi restituisce il nome e cliccando sopra mi si apre una finestra con i dati dentro.

Ora purtroppo non essendoci un tasto esporta sono costretto tutte le volte a copiarmi i dati 1 ad 1 e inserirli a mano su un mio file excel e la cosa diventa lunga.

Mi domandavo anzi vi chiedo se fosse possibile estrarre l'intero database in modo poi da potermelo gestire come meglio credo.

Grazie
morpheus1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2015, 13.32.47   #2
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Esportazione dati da google maps

Magari il modo c'è, ma non è "convenzionale", quindi può essere illegale.
Cio che è convenzionale riguarda la possibilità che ti viene imposta per utilizzare il servizio così come ti è proposto ed adempiere alla funzione per la quale la pagina è stata creata al fine di soddisfare le tue esigenze.
Se esci fuori dallo "schema", puoi incorrere in attività illecite.
Detto questo, bisognerebbe studiarsi lo script e vedere se è fattibile senza interrogare il server in maniera non convenzionale.
E' molto probabile che ogni operazione effettuata venga loggata lato server.
Se l'interrogazione è consentita secondo parametri gestiti in maniera convenzionale, allora va tutto bene.
Se l'interrogazione contiene parametri non convenzionali, ma comunque eseguibili lato server, allora puoi incorrere in un tentativo di accesso non autorizzato.
Se in seguito al tentativo perpetrato nel tempo, ottieni il risultato sperato ma che va oltre il normale accesso alle informazioni a te rese note convenzionalmente, allora incorri in accesso non autorizzato.

Quanto detto è sempre da valutare caso per caso perchè le implicazioni seguono sempre la gravità del caso.
La domanda che ti pongo è:
Se l'applicativo ti consente un'interrogazione per volta, volendo tutto il database, cio che chiedi esula dall'interrogazione convenzionale o no ?
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2015, 13.52.41   #3
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Esportazione dati da google maps

Non puoi metterti in contatto con la regione piemonte e chiedere se è possibile ottenere il DB ?
Se si, in che modo.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2015, 13.57.41   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Esportazione dati da google maps

Dato che google fornisce anche un software tradizionale in grado di gestire i POI (ossia google earth, oggi disponibile gratuitamente anche in versione pro), immagino che una procedura per esportare i POI sia prevista.
Non l'ho mai fatto, quindi dovresti frugare un po' per vedere se esiste una procedura di esportazione (magari funziona tramite il tuo account google).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2015, 14.20.34   #5
morpheus1976
Newbie
 
Registrato: 04-05-2015
Messaggi: 26
morpheus1976 promette bene
Rif: Esportazione dati da google maps

Intanto grazie a tutti per le risposte date,
non voglio fare assolutamente nulla di illegale ci mancherebbe, chiedevo se (lecitamente ovvio) essendo dati cmq pubblici ci fosse la possibilità , ho già chiesto in regione e sto ancora aspettando una risposta, ma sapete queste cose come vanno purtroppo, in ogni caso la domanda è sempre aperta e se qualcuno sa come fare allora gli sarei grato (ovviamente in maniera legale non mi interessa illecito)
morpheus1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2015, 13.14.06   #6
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Esportazione dati da google maps

Mettiti in contatto con l'amministratore del sito è senti se ti fornisce il database, penso sia l'unica via. Un'eventuale rifiuto a mio giudizio sarebbe stupido.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2015, 15.23.29   #7
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Esportazione dati da google maps

Questo è molto interessante: https://developers.google.com/products/
Nella sezione Maps, accedi alle API di Google per creare il tuo applicativo web che s'interfaccia a maps.
E' molto probabile che il sito della regione piemonte abbia il database dei medici in locale sul server (comprensivo di georeferenziazione) e che non sia per niente ad accesso pubblico, se non attraverso l'applet accessibile dal link che hai segnalato.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Yahoo e Google nel mirino dell'Antitrust USA Losko Segnalazioni Web 0 05-02-2008 16.33.13
Real World Racer: corse pazze con Google Maps Sbavi Segnalazioni Web 1 24-07-2007 13.38.13
Contro l'ideologia Google Gigi75 Segnalazioni Web 6 19-10-2004 18.48.16
Google Desktop Search Gigi75 Segnalazioni Web 6 16-10-2004 20.27.33

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.27.21.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.